tiuz Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 il motore è quello di una vespa del 1951. allora... ho controllato. praticamente se serro il tamburo questo va a toccare contro il piatto portaganasce e quindi non si muove più nulla. sembra che l'albero delle marce sia "corto" e che il mozzo una volta infilato sul millerighe non arrivi a battuta? da cosa può dipendere? intanto ho capito perchè l'albero è diventato più duro: praticamente avvitanndo il mozzo ho compresso oltremodo il tubo tra i due cuscinetti dell'albero stesso. ragazzi che devo fa? mi tocca riaprire? ps: prima di avvitare il mozzo non avevo riscontrato alcun problema e tutto funzionava correttamente. ciao e grazie Cita
freegiox Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 Guarda che non ci sia nulla di deformato... proca a togliere il mozzo e guarda se l'elbero gira... poi da li' vedi cosa fare! Cita
tiuz Inviato 14 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2006 senza il mozzo l'albero gira, o meglio prima che provassi ade avvitare il mozzo girava perfettamente, dopo che ho svitato il mozzo (cioè adesso) l'albero è molto più ruvido alla rotazione a riprova che i cuscinetti sono troppo tirati sul tubo che li distanzia. di deformato non c'è nulla. ho controllato bene: tutti i pezzi sono stati anche verificati in rettifica per sicurezza. Cita
ho6vespe Inviato 16 Maggio 2006 Segnala Inviato 16 Maggio 2006 Ciao, per esperienza personale, una volta cambiati i cuscinetti e chiuso il tutto, anche a me faceva un pò fatica a girare, ma messo l'olio e fatto girare un pò il motore il problema è scomparso, forse i cuscinetti si sono assestati da soli. Però il taamburo non faceva interferenza, sarà consumato il millerighe, forse ti conviene spessorarlo con una rondella piatta. ciao Cita
tiuz Inviato 16 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2006 forse ti conviene spessorarlo con una rondella piatta. ciao ESATTO!!! messa una riparella da un millimetro ed ora tutto ok! grande Cita
ho6vespe Inviato 18 Maggio 2006 Segnala Inviato 18 Maggio 2006 bene, sono contento. Se dovesse capitarti un millerighe N.O.S. non pensarci su due volte e compralo! ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Elaborazione pk50 rush
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Restaurare vespa pk
Da Siverlack, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini