Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

La vespa PX è finita da parecchio tempo , forse non ve ne siete accorti , i cosiddetti nuovi PX hanno meno del 20% di un Px " originale" . Comunque , c'è chi compra il surrogato e crede di avere il cioccolato . Amen.

Inviato

Riguardo all Belladonna, la ditta indiana LML che produce i motori e' fallita.

Volevo comprare un motore completo da loro ma l'importatore mi ha detto che e' meglio lasciare perdere perche' non ci sara' piu' garanzia.

Resta solo la Bajaj

Inviato
Riguardo all Belladonna, la ditta indiana LML che produce i motori e' fallita.

Volevo comprare un motore completo da loro ma l'importatore mi ha detto che e' meglio lasciare perdere perche' non ci sara' piu' garanzia.

Resta solo la Bajaj

Davvero è fallita la LML ?!?

Quando ?!?

Inviato
comunque nn è che la regalino sta belladonna:3900$!!!!Poi nn mi sembra per nulla diversa dalla stella.cmq bel mezzo.

guarda che non sono dollari americani!!

1.904,00 EUR

..ed è 150

costa sempre meno si una PX ed ha anche i bitubo di serie ed il GT con 5T..

PS: Stella o Belladonna.. non sono nient'altro che versioni per gli USA e Nuova Zelanda delle 'LML Star' indiane... (hanno in + i bitubo, il GT a 5 travasi e solo a 150cc)

Inviato

ah,non avevo visto fossero dollari australiani.......i 1900 euro li vale davvero tutti.ma come funzionerà con l omologazione?sono euro 2?magari ci fossero anche qui.......cmq preferisco il nome stella a belladonna,ma in effetti una targhetta volendo si cambia in fretta!!

Inviato

Guarda, fatti un giro a Londra o a Parigi: metà delle PX sono di provenienza indiana. Tanto male non andranno, che dici? E lì si trovano anche i Chetak. Il Chetak l'ho avuto, e devo dire che in trentamila chilometri ho rifatto solo la crociera del cambio una volta. Non proprio come il PX originale (prima serie con i freni a disco), che oltre a andare molto peggio, ha avuto anche la frizione da rifare a diecimila...

Inviato
ah,non avevo visto fossero dollari australiani.......i 1900 euro li vale davvero tutti.ma come funzionerà con l omologazione?sono euro 2?magari ci fossero anche qui.......cmq preferisco il nome stella a belladonna,ma in effetti una targhetta volendo si cambia in fretta!!

sono NZD e non AUD (altrimenti costerebbe circa 350 euro in +)

Inviato

Questa Stella mi sembra proprio un PX. Ci mettono su anche parti Italiane come il disco Grimeca e l'ammortizzatore bitubo. Ho capito bene: è la LML a fabbricarla? Negli States c'è grande amore per le cose tecnologicamente vecchiotte "vintage" come dicono loro, c'è ad esempio chi importa macchine fotografiche Kiev dall'Ucraina (copie Hasselblad) e le rivende sul mercato USA. Se poi oltre che vecchiotte sono anche economiche mi sa che non guasta.

Inviato

Infatti. La LML ho avuto occasione di esaminarla dal vivo in diverse occasioni, e devo dire che le differenze col PX italiano sono infinitesimali.

Quanto alle Kiev 88 (altrimenti note come Saljiut o Zenit 80), quelle è meglio lasciarle perdere.

Meglio una Kiev 60, più semplice e affidabile. Su ebay.de si trovano a meno di cento euro con la loro borsa e gli accessori.

Tornando alle vespe, continuo a non capire l'ostinazione di chi pretende che siano made in italy quando ormai la qualità italiana è pari se non inferiore a quella indiana.

Capirei lavorassero in piaggio, ma non è così.

Anzi, alla piaggio sono così idioti da lasciar morire un prodotto ancora richiestissimo all'estero.

Siccome è l'oggetto che conta, a questo punto non importa chi sia il costruttore purchè rimanga disponibile.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...