Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, come da oggetto, la luce di posizione posteriore del mio PX MY non funziona più...pensavo si fosse fulminata, così ho smontato il fanale, ma ho scoperto con sommo stupore che era sana...da che può dipendere il fatto che non si accende?

P.S. Non so se è rilevante, ma ho la batteria a terra, anche se tutte le altre luci funzionano a dovere (persino l'alogena...)

Inviato

Daniele, l'impianto luci non è collegato alla batteria, ma funziona solo a motore acceso.

Successe la stessa cosa a Scarrafone e sono andato a colpo sicuro: ho piegato di più verso l'esterno la linguetta che fa fare contatto la lampadina dal polo centrale. Prova e fammi sapere.

Inviato

ma quella anteriore funziona ? se no ed è sana o si è staccato qualcosa nell'interruttore o dietro al blocchetto nella funzione di luci di percheggio a bloccasterzo inserito. se davanti funziona regolare controlla dietro alla parabola se percaso si è staccato il fast e se il cavo ha tensione, se non ce l'ha ti armi di pazienza e schema e cominci a controllare dietro al musetto se si è staccato qualcosa.

se hai lo schema e vuoi una mano mandamelo entro oggi pom.

ciao

Inviato

no, a meno che non lo abbia fatto Vespone. ma davvero non c'è nemmeno sul modello nuovo ?!? eppure avrei giurato che il gruppo blocchetto serratura fosse lo stesso della cosa.. si potevano pure sprecare :-)

ciao

Inviato

In effetti, avrebbero potuto sprecarsi alla Piaggio, ma tant'è...

Ad ogni modo la luce di posizione anteriore funziona bene, così come tutte le latre... provo a controllare meglio e vedo che succede...

Thank you!!!

Inviato

allora l'interruttore è ok. controlla nel musetto dove si collegano i fli che vengono dall'interruttore al resto dell'impianto, è li che si dovrebbero sdoppiare le linee tra anteriore e posteriore, oppure controlla meglio la zona della linguetta e il faston dietro al riflettente. anzi controlla prima col tester il filo, se c'è tensione il problema è lì altrimenti è nel musetto al 90 %.

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...