Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come sapete mi si è rotto il motore, ma non ho sbiellato , alla fine aprendo il motore ho visto che si è rotto un dente della terza del primario e si stava aprendo la primaria.

Quindi sto cercando i pezzi del 200 e nel frattempo voglio montare il 180ss che avevo messo di lato, ma mi manca il mozzo .posso montare quello del px , oppure ha uno specifico suo?

ora vi chiedo se qualcuno l'ho ha gia montato sul px mi dia qualche dritta.

Grazie aspetto vostri consigli

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

il 180 non lo conosco, è quello con la ghiera di fissaggio del cuscinetto mozzo posteriore?

Inviato

C'è la ghiera di fissaggio del cuscinetto.......Comunque a parte il fatto che è un peccato mettere un motore 180SS sul px, devi tener presente che

1) la 180SS come la 160GS avevano dei tamburi particolari, quidni non so se va bene il tamburo del PX- sprint, ts etc

2)Se hai l'impianto a 12volt devi modificarlo per 6volt, cos' come devi vedere se il blocco 180SS è per modello a batteria o non

3)Il blocco ha il carburatore sul cilindro, devi quindi verificare se il telaio del PX ha la sagoma adatta per riuscire ad ospitarlo

Inviato

Oggi con il mio meccanico abbiamo provato a montarlo sul px e ci stà , però abbiamo visto che il mozzo non è quello del px , provero a procurare un mozzo sprint per vedere se cistà .per l'impianto sicuramente non mi funzioneranno le frecce .ma come si fà a vedere se il blocco apparteneva al modello con la batteria?

ma non c'è nessuno che lo abbia montato?

Inviato

io ce l'ho.....sull'SS!

credo la differenza con e senza batteria sia nel numero di fili che esce dal motore se sono 4 è un batteria se 5 un no-batteria

sarebbe da provare ma collegato all'impianto el 12V PX senza batteria dovrebbe andare! le bobine sono limitate in potenza e non in tensione, il regolatore del PX dovrebbe riuscire nel suo lavoro. dovresti solo vedere come collegare i vari fili.

altra cosa, hai il tamburo? non è uguale al PX, e credo non sia uguale neanche a quello sprint (come anche il mozzo)

comunque non rimonti il cofano motore, il blocco SS è + largo del blocco PX

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...