Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

molto bella , ma di che anno si tratta ? se fosse precedente al 70/72 i tamburi con relativi cerchi e mozzi sono sbagliati come dice giustamente giorgio , le leve hanno il pallino mentre dovrebbero avere il terminale senza niente , la guarnizione clacon è nera e dovrebbe essere grigia , così ad occhio il cavalletto mi sembra quello con diametro grande tipo special mentre andrebbe quello di diametro inferiore , ultima cosa la marmitta non va nera , ma con trasparente

la carrozzeria sembra davvero molto bella , sembrava quasi un chiaro di luna ma dalla foto non si vedono i riflessi del metallizzato , che colore è ?

come hanno poi già detto manca la ghiera cromata del faro :)

Inviato

si le leve devo anche cambiarle.i mozzi penso siano i suoi almeno è sempre stata cosi,la marmitta era trasparente ma con il tempo si è sporcata.

per la bandiera è quella del vespa club al quale sono iscritto si trova da pascoli a 25 euro tutto compreso.

Inviato

il riparo intorno alla vespa e' carino , in giro non se ne vedono + il tuo e' cosi' conservato o lo hai dovuto ricromare ? per i mozzi basta che guardi di che anno e' la tua vespa , ma dal momento che dici delle leve senza pallino e hai montato le manopole con il simbolo vecchio allora per forza i mozzi sono sbagliati anche se cio' non toglie che cosi' e' davvero bella oltre che la tenuta dovrebbe essere migliore con i 10x3 piuttosto che i 9x2.75

Inviato

allora le scelte sono 2 , dipnde tutto dal numero di telaio , fino al 752189 (come dicono le note piaggio che avevo allegato a questo post http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-1580-postdays-0-postorder-asc-start-60.htm ) venivano montati cerchi pieni su tutti i telai V5A1T e in seguito venivano montati i cerchi aperti ma da 9 pollici con tamburo in ghisa ventilato a 4 fori , quelli che hai montato tu sono già per modelli tipo la special o la nuova125 che li montava già prima degli anni 70 , una curiosità , di che colore si tratta ? mi sembrava un chiaro di luna ma non sembra metallizzato , è un'altro grigio ? mi sembra + bello dei soliti chiaro di luna

Saluti , Luca .

Inviato

i mozzi della special sono stati una modifica molto comune negli anni 80 , come le retine sui fanali e il musetto del px usato per nascondere le viti del bauletto e spesso anche il manubrio special al posto del faro tondo

Inviato

:D Bella vespa, la sella originale per la 50 l è la sella acquila che ci sta benissimo anche se non è facilissimo trovarla, io è un pò che la cerco ma mai trovata!!se sapete dove potri aquistarla..................

CIAO

Inviato

sai la mia 50R era uguale uguale alla tua prima del restauro , fox , musetto px , manubrio special e mozzi special cambiava solo il colore , la mia era rossa :)

• 8 mesi dopo...
Inviato

ciao ragazzi,,, anche io sto restaurando una 50 l ma credo di aver fatto un errore dato che ho acquistato una sella uguale a quella della special,,,

voi mi confermate che la sella originale era quella lunga con il profilino bianco marcata "aquila continentale"??

di quest'ultima ho messo una foto

Inviato

non per offendere ma c'è qulache errorino oltre ai cerchi e alla sella: la 50l non ha il bordoscudo cromato, il clacson non è il suo e nn saprei nemmeno di quale altra Vespa,

in ogni caso andrebbe montato con le scanalature in orizzontale,, ah,, poi la guarnizione è grigia e non nera,,,

e il cavalletto,, mi sembra un po' troppo tozzo (quello usato su vespe + recenti)

ste Vespe,,, sembrano sempre finite,, e invece c'è sempre qualcosa che non va,,,, io ho sbagliato anche la sella mi sa!

con calma e coraggio ce la possiamo fare!!

P.S. spero che qualcuno mi possa dare conferma sulla sella!

ciao a tutti!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...