Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

già...anche nei miei c'è e devo dire che questi ultimi non mi sono durati poco! i primi mi durarono neanche 3 settiamane...questi ce li ho da settembre! la vespa come la scendi? mettendo la prima e partendo? forse dipende anche dalla marca dei tappi.

Inviato

a me gli originali duravano pochissimo. ho preso da un ricambista una coppia di gomma dura, non morbida, ci ho messo due rondelle in ognuna e pare andare meglio. chiedi una coppia di scarpette di gomma "dura" e non morbida e vedi come vai. ciao

Inviato

Con i tappi in gomma mi succedeva lo stesso. Ora ho messo quelli in metallo sono più alti e spero più robusti. Però il ricambista mi pare che mi ha scucito una quindicina di di neuri. Ho anche baccaiato un pò per quel prezzo. E visto quanto costano meno sul sito della Officina Tonazzo pure ragione avevo a baccaiare.

Inviato

Attenti ai gommini in metallo, certo durano di piu' ma vi piegano il telaio della Vespa, lo scopo dei gommini e' ammortizzare, co quelli in metallo ogni volta che la mettete sul cavalletto lo sforzo viene trasferito pari pari sulla pedana, osservate le Vespe con gommini in alluminio da tempo hanno la pedana piegata dalle viti cavalletto, per farli durare a lungo la tecnica e' semplice:

basta cambiarli spesso, se li cambiate prima che spunti il ferro dureranno a lungo, se il ferro ha strisciato sull'asfalto e' diventato tagliente e ve li fora.

Un piccolo trucco per risparmiare ( da buon Genovese ) il gommino dalla parte motore si consuma piu' spesso dell'altro, cambiate solo quello quando inizia a spuntare la parta bianca interna ( se usate quelli con la plastica dentro e la gomma fuori tipo gli ariete ) e alla seconda volta li cambiate tutti e 2.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...