Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho una vespa p150x dell'81 che perde un pò d'olio di tanto in tanto...

mi è successo che ho tolto la vite di carico dell'olio e ne è traboccato un pò... io ho subito richiuso perchè non me lo aspettavo e stava colando tutto a terra...

il fatto è che sono quasi sicuro di non averlo riempito così tanto... e poi con tutto l'olio che ha perso in 6 o 7 mesi...

per questo ho pensato che forse della miscela potrebbe essersi aggiunta all'olio... come faccio ad esserne sicuro? e se fosse così, come si risolve?

grazie a tutti in anticipo... :)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Sei sicuro che la vespa non fosse sul cavalletto??L'olio si controlla con tutte e due le ruote a terra e su strada piana....

Be' se fosse andato un paraolio e aspirasse benzina, oltre ad essere molto pieno (il cambio), sarebbe anche molto più fluido del normale...

Bisognerebbe vedere però...

Inviato

Lo puoi sentire con le dita.. devi guardare la viscosità dell'olio. Praticamente se tu metti in una mano l'olio che usi per il cambio e dall'altra l'olio che perde la vespa, se quello che perde la vespa è più fluido di molto, significa che c'è anche benzina in mezzo.. è facile. E se così fosse devi aprire il motore in due e cambiare la guarnizioni dei carter, però non è un'operazione semplice.. se non l'hai mai fatto portalo da un meccanico di fiducia. Fammi sapere!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...