Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Per l'elaborazione che voglio fare il mio volano di 3kg pesa troppo..

Come valida alternativa, ho trovato un volano da 1,9 kg col quale, però, va montato uno statore che mi fornisce 12v

Qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche dritta x modificare l'impianto elettrico dell'et3 facendolo passare da 6 a 12volts?

Vi ringrazio in anticipo!

ilmech

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

magari!!!!

io ho lanciato questo appello varie volte ma vespabestia che sa non risponde mai !!!!!

c'era una volta sul suo sito lo schema per la trasformazione ma ora mi sembra sparito!

cmnq son arrivato alla conclusione che montando un albero con cono largo da 20mm e il relativo cuscinetto lato volano si puo montare uno statore + impianto elettr 12v di una hp con relativa battery e regolatore di tensione, con un volano pinasco in catalogo alla sip da 1,05 kg!!! mega giri e mega luce!!! ecco la soluzione!!!

il vero problema è avere tutti i pezzi per provare!!!

quindi è, e resta un idea finchè non si prova che si può!!!

Inviato

Esatto.. io in pricipio dovevo fare così... ho acquistato l'albero cono grosso, il paraolio lato volano da 20mm..(il cuscinetto resta il medesimo).. unica differenza.. io avrei dovuto lasciare il piatto bobine et3 montando un volano vespa pk 50 xl rush... quest ultimo infatti ├â┬¿ compatibile!!!!

Ma non ho trovato il benedetto volano...

se vuoi l'albero nuovo e paraolio..... 50 euro è tuo!!!

Ciaoooooooooooooooooooooooooo

Inviato

Mai pubblicato niente del genere sul mio sito..

Semmai c'è tutto spiegato sul sito teste cromate.

Inviato

rispetto alla candela dentro il fanale la 12v è luce, non mega ma abbastanza! opinioni diverse!

mi ricordo di aver visto mesi fa uno schema o un link che dava allo schema di come modificare lo statore et3 per portarlo 12v e la costruzione di un regolatore di tensione con relativo diagramma sul sito et3.it.

non penso di aver ancora visitato il sito di teste cromate.

ti dico mi pare perchè ho il ricordo di averlo visto nella pagina dellla et3 rossa di alberto dm che è stata elaborata ultimamente. potrei sbagliarmi perchè non ho prove se non i miei "confusi" ricordi

Terry ci possiamo beccare al raduno che il three lambda scooter confraternity organizza il 10/11 di luglio a Carmignano di Br (PD) così mi porti l'albero e il paraolio.

sei sicuro che il cuscinetto va bene lo stesso?

Altrimenti dimmi dove abiti di preciso che ti vengo a beccare!!

Inviato

Ripeto, che non penso ci sia mai stato pubblicato uno schema del genere su et3.it.

Almeno io non ho in mio possesso nessuno schema del genere, e a dire il vero mi farebbe anche comodo averlo...

eh eh...

Penso proprio che invece uno schema sia presente nel sito teste cromate, ma se c'è è uno schema con batteria!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...