Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! ennesimo dubbio sulla corrispondenza sigle telaio e sigle motore...

Se ho capito bene la sigla del telaio deve essere uguale a quella del motore (esempio v5b3t 123456 e v5b3m 654321), giusto? O è possibile che ci sia v5b3t 123456 e v4a2m 654321...?? ehm ... spero di essermi spiegato...

Perchè un mio amico ha una Special (che prima usava suo padre) del 1977 con la sigla del motore diversa da quella del telaio, e lui dice che da quando è stata acquistata (nuova, nel 77) nessnuo ha messo mano al motore.... quindi è nato un curioso dibattito!!!

Ciao!

Mighel.

Inviato

mi sembra che la Piaggio dopo un certo anno (forse 50? ) non ha fatto più le vespe col telaio che combaciava al motore e mi sembra (non te lo so dire con certezza) che quelle antecedenti al 50 forse avevano sigla telaio e motore uguali. quindi è normalissimo avere un telaio v5b3t **** e il motore v5a4m *** . correggetemi se sbaglio.

Inviato

fino a che il telaio dei cinquantini era V5A1T i motori erano V5A1M e cosi' anche per i V5A2T con motore V5A2M ma poi i progressivi si sono scombinati , sulle special V5B3T montavano motori V5A4M , il sistema migliore se uno vuole sapere con precisione che motore era associato a quel telaio e' richiedere il certificato di origine alla piaggio , ma cmq i controlli sui cinquantini non sono frequentissimi dal momento che su molti libretti la sigla motore non era riportata , discorso diverso per cilindrate superiori

Saluti , Luca .

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...