Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come da titolo, un problema che assilla il mio PX 151 è questo. Peso 75 kg, e da solo viaggio che è un piacere, senza problemi di carburazione che sembrano essere spariti dopo la visita fatta al mecca quest'inverno.

Viaggiando in due però (passeggero da 70 kg) la carburazione si ingrassa da far paura, fuma come la paglia bagnata sul fuoco, e inutile dire che le scalate di marcia diventano difficoltose perchè il motore tende ad annegare, il freno a disco è inutilizzabile perchè devo sempre tenere un po' allegro il motore, con rischio anche per la sicurezza mia, del passeggero e della Vespa.

Posso imputare la colpa al fatto che siamo in due perchè, dopo l'ultimo giro, ci siamo fermati dal distributore. Nel momento in cui il passeggero si è alzato, è bastato dare un colpetto di acceleratore per farla tornare agli antichi splendori, borbottante come sempre.

Da cosa può dipendere?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

controllato tubo benzina, attacco soffietto, galleggiante ed affini ?!? non è che hai qualcosa sotto la sella che ti tappa la presa d'aria, oppure in due la vespa si abbassa di + e il tubo benza fa un giro strano (e invece di affogare ti manca la benza) ?!?

ciao

Inviato

E si che non mi porto dietro 120 kg di piombo, ma 70 kg di passeggero. Non ho controllato niente al momento, più di constatare che la candela è nera come un copertone non ho fatto. La benza non può mancare, perchè si riesce ad andare comodamente in 2 ad 80 senza troppe tirate. Se mancasse la benza non arriverei a queste velocità penso.

Penso proprio sia la carburazione che si ingrassa. Sotto la sella non ho niente che tappa niente, tutto così come mi è stato consegnato. Si abbassa troppo forse? Ma se si abbassa troppo che si fa?

:S

Inviato

ok, se la candela è nera allora ingrassa ed è da escludere il problema tubo.nel caso smq non dipende da lf atto ceh si abbassi o meno, ma dal fatto che essendo troppo lungo finisce col fare un giro strano, ma non è il tuo caso. cmq se ingrassa solo in due credo che non possa che dipendere dal livello della benza nella vaschetta del carburatore, evidentemente per qualche strano motivo non tiene + il galleggiante e via.. oppure il due si sfila in parte il soffietto dell'aria e quindi tira meno aria e ingrassi. oppure qualche elettrico è un pò corto e andando in due si tira un pò e magari ogni tanto non da bene corrente.. oppure non so, sinceramente collegare il problema al fatto di andare in due mi fa pensare solo a queste cose.

ciao

Inviato

succedeva anche a me...si piegava il soffietto del carburatore e sembrava che girassi con l'aria tirata.....probabile che tu abbia l'ammortizzatore dietro troppo scarico e che affondi troppo quando sale il passeggero facendo piegare il soffietto e non facendo arrivare sufficiente aria al carburatore...io ho risolto con un bel Sebac al posteriore...

Inviato

Oppure ti va in tensione il filo dello starter.E' successo anche a me andando in due con

la vnb.prendendo le buche s'ingrassava per poi tornare liscia subito dopo.Ciao,ciao.

Inviato

Opto per lo sprofondamento a questo punto. Sono appena tornato dal mio giretto domenicale sulle colline qui in zona, e andava liscia come l'olio. Mercoledì la porto dentro (con il libretto di garanzia bello in vista) e sentiamo cosa dice. Gli porto anche la lista dei possibili colpevoli che avete gentilmente stilato :-)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...