Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Gipi, volevo sapere se in qualche motorizzazione sono ancora disponibili i targhini a 5 cifre, perchè me ne serve uno a tutti i costi...Altra cosa: sei sicuro che nn ci sia nessuna spesa per il passaggio di proprietà dei cinquantini? Grazie mille

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

No, non ce ne sono più, tutti i targhini a 5 cifre sono stati ritirati il 14/07/06.

Non ho mai detto che non ci sono spese per l'acquisto di un ciclomotore usato (il passaggio di proprietà non esiste per i ciclomotori, ma solo per i veicoli iscritti al PRA). L'acquirente dovrà pagare per la nuova targa (se non ne ha già una sua) e per il nuovo libretto abbinato alla targa, quindi il costo andrà dai 37 euro ai 46 euro a seconda che si abbia la targa oppure no.

Certo, se acquisto da chi non conosco, una scrittura privata di compravendita con firme autenticate in comune (0,52 euro) io la farei.

Ciao, Gino

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao Gipirat...leggevo sto forum...ho una vespa pk-s 50 dell'82...voglio cambiare libretto ed intestarlo a mio padre (magari mi fanno pagare qualcosa in meno per l'assicurazione). Purtroppo la vespa ha targa e libretto nuovo intestati a me (dico purtroppo perchè alla motorizzazione mi fecero fare le cose molto velocemente e si sa che la gatta...) cmq per questa operazione volevo sapere costi facendola alla motorizzazione direttamente.

Inoltre per quanto riguarda l'assicurazione (ho letto tanto ma troppa confusione) che posso fare per sgravare un pò? ripeto la vespa non è idonea a registri storici..

PS: è vero che forse l'anno prox per il mio modello c'è qualche speranza che rientri nelle post-classiche? (mi si diceva che cmq è il primo modello utile dopo le special, e non avrebbe senso nel 2008 far rientrare le vespe del 78, che sono sempre nella fascia 75)

Come vedi la sete di conoscenza è tanta...:-) ILLUMINAMI

Inviato

La spesa dovrebbe essere di circa 46 euro.

Per l'assicurazione, ci sono alcune compagnie che fanno polizze multiple per veicoli d'epoca, tipo la Helvetia, per cui basta essere socio di un moto club federato FMI e che i veicoli abbiano più di 25 anni; i ciclomotori li accettano se insieme a qualche altro veicolo. Prova ad informarti nella tua zona.

Per quel che riguarda i modelli che accetteranno in futuro per il R.S. FMI, non ne so nulla.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...