Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi, girando su ebay, ho trovato questo blocco e ho pensato che solo per elaborazioni, uo andare bene. il problema è che dal mozzo della ruota, mi sembra un blocco di px degli anni 80-90, mentre la mia è una px125 del 2005. che ne dite, si puo montare? il prezzo è buono?

ecco il link:

Link

Inviato

certo che si può montare. Però devi controllare se è a miscelatore e con accensione elettrica, altrimenti se monti quel blocco non potrai più usufruirne

Inviato

che dite allora, sono soldi ben spesi? vale la pena registrarmi per comprarlo? sul link, dice che la sigla del motore è: VLX1M, che dite, ha il mix automatico?

PS: a me interessa di piu il mix che l'accensione elettrica, perche l'automiscelatore è una gran bella comodità :lol:

Inviato

da quel che vedo è un motore senza mix e senza a.e., forse di PX150E; e se appartiene alla stessa vespa da cui provengono gli altri pezzi non esisteva col mix in Italia, è una vespa ante arcobaleno, dal manubrio e dal serbatoio è un PXE.

Inviato

Scusate, ma che cambia tra miscelatore e non.miscelatore, A.E. o non-A.E.??? Anche se ci sono basta non usarli. l'ingranaggino calettato sulla frizione si può sostituire con una rondella, il foro dell'alberino si chiude con un bullone o con un tappo...

Il motorino d'avviamento si può rimuovere...

dunque non vedo problemi di compatibilità...

ai fini economici, se il prezzo rimane sotto i 60€ secondo me è un buon affare, però essendo senza cilindro, carburatore e gruppo accensione, questi pezzi vanno comprati o recuperati da un'altro motore.

Inviato

bhè 2IS...il problema non è se ci sono...ma è se non ci sono! il mix è comodo...se sul motore c'è lo puoi usare e lo puoi togliere anche, ma se non c'è, non puoi montarcelo!

lui dice che è comodo e quindi sarebbe meglio averlo....è anche una mia opinione....

Inviato
guardando il cilndro e la scatola carburatore che vende mi e' sembrato di aver visto il tubetto per l'olio,manon ne sono sicuro

sarebbe bello sapere se venghono dallo stesso motore

Giusto, è vero!

E il coperchio scatola è quello maggiorato, credo montato dal T5 in poi, sicuramente non è quello del PXE.

Mi sa che sono in vendita pezzi provenienti da più vespa, ti conviene farti dichiarare dal venditore che motore è oppure ti fai mandare altre foto per vederlo meglio.

Il motore non lo vedo bene, non capisco come sia combinato; dal tamburo però non mi sembra un PXE, forse più un arcobaleno, la marmitta che vende (e di cui non dice molto) ha la "gola" per il braccio che mi sembra un pò larga, forse è della Cosa che ha il braccio più largo in quel punto ... non so, quando vedo cose così, in cui si capisce e non si capisce divento un pò diffidente, gatta ci cova ... ma forse lo sono troppo :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...