Tormento Inviato 13 Giugno 2006 Segnala Inviato 13 Giugno 2006 allora vengo subito al dunque... sulla cosa se il motore non è acceso l'unica cosa che funziona perchè in continua attaccata alla batteria è il clacson. il che significa che se di sera si spegne il motore per un qualsivoglia motivo, non funziona + nulla, clacson a parte. studiando la modifica per mettere almeno le luci di posizione sottochiave alimentandole in continua ho scoperto che è relativamente facile, ma nel mio caso avrei il faro posteriore alimentato simultaneamente da due linee, una in continua e una in alternata "raddrizzata" e non so quanto sia un bene... studiando studiando ho scoperto che volendo mettere anche la linea dello stop in continua è un pò un casino perchè su questa linea è attaccato tutto il resto dell'impianto, per cui dovrei tirare un filo dal musetto all'interruttore sotto la pedana per mettere anche lo stop in continua. a questo punot sorpresa delle sorprese ho scoperto che per mandare tutto l'impianto in continua sotto chiave (fari, frecce, stop, spie e quant'altro) basta semplicemente fare un ponte e staccare un filo dal regolatore stesso, in pratica dovrei lasciare sulla linea dell'alternata il solo starter, mettendo tutto il resto sul filo del sottochiave. ora le mie domande sono : 1) il fatto di spostare tutto il carico dell'impianto (che arriva anche a 80 watt) da una linea all'altra può creare problemi al regolatore, che si troverà una linea su cui normalmente sono attaccati solo clacson,rubinetto elettrico e motorino di avviamento, con tutto il resto dell'impianto e viceversa... insomma non è che intermante è stato dimensionato per quei carichi e spostarli me lo fa fumare al volo ? 2) la batteria da 9 ampere che monto basterà ad alimentare tutto oppure rischio che a differenza di adesso dove ho solo dei cali da sovraccarico, se non ce la fa si scarica gradualmente poichè il motore non ce la fa a caricarla e quindi mi lascia a terra senza impianto elettrico ?!? in pratica adesso ho solo cali di tensione, con tutto sulla batteria se il volano non ce la fa a caricarla non so... 3) perchè mai alla piaggio hanno attaccato tutto sull'alternata e niente sulla batteria ?!? mi viene il dubbio che proprio perchè tutta sta roba ciuccia un bel pò la paura è che la batteria non regga il carico e ci si ritrovi a batteria scarica e tutto a secco.. grazie per i pareri ciao Cita
Sono1Signore Inviato 14 Giugno 2006 Segnala Inviato 14 Giugno 2006 tormento mi hai fatto ricordare una cosa..... dii qst tipo di post c' era già un ragazzo che voleva farlo e a messo delle foto molto chiare..... P.s ti ricordi come si chiamava l' antifurto di gustav....... e quanto costava Cita
Tormento Inviato 14 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2006 si c'è un post in aleborazioni ma lì si parla di cambiare il piatto bobine , ecc.. aspetto notizie da rixpx che aveva fatto una cosa del genere invertendo solo due fili. cmq per l'antifurto devi cercare "antifurto con sirena" oppure tra i post di dicembre.ciao Cita
SteX Inviato 15 Giugno 2006 Segnala Inviato 15 Giugno 2006 L'impianto da 80 Watt e' sulla alternata e NON sulla continua, li hai solo i pochi watt che ricaricano la batteria. Cita
Tormento Inviato 15 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2006 ok, quindi quello che voglio fare non si può fare.. o no? eppure rixpx l'ha fatto sulla sua vespa e funzionava tutto... sempre che come temo dopo 30 minuti si scarica del tutto la batteria perchè la potenza richiesta dall'impioanto è troppa e quindi non riesce a ricaricarsi.. cofnermi Stex che questo è il problema? perchè nbel caso metto solo i fari (posizione, tra led e luce anteriore che metterò da 3 watt) sottochiave e non se parla più. ciao Cita
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