Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ho un PX (anzi un P125X) dell' 1980, ancora con il suo colore originale

che è un azzurrino .

volevo sapere in qualche modo quale fosse il codice colore.

Pensavo si trattasse di un CARTA DA ZUCCHERO ma sul forum ho trovato riferimenti solo a 50special di questo colore.

di che colore facevano il PX nell'80 ?

Inviato

No, l'azzurro fjord ha codice 7004M e arriva sul PX dal '82, questo colore è precedente al '82 ed ha codice 7002M, la cosa buffa è che è lo stesso codice del grigio azzurro metallizzato del P200E/PX200E...cambia il nome ma il colore è lo stesso...

Inviato

niente da fare. questo colore risulta inesistente ai cataloghi del mio colorificio.

mmm nn è possibile che esista qualche codice alternativo per identificare lo stesso colore ?

Inviato
I codici li ho trovati qui:

Altrimenti c'è l'azzurro della 150sprint: azzurro metallizzato 1.268.0110

Il grigioazzurro della Sprint e' molto diverso dal cartazucchero del PX .

Ciao

GUABIX

Inviato

il fatto è che devo rifare solo il bauletto, e dunque non posso "scegliere" il colore, ma deve essere proprio quello.

cmq nn risultava neppure il 7004M. domani ritorno perchè mi dicono che possono fare una ricerca più precisa. vi aggiorno.

Inviato

Sono finalmente riuscito a farmi fare il 7002M, ma -ahimè- ho buttato 10€ perchè nn si tratta del colore della mia vespa.

mi sono andato a leggere decine di vecchi post, scoprendo che la questione è stata già ampiamente dibattuta e che un risultato preciso nn esiste.

anche le risposte della Piaggio non risolvono l'enigma.

mi sto convincendo che il colore giusto possa essere il PIA5/5 oppure il PIA5/2 ma se vedo qui http://www.coloreamico.it/catalogo/vespa.asp?page=6&COD=PIA scopro ad esempio che esistono due tipi di PIA5/2 mah sto impazzendo.

qualcuno può postare delle foto con vespe di questi due colori ?

Inviato

Io ti consiglio di chiamare il numero verde della Piaggio:800818298 e chiedere i colori della tua annata.Puoi anche sapere di che colore è la tua vespa,basta che dici all'operatore il numero di telaio e lui dopo una breve ricerca ti dice il colore non che il suo codice.

Inviato

Ragazzi forse ho una novità utile a tutti.

Ho appena chiamato il callcenter Piaggio e la gentile Laura ha cominciato ad elencare i colori disponibili nel 1980 per il P125X.

<<

Nero ....

Biancospino ...

Azzurro Metallizzato

...>>

Mi aspettavo ancora una volta di trovare questo antipaticissimo 7002M e invece con grande sorpresa:

PM 5/2

Hanno aggiornato i database ? Finora ufficialmente questo colore non risultava, seppur indicato da molti vespisti a titolo di consiglio.

Speriamo bene.

Inviato

bah, niente da fare. anche questo PM 5/2 è diverso dal colore della mia vespa. Certo è molto simile, ma si nota cmq una differenza che non imputerei agli anni (26) del colore originale. Sembra una tonalità diversa, onestamente però poco evidente.

se riesco, provo a postare una immagine che renda conto della differenza tra 7002M, PM5/2 e il colore della mia P125X. :D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...