Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

anch'io concordo sulla necessità di utilizzare un abbigliamento adatto.

Ora che ho iniziato a partecipare ai raduni, mi rendo conto che un'abbigliamento adatto è necessario!

Qualcuno saprebbe indicarmi qualche prodotto sui 100 euro, oltre all'A-Pro citato qualche messaggio sopra?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Anch'io ho preso una giacca da moto in tessuto con protezioni su gomiti, spalle e schiena.

Presso la ditta A-Pro di Vittorio Veneto www.a-pro.it (vicino alla pista eheh...) pagato 100 Euro.

Appena provato mi son detto perchè non l'avevo preso prima!!!

Tiene caldo perchè ha una giacca termica interna estraibile, non passa un filo d'aria e poi ti fa tenere una postura migliore, ed indossato insieme ad una tartaruga è la cosa migliore per i viaggi.

SANI

Ale

ma c'è uno spaccio nell'azienda oppure vende proprio direttamente anche al pubblico? sul loro sito vedo una lista di rivenditori.. :?:

Inviato

gillu le sottomarche non sono molto sponsorizzate (ovviamente) se vai in un grosso rivenditore di moto o abbigliamento x moto trovi certamente qualcosa.

magari se ci dici di dove sei chi conosce le tue zone potrebbe aiutarti

Inviato

credo che senza esegerare una giacca anche non in pelle per lunghi viaggi sia l'ideale le protezioni sono decisamente importanti... capisco anche però che girare in città con giacche da moto su una vespa sia poco indicato ma non per i pericoli che sono comunque tanti ma se ogni incrocio ti devi fermare tra traffico e semafori scoppi di caldo per niente... bisognerebbe fare un pò più di attenzione, la verità sta sempre nel mezzo :wink:

Inviato
indossato insieme ad una tartaruga è la cosa migliore per i viaggi...

secondo me non è che sia così comodo viaggiare con sstartaruga in groppa... :shock:

ma lo fai sedere sulla sella o te lo tieni proprio a spalle??? :lol::lol:

Inviato
capisco anche però che girare in città con giacche da moto su una Vespa sia poco indicato ma non per i pericoli che sono comunque tanti ma se ogni incrocio ti devi fermare tra traffico e semafori scoppi di caldo per niente... bisognerebbe fare un pò più di attenzione, la verità sta sempre nel mezzo :wink:

io ci giro per il 80% in città, poi molte giacche hanno cerniere per ventilare...la mia anche sotto le ascelle!!

Inviato

Ma io solitamete uso un vecchio giubotto di pelle anno 60', era di mio padre... e sinceramente non mi ero mai posto il problema...

però caz... mi state mettendo l'angoscia.

E pensare che critico (scherzosamente) un mio collega vespista perchè usa sempre il parasciena da moto, che mi sembra eccessivo...

ma fors son io che sbaglio...

Ciauu

Inviato
gillu le sottomarche non sono molto sponsorizzate (ovviamente) se vai in un grosso rivenditore di moto o abbigliamento x moto trovi certamente qualcosa.

magari se ci dici di dove sei chi conosce le tue zone potrebbe aiutarti

giusto!

sono di Vercelli, ma posso fare qualche chilometro lontano dalle risaie se ne vale la pena!!!

Inviato
indossato insieme ad una tartaruga è la cosa migliore per i viaggi...

secondo me non è che sia così comodo viaggiare con sstartaruga in groppa... :shock:

ma lo fai sedere sulla sella o te lo tieni proprio a spalle??? :lol::lol:

ahah, non avevo letto prima, abbiamo posato contemporaneamente.

tengo a precisare che non sono abituato a fare il passeggero e preferirei quindi montare in groppa, comunque non sono troppo pesante per la mia altezza e proteggo bene a patto di cadere lentamente :lol:

Inviato

ahahahah!!!!!!!! cazzarola è un'ottima idea uhahuha!!! magari mi cerco un nano da pochi soldi da legarlo sulla schiena come protezione...

Così con le gambette mi fa anche da schienale........ :D:D:D

Cmq in giro con massimo 150 euro si trovano delle ottime giacche tecniche!!

S.A.N.I.

Ale

Inviato

Da quasi tre anni uso una giacca da moto Spidi con protezioni a gomiti e spalle, del tipo H2OUT, con imbottitura estraibile. D'estate è sufficientemente ventilata (ha alcune cerniere per l'aerazione) e d'inverno tiene bene il caldo. Pagata 270 Euro, la vedete in alcune foto su http://www.lanciaprisma.it/vespone.htm .

Quando devo fare un po' di km, poi, uso sempre lo scarpone da trekking, che si è rivelato molto adatto allo scopo.

Mi pare superfluo ribadire l'importanza di essere sempre protetti: non a caso la mia scelta, fin dall'inizio, è stata per il casco integrale.

Inviato

Non vorrei continuare a far alterare le persone contro di me.. però ragazzi se io vi vedo in città che siete bardati alla Valentino Rossi nei gran premi, io non vi saluto nemmeno!!! :shock:

Un conto è la prudenza.. ma chi usa la vespa, non può andare a giro con l'armatura! Sennò allora per la sicurezza dovresti comprare uno scooter e non una vespa, almeno frena meglio e ha ruote più grandi e non tira da una parte in quanto il motore si trova nel mezzo. Quindi la sicurezza o è dappertutto.. o non si può criticare chi va con il giacchettino di jeans. Spero di non schiantarmi mai, ma il discorso è identico anche se avessi una tuta da astronauta.. spererei sempre di non schiantarmi mai. E con una vespa si va tranquilli.. non si corre!

Inviato

Non vorrei continuare a far alterare le persone contro di me.. però ragazzi se io vi vedo in città che siete bardati alla Valentino Rossi nei gran premi, io non vi saluto nemmeno!!! Shocked

Un conto è la prudenza.. ma chi usa la Vespa, non può andare a giro con l'armatura! Sennò allora per la sicurezza dovresti comprare uno scooter e non una Vespa, almeno frena meglio e ha ruote più grandi e non tira da una parte in quanto il motore si trova nel mezzo. Quindi la sicurezza o è dappertutto.. o non si può criticare chi va con il giacchettino di jeans. Spero di non schiantarmi mai, ma il discorso è identico anche se avessi una tuta da astronauta.. spererei sempre di non schiantarmi mai. E con una Vespa si va tranquilli.. non si corre!

Effettivamente non hai tutti i torti, anche se per la sicurezza è meglio avere di più che di meno.

Per altro canto io ero, ora aimè non più, un ciclista da strada (bici da corsa per capirsi) e i nostri bei 50Km/h li facevamo e molto di più in discesa, senza freni a disco, senza casco, senza protezioni e con le mutandine imbottite solo là!!!!

Adesso i ciclisti hanno un caschetto che +/- protettivo e basta e non girano bardati come degli "astronauti".

Pertanto il succo del discorso dovrebbe fermarsi a: ogniuno è libero di valutare lil magnitudo del rischio in base alla propria persona e capacità senza "coglionare" chi per eccesso indossa scafandri protettivi. Cmq. grazie per i suggerimenti che finora mi avete dato

Inviato
Anch'io ho preso una giacca da moto in tessuto con protezioni su gomiti, spalle e schiena.

Presso la ditta A-Pro di Vittorio Veneto www.a-pro.it (vicino alla pista eheh...) pagato 100 Euro.

Appena provato mi son detto perchè non l'avevo preso prima!!!

Tiene caldo perchè ha una giacca termica interna estraibile, non passa un filo d'aria e poi ti fa tenere una postura migliore, ed indossato insieme ad una tartaruga è la cosa migliore per i viaggi.

SANI

Ale

ma c'è uno spaccio nell'azienda oppure vende proprio direttamente anche al pubblico? sul loro sito vedo una lista di rivenditori.. :?:

Sono dei distributori del marchio A-pro per l'Italia, e vendono direttamente anche al pubblico!

Se vedi i dettagli di ogni prodotto c'è anche il prezzo, ad esempio ai soci del vc treviso praticano uno sconto del 15% dal prezzo che vedi sul sito.

Cmq ci sono sempre delle offerte, ad esempio quando ho preso la mia giacca c'era anche un modello senza maniche staccabili, senza protezione sulla schiena, ma cmq sempre ben fatta a 70 euro!

SANI!!!

Ale

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...