piace_77 Inviato 14 Giugno 2006 Segnala Inviato 14 Giugno 2006 CIAO A TUTTI FINALMENTE DOPO UN ANNO DALL'ACQUISTO, MI ACCINGO A RESTAURARE IL MIO GS 160. POSTO UN PO' DI FOTO COSì CI POSSIAMO SCAMBIARE OPINIONI E INFORMAZIONI UTILI. ADESSO STO SALDANDO IL TELAIO, INIZIO A METTERE UN PO' DI FOTO, CONTINUERO' I PROSSIMI GIORNI PERCHE' TRA IL LAVORO, LE VESPE DEGLI AMICI DA SISTEMARE PER LA BELLA STAGIONE E L'ORGANIZZAZIONE DELLA TRASFERTA DEL CLUB ALL' EUROVESPA NON HO UN MINUTO LIBERO!!!! CIAO A TUTTI! Cita
MattewPX Inviato 14 Giugno 2006 Segnala Inviato 14 Giugno 2006 LE Vespe DEGLI AMICI DA SISTEMARE PER LA BELLA STAGIONE Evvai!!! Cita
piace_77 Inviato 14 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2006 LE Vespe DEGLI AMICI DA SISTEMARE PER LA BELLA STAGIONE Evvai!!! esclusa la tua naturalmente!!!!! eh eh eh Cita
MattewPX Inviato 14 Giugno 2006 Segnala Inviato 14 Giugno 2006 esclusa la tua naturalmente!!!!! eh eh eh diaolo re...avevo questo sospetto..... vogliamo vedere come proseguono i lavori....per sbavare sul monitor!!!!! dai dai Cita
piace_77 Inviato 15 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2006 AGGIUNGO UN PO' DI FOTO. UNA VOLTA SABBIATO IL TELAIO MI SONO RESO CONTO CHE HA SUBITO UN INCIDENTE, SARò COSTRETTO A LAVORARCI UN BEL PO'! ANCHE IL PARAFANGO E LE PANCE HANNO PARECCHIE BOTTE. IL MOTORE ERA INCHIODATO, SONO RIUSCITO A TOGLIERE IL PISTONE SOLO BATTENDO CON LA MAZZA DA MURATORI. POI RETTIFICA ED è TORNATO NUOVO. STO SOLO ASPETTANDO LA BIELLA E POI CHIUDO IL TUTTO. Cita
piace_77 Inviato 15 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2006 SONO ARRIVATI ANCHE I PEZZI DALLA MECEUR.... CON I PEZZI è ARRIVATO ANCHE IL CONTO!!!!! Cita
xsedenis Inviato 15 Giugno 2006 Segnala Inviato 15 Giugno 2006 cio piace come intendi fare per le pedane con quei buchetti ?anche la mia dopo la sabbiatura e presa cosi...come intendi agire stucco? Cita
Monik Inviato 15 Giugno 2006 Segnala Inviato 15 Giugno 2006 Piace ma vendila quella baracca!! EH EH EH!!!!!!!! Cita
MattewPX Inviato 15 Giugno 2006 Segnala Inviato 15 Giugno 2006 Piace ma vendila quella baracca!! EH EH EH!!!!!!!! Tutta la famiglia al completo!!!!!!!! Buon giorno Monik!! Cita
piace_77 Inviato 15 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2006 accidenti è arrivata anche la Monik!!! per i fori sulla pedana, saldo con il tig dove riesco, dove c'è poco materiale riporto delle pezze di lamiera sottile. ci vuole molta pazienza!!! posterò delle foto di come viene saldata, ci sto lavorando. se stucchi rischi che si crepi tutto prima o poi, perchè la pedana è molto debole e tende a flettere, lo stucco invece è rigido e di conseguenza salta! CIAO Cita
MarcoPau Inviato 15 Giugno 2006 Segnala Inviato 15 Giugno 2006 Ci fai sapere cos'hai preso alla Meceur e quanto hai speso? Cita
anonimavespistits Inviato 15 Giugno 2006 Segnala Inviato 15 Giugno 2006 mi accodo. per esempio sella e copriuota di scorta (in metallo?). Cita
Ospite Inviato 15 Giugno 2006 Segnala Inviato 15 Giugno 2006 un collega entdurista,o crossista??exc o sx??di che anno?bella la vespa Cita
piace_77 Inviato 18 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2006 crossista, ma ora l'ho venduta. ho un YZF450 2005, ma mi sono stancato dopo gli ultimi voli, troppa potenza! alla Meceur ho preso praticamente tutto escluso bloccasterzo preso da Negro ieri all'Eurovespa. Per i prezzi non so, devo ancora pagare, appena mi arriva la lista vi dico. comunque molto meno che in altri posti!!!! Cita
piace_77 Inviato 22 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2006 IL LAVORO PROSEGUE, STO PERDENDO MOLTISSIMO TEMPO CON LA SALDATURA DEL TELAIO. DOMANI VADO A PRENDERE L'ALBERO MOTORE RI-IMBIELLATO, E CHIUDO IL MOTORE NEL WEEKEND. LA FORCELLA è GIà MONTATA. PREVEDO CHE PERDERO' MOLTISSIMO TEMPO PER STUCCARE IL CORPO CENTRALE! IL RESTO è GIà PRONTO PER LA VERNICIATURA. SPERO DI FINIRLA IN UN PAIO DI SETTIMANE! CIAO! Cita
piace_77 Inviato 24 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2006 saldato il telaio, l'ho portato a sabbiare ancora, perchè si era formata un po' di ruggine superficiale. sono andato a prenderla stamattina, e l'ho verniciata con fondo epossidico bicomponente, in attesa di lunedì, quando inizierò a stuccare. e ci sarà molto lavoro!!! le pance, il parafango, il serbatoio, lo sportellino sono quase pronte per la verniciatura. ho dato un'ultima mano di fondo poliuretanico, aspetto che asciughi e le carteggio con carta 800 ad acqua (oppure 400 a secco) vista la bellissima giornata di sole, se il fondo asciuga nel pomeriggio carteggio e verso sera coloro con grigio biacca i pezzi. almeno questi sono fatti! vedremo. per il motore ho avuto problemi con la biella, presa nuova. lo spinotto del piede di biella è sbagliato, la battuta tra le due spalle è + lungo di + di un millimetro!!! (okkio se la comprate anche voi, credo che sarà solo uno in italia a farle!!!!). quindi ho portato il pezzo in rettifica e poi per martedì l'alberò sarà pronto e chiuderò il motore. a presto news! Cita
MarcoPau Inviato 24 Giugno 2006 Segnala Inviato 24 Giugno 2006 Ottimo... come ti sei comportato sul bordo delle pedane per le saldature? Se ci devi fare un riporto sopra poi come hai ripristinato la piega originaria? Sei andato nell'incavo con la mola con lama da taglio? E per la finestra che hai aperto sul tunnel, ci risaldi la lamiera che hai tagliato e la tiri bene con la smerigliatrice? Fa' sapere... Cita
il_francese Inviato 24 Giugno 2006 Segnala Inviato 24 Giugno 2006 GRANDE!!! stai facendo un ottimo lavoro!!! bocca al lupo per il proseguimento, sembra che sotto il klaxon ci sia parrechio lavoro! Cita
piace_77 Inviato 26 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2006 X MarcoPau: PER IL BORDO DELLE PEDANE, HO EVITATO DI SALDARCI DENTRO VISTO CHE ERA SANO, SOLO IN UN PUNTO HO RIEMPITO DI SALDATURA E POI HO RICREATO IL BORDINO CON LA MOLA APPUNTO, CON LA LAMA GROSSA DA SMERIGLIO NON DA TAGLIO. PER LA FINESTRA FACCIO ESATTAMENTE QUELLA CHE HAI DETTO. LO FACCIO PER ESSERE SICURO DI SABBIARE BENE ANCHE DENTRO AL TUNNEL E POI VERNICIO ABBONDANTEMENTE CON ANTIRUGGINE PRIMA DI SALDARE. TANTO POI ANCHE SE NON è PERFETTO C'è IL TAPPETINO CHE NASCONDE IL TUTTO. COMUNQUE STASERA HO CHIUSO IL MOTORE, METTO UN PO' DI FOTO. NON MI RESTA CHE STUCCARE IL TELAIO.... CIAO! Cita
piace_77 Inviato 26 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2006 A PROPOSITO, MARCO PAU, ERI TU COL MORINI 3 E 1/2 CHE ARMEGGIAVA NEL BOX DEL CESTA DURANTE LA GARA DI ENDURANCE A VITTORIO VENETO? Cita
MarcoPau Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Inviato 27 Giugno 2006 No, quello dev'essere Iron, un suo amico, altro morinista Per la finestra sul tunnel, sottoscrivo pienamente quanto hai fatto. E' proprio quello che ho fatto anch'io su un telaio di un GL, andando contro i pareri di tutti. E' perfetto per pulire bene dentro, eventualmente sabbiare, e dare dell'antiruggine nuovo nonchè un isolante per scatolati. Vedrai che se lo risaldi preciso, con una passata di mola sei a posto, eventualmente una rasatina di stucco e via. Poi appunto c'è il tappetino, male che vada Buon lavoro e tienici aggiornati! Cita
piace_77 Inviato 2 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2006 STUCCATA. GRATTATA E VERNICIATA!!! UN WEEKEND DI FUOCO... FOTO DELLA STUCCATURA QUASI ULTIMATA... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini