Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Chi di voi ha la pazienza di spiegarmi dettagliatamente come si monta l'accensione elettronica su un P125X attualmente a puntine?

Intendo dire:

a) che pezzi servono esattamente (statore, volano, bobina, centralina... altro?).

b) come e dove si installano. Per esempio, dove metto la centralina, che adesso non ho?

Grazie!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

Ciao, servono volano statore e centralina.

Togli il volano vecchio, scolleghi e togli lo statore, metti quello nuovo, monti il volano, togli la bobina (dove parte il filo candela) e ci metti nello stesso posto la centralina, fai i collegamenti e sei a posto.

Inviato

togli la bobina (dove parte il filo candela) e ci metti nello stesso posto la centralina, fai i collegamenti e sei a posto.

....serve anche la staffetta per la centralina, quella "original" oppure autocostruita..... :wink:

Inviato

E soprattutto, se il tuo è un PX senza frecce, con impianto a 6volt, devi mettere un regolatore di tensione e cambiare tutte le lampadine mettendole a 12volt ;)

Inviato

Si, la centralina sostituisce la bobina, dallo statore elettronico escono 5 fili: Nero, Blu, Rosso, Bianco e Verde. Il nero ed il blu li colleghi ai pari colore che arrivano dal telaio, dal telaio arriva anche un verde che porti alla centralina (primo verde esterno) il rosso il bianco ed il verde dello statore anch'essi alla centralina.

Inviato

Ahi ahi... cosa sono i gommini di protezione, dove dovrei trovarli? Tieni presente che ho raccattato una vecchia confezione Piaggio che avrà vent'anni, e non so se dentro c'è proprio tutto. Io ci vedo il volano e lo statore, con i fili che escono.

A proposito: alcuni fili (adesso non ce l'ho sottomano) sono raggruppato in un connettore tondo di plastica, mi pare con quattro "buchi", mentre gli altri sono collegati ai soliti faston.

Vi risulta? Grazie ancora.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...