veleno77 Inviato 21 Maggio 2006 Segnala Inviato 21 Maggio 2006 Vorrei montare il contachilometri sulla mia 50 special...girando per internet ho letto di contachilometri con o senza luce. Qual'è il modello che montava la special? Ciao a tutti Grazie Cita
xsedenis Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Inviato 22 Maggio 2006 il mio e senza luce e nero con i numeri fondo bianco! Cita
veleno77 Inviato 22 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2006 Ok, tipo quello nella foto per interderci? Quindi l'originale non è illuminato!? Ho cercato un pò su internet e ho letto che per montarlo serve il cavo apposito più uno o più ingraggi, il tutto per cifre che superano i 100 euri E' vero? Ciao Cita
veleno77 Inviato 23 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2006 ...ma gli ingranaggi da acquistare quanti sono? Cita
krusty Inviato 23 Maggio 2006 Segnala Inviato 23 Maggio 2006 c'è il filo, un dado ruota e un rinvio ruota/filo... il tutto se non ricordo male dovrebbe costare un 20 euro... Cita
Snake91 Inviato 23 Maggio 2006 Segnala Inviato 23 Maggio 2006 quello illuminato era della elestart Cita
itmafu2 Inviato 23 Maggio 2006 Segnala Inviato 23 Maggio 2006 quello illuminato era della elestart Sì giusto ! Io a Novegro lo ho pagato 50 € perche insieme a una sella ! Totale 100 € ! Cita
veleno77 Inviato 3 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2006 Ciao ragazzi, ieri a un mercatino ho comprato il contachilometri per la special, usato, condizioni mediocri, 25 euri (ne vendevano anche a 50 usati e 100 nuovi, ma mi sembrava un po esagerato come prezzo). Adesso l'ho montato sulla vespa. Il meccanismo funziona, ma avrei bisogno di qualche dritta: 1. La lancetta non torna indietro o meglio torna quando le pare a lei...è irrimediabilmente perso o si può sistemare? conviene? 2. Il vetro è un pò segnato, si può sostituire? 3. Ho messo il grasso nei 2 ingranaggi, va bene o devono essere asciutti? Fatemi sapere Ciao! Cita
veleno77 Inviato 10 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2006 Vi prego, qualcuno che mi dica se un contachilometri può essere riparato e se si puo cambiare il vetrino... Cita
plisky Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 salve, sto restaurando una vespa 50 elestart e mi manca il contachilometri. Da quel che ho capito quello della elestart è quello con le 3 lucine rosse? ma si trova in giro? cercando su ebay ho visto che si trova un modello che costa meno con la parte posteriore della lancetta più corta e le due viti nere più al centro... è una riproduzione non troppo fedele di quello per la special? grazie Cita
eleboronero Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Inviato 7 Giugno 2007 io ho una elestart del 1970 e il contakm non e' illuminato. comunque viene rifatto e si trova nei mercatini da un minimo di 35 euro a salire......... Cita
plisky Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Inviato 7 Giugno 2007 però in effetti in questa foto è illuminato.... Cita
eleboronero Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Inviato 7 Giugno 2007 non è illuminato!!!!!! e' il comtakm x l'estero con segnate le volocità!...1,2,3 come una volta x le fiat 500. ciao Cita
plisky Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Inviato 7 Giugno 2007 non è illuminato!!!!!!e' il comtakm x l'estero con segnate le volocità!...1,2,3 come una volta x le fiat 500. ciao ah ok... non avevo capito nulla allora... grazie! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini