Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti! vi scrivo xchè inizio a preoccuparmi sul serio e vorrei una consulenza...

ho su il motorazzo nuovo da 750km fatti in 1mese e mezzo circa, da quando ce l'ho su ho imparato ad andare più forte e a piegare un pò di più oltre a frenare più tardi e correre di più e ne ero contento fino a 100km fa quando ho iniziato ad accusare, così di colpo, un forte scivolamento del posteriore...e ora le pieghe lievissime in velocità mi fido veramente poco a farle...sento sempre il posteriore instabile che sembra muoversi a destra e sinistra...

ho controllato il mozzo, ed è bello bloccato perfetto, la sospensione è ok (questa a quanto si cambia?)...allora ho controllato la pressione della ruota che è di 2,2atmosfere come da manuale...allora mi viene il dubbio che sia da cambiare il pneumatico...

è un Michelin S83 (ce l'ho anche all'anteriore), ha 5400km esatti fatti in 1anno e mezzo (a 5300 si è presentato il difetto), e in effetti al centro è un pò consumato, ma essendo il mio primo mezzo e le mie prime gomme non ho idea del livello al quale una gomma si considera "da cambiare"...vi chiedo, possibile che scivoli già in modo evidente e che sia da cambiare? :shock:

in caso cosa posso montare considerando che non mi hanno mai soddisfatto le s83 come stabilità in frenata e in velocità e che ho un pollinetto177 sotto? (oltre al fatto che le ruote della mia vnb sono da 3,5-8 )

vi prego rispondetemi ormai andare a scuola tutte le mattine 20km con questa stabilità non è molto rassicurante...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

a me succedeva in frenata.la vespa andava via di culo.poi ho scoperto che la ruota posteriore era montata al contrario e praticamente quella anteriore e posteriore non erano in linea.....bella cagata che avevo fatto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...