funky.davide Inviato 3 Giugno 2006 Segnala Inviato 3 Giugno 2006 Qui il link alla casa produttrice di queste scooter stella che sono quasi quasi uguali al px... Cita
CiongaPD Inviato 3 Giugno 2006 Segnala Inviato 3 Giugno 2006 HEHEHEEH BIG UP TUNNEL!!!!...SEMPRE POCHE PAROLE A BUON INTENDITORE!! Cita
areoib Inviato 3 Giugno 2006 Segnala Inviato 3 Giugno 2006 ... e poi io preferisco una Belladonna Cita
MastroVespista Inviato 3 Giugno 2006 Segnala Inviato 3 Giugno 2006 Eh, ma tra poco saranno le uniche PX in produzione... O volete piaggio d.o.c.? Se a Pontedera sono così idioti da non farle più non è colpa degli indiani. Cita
Ospite Inviato 3 Giugno 2006 Segnala Inviato 3 Giugno 2006 La vespa PX è finita da parecchio tempo , forse non ve ne siete accorti , i cosiddetti nuovi PX hanno meno del 20% di un Px " originale" . Comunque , c'è chi compra il surrogato e crede di avere il cioccolato . Amen. Cita
ronco Inviato 3 Giugno 2006 Segnala Inviato 3 Giugno 2006 Riguardo all Belladonna, la ditta indiana LML che produce i motori e' fallita. Volevo comprare un motore completo da loro ma l'importatore mi ha detto che e' meglio lasciare perdere perche' non ci sara' piu' garanzia. Resta solo la Bajaj Cita
Vesponauta Inviato 3 Giugno 2006 Segnala Inviato 3 Giugno 2006 i cosiddetti nuovi PX hanno meno del 20% di un Px "originale". Ah, sì? Non lo sapevo. Ma intendi il 20% in peso, in numero di pezzi, in aspetto estetico, o cosa? Cita
Haakon Inviato 4 Giugno 2006 Segnala Inviato 4 Giugno 2006 Riguardo all Belladonna, la ditta indiana LML che produce i motori e' fallita.Volevo comprare un motore completo da loro ma l'importatore mi ha detto che e' meglio lasciare perdere perche' non ci sara' piu' garanzia. Resta solo la Bajaj Davvero è fallita la LML ?!? Quando ?!? Cita
bebop Inviato 4 Giugno 2006 Segnala Inviato 4 Giugno 2006 i cosiddetti nuovi PX hanno meno del 20% di un Px " originale" la "cosidetta" nuova PX E' un px originale.... Cita
vespistaD87 Inviato 4 Giugno 2006 Segnala Inviato 4 Giugno 2006 i cosiddetti nuovi PX hanno meno del 20% di un Px " originale" la "cosidetta" nuova PX E' un px originale.... il px è un px.... Cita
bebop Inviato 4 Giugno 2006 Segnala Inviato 4 Giugno 2006 il px è un px.... meglio di così non potevi riassumere! Cita
MastroVespista Inviato 4 Giugno 2006 Segnala Inviato 4 Giugno 2006 A me va bene anche il surrogato, basta che abbia il cambio a quattro marce, la scocca portante in acciaio e la ruota di scorta. Poi, se somiglia molto al PE200 che guido attualmente, tanto di guadagnato. Cita
yidaki Inviato 4 Giugno 2006 Segnala Inviato 4 Giugno 2006 comunque nn è che la regalino sta belladonna:3900$!!!!Poi nn mi sembra per nulla diversa dalla stella.cmq bel mezzo. Cita
areoib Inviato 4 Giugno 2006 Segnala Inviato 4 Giugno 2006 comunque nn è che la regalino sta belladonna:3900$!!!!Poi nn mi sembra per nulla diversa dalla stella.cmq bel mezzo. guarda che non sono dollari americani!! 1.904,00 EUR ..ed è 150 costa sempre meno si una PX ed ha anche i bitubo di serie ed il GT con 5T.. PS: Stella o Belladonna.. non sono nient'altro che versioni per gli USA e Nuova Zelanda delle 'LML Star' indiane... (hanno in + i bitubo, il GT a 5 travasi e solo a 150cc) Cita
yidaki Inviato 4 Giugno 2006 Segnala Inviato 4 Giugno 2006 ah,non avevo visto fossero dollari australiani.......i 1900 euro li vale davvero tutti.ma come funzionerà con l omologazione?sono euro 2?magari ci fossero anche qui.......cmq preferisco il nome stella a belladonna,ma in effetti una targhetta volendo si cambia in fretta!! Cita
MastroVespista Inviato 4 Giugno 2006 Segnala Inviato 4 Giugno 2006 Guarda, fatti un giro a Londra o a Parigi: metà delle PX sono di provenienza indiana. Tanto male non andranno, che dici? E lì si trovano anche i Chetak. Il Chetak l'ho avuto, e devo dire che in trentamila chilometri ho rifatto solo la crociera del cambio una volta. Non proprio come il PX originale (prima serie con i freni a disco), che oltre a andare molto peggio, ha avuto anche la frizione da rifare a diecimila... Cita
Vesponauta Inviato 4 Giugno 2006 Segnala Inviato 4 Giugno 2006 Il mio PX con 28000 km ha la crocera perfetta. Sarà che sono metodico coi cambi dell'olio e faccio due lavaggi prima di riempire il carter di olio nuovo... Cita
areoib Inviato 4 Giugno 2006 Segnala Inviato 4 Giugno 2006 ah,non avevo visto fossero dollari australiani.......i 1900 euro li vale davvero tutti.ma come funzionerà con l omologazione?sono euro 2?magari ci fossero anche qui.......cmq preferisco il nome stella a belladonna,ma in effetti una targhetta volendo si cambia in fretta!! sono NZD e non AUD (altrimenti costerebbe circa 350 euro in +) Cita
yidaki Inviato 4 Giugno 2006 Segnala Inviato 4 Giugno 2006 ah ok,cmq valgono - degli USD,ma cmq l idea di prenderne 1 qua è fantascienza:i costi d importazione immagino siano proibitivi.... Cita
Oizirbaf Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Inviato 5 Giugno 2006 Questa Stella mi sembra proprio un PX. Ci mettono su anche parti Italiane come il disco Grimeca e l'ammortizzatore bitubo. Ho capito bene: è la LML a fabbricarla? Negli States c'è grande amore per le cose tecnologicamente vecchiotte "vintage" come dicono loro, c'è ad esempio chi importa macchine fotografiche Kiev dall'Ucraina (copie Hasselblad) e le rivende sul mercato USA. Se poi oltre che vecchiotte sono anche economiche mi sa che non guasta. Cita
MastroVespista Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Inviato 5 Giugno 2006 Infatti. La LML ho avuto occasione di esaminarla dal vivo in diverse occasioni, e devo dire che le differenze col PX italiano sono infinitesimali. Quanto alle Kiev 88 (altrimenti note come Saljiut o Zenit 80), quelle è meglio lasciarle perdere. Meglio una Kiev 60, più semplice e affidabile. Su ebay.de si trovano a meno di cento euro con la loro borsa e gli accessori. Tornando alle vespe, continuo a non capire l'ostinazione di chi pretende che siano made in italy quando ormai la qualità italiana è pari se non inferiore a quella indiana. Capirei lavorassero in piaggio, ma non è così. Anzi, alla piaggio sono così idioti da lasciar morire un prodotto ancora richiestissimo all'estero. Siccome è l'oggetto che conta, a questo punto non importa chi sia il costruttore purchè rimanga disponibile. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Restaurare vespa pk
Da Siverlack, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Elaborazione pk50 rush
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
ET3 non parte dopo 2 anni ferma
Da Pietro_011, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Vespa102dr non cammina
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini