Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti. ho un p125x del '79, non ha problemi, isomma va, va bene. gomme nuove freni a posto..

il 14 luglio parto per un giro per tutta - o quasi -l'italia.

cosa mi consigliate di cambiare, fare, controllare prima di partire? puntine, candele fili.. vanno benissimo, ma dite che conviene cambiare? una volta mi si rompeva il filo della frizione ogni 2 mesi. ora questo mi sta durando da tantissimo, e non vorrei cambiarlo!!

Vi scrivo anche le date del mio viaggio. siccome sarò in giro in tenda e sacco a pelo qualunque proposta di accoglienza sarà ben accetta, per riposarsi sotto un tetto e ripartire il giorno dopo...

14-lug Padova Partenza

14-lug Pordenone Visita alla Città

15-lug Udine Osoppo Sunsplash

16-lug Trieste Visita alla Città

17-lug Trieste Costa

18-lug Venezia Punta Sabbioni

19-lug Ravenna Mosaici e Città

20-lug Rimini Gabicce, Cattolica.

21-lug S.Marino Visita alla Città

22-lug Bologna Visità alla Città, Lalli@Melbook Store

23-lug Reggio Emilia Casoni, Festa della Birra

24-lug Parma Visità alla Città

25-lug La Spezia Lerici, Barbazzano

26-lug Pisa Visità alla Città

27-lug Prato Anfiteatro Museo Pecci

28-lug Firenze Visità alla Città

29-lug Firenze Piazzale Michelangelo

30-lug Siena Visita alla Città

31-lug Livorno Visita alla Città

01-ago Arezzo Visita alla Città

02-ago Perugia Visita alla Città

03-ago Civitanova Marche

04-ago Pescara Visita alla Città

05-ago Vasto Spiagge

06-ago Vieste Torri, Gargano

07-ago Bari Conversano Imaginaria Film Festival.

08-ago Brindisi Torre Guaceto

09-ago Lecce S. Maria Di Leuca

10-ago Lecce Isola Di S. Andrea

11-ago Lecce Melpignano Notte Della Taranta

12-ago Taranto Visita alla Città

13-ago Potenza Parco Naturale Di Gallipoli Cognato

14-ago Avellino Arrivo

...

25-ago Avellino Partenza

26-ago Praia a Mare HC Summer Camp

27-ago Praia a Mare HC Summer Camp

28-ago Napoli Visita alla Città

29-ago Latina Grotta Della Maga Circe

30-ago Roma Lido di Ostia, Tomba Di Pasolini

31-ago Roma Visita alla Città

01-set Grosseto Orbetello, Monte Argentario

02-set San Gimignano Torri

03-set Pistoia Visita alla Città

04-set Modena Visita alla Città

05-set Genova Visita alla Città

06-set Torino Visita alla Città

07-set Milano Visita alla Città

08-set Bergamo Visita alla Città

09-set Brescia Arrivo

grazie!

ciao

diego

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

guarda il post che parla degli attrezzi da portarsi appresso

Ti dò un consiglio: vedo che tra il 24 ed il 25 luglio devi farti la Cisa. Non è "soft". Quando arrivi sulla costa punta direttamente alle 5 terre, visita i borghi più importanti e poi và a Lerici direttamente. Te lo dico perchè non sono nuovo di quei posti!

Da metà luglio a metà settembre, me lo farei anch'io.

ciao

Inviato

da viaggiatore mi permetto di darti alcuni suggerimenti,

14-lug Padova Partenza

14-lug Pordenone Visita alla Città

15-lug Udine Osoppo Sunsplash

16-lug Trieste Visita alla Città

Splendida, il tramonto in piazza Unità è imperdibile, poi ovviamente S. Giusto e la Città vecchia, se hai tempo sufficiente alla sera sali verso Opicina, a un certo punto c'è una curva con l'obelisco da dove vedi tutta la città. Per la Grotta Gigante non fai in tempo

17-lug Trieste Costa

Il gelato da Pipolo a Barcola (un classico), ovviamente il Castello di Miramare, e se vuoi fare il bagno ti consiglio Sistiana.

Non lontano dal Castello di Miramare c'è l'Ostello della Gioventù dove ti puoi appoggiare per la notte.

Eventualmente puoi visitare i mosaici di Acquileia durante il trasferimento per Venezia. Grado invece è da saltare assolutamente.

18-lug Venezia Punta Sabbioni

19-lug Ravenna Mosaici e Città

20-lug Rimini Gabicce, Cattolica.

21-lug S.Marino Visita alla Città

Non lontano c'è anche S. Leo

22-lug Bologna Visità alla Città, Lalli@Melbook Store

23-lug Reggio Emilia Casoni, Festa della Birra

24-lug Parma Visità alla Città

25-lug La Spezia Lerici, Barbazzano

le Cinque Terre?

26-lug Pisa Visità alla Città

27-lug Prato Anfiteatro Museo Pecci

30-lug Siena Visita alla Città

31-lug Livorno Visita alla Città

01-ago Arezzo Visita alla Città

02-ago Perugia Visita alla Città

Non puoi non visitare Assisi, Gubbio, Todi, piuttosto rinuncerei a Perugia (e non me ne vogliano i perugini).

03-ago Civitanova Marche

04-ago Pescara Visita alla Città

Ti consiglio anche qualche giro nell'entroterra...

05-ago Vasto Spiagge

06-ago Vieste Torri, Gargano

07-ago Bari Conversano Imaginaria Film Festival.

08-ago Brindisi Torre Guaceto

09-ago Lecce S. Maria Di Leuca

10-ago Lecce Isola Di S. Andrea

11-ago Lecce Melpignano Notte Della Taranta

12-ago Taranto Visita alla Città

Più a Sud di Taranto, in Manduria, mi ricordo di una bella spiaggia in località "Punta Prosciutto"

13-ago Potenza Parco Naturale Di Gallipoli Cognato

14-ago Avellino Arrivo

Immagino che visiterai in questo periodo Pompei, Peastum, la costiera amalfitana...

25-ago Avellino Partenza

26-ago Praia a Mare HC Summer Camp

27-ago Praia a Mare HC Summer Camp

28-ago Napoli Visita alla Città

29-ago Latina Grotta Della Maga Circe

30-ago Roma Lido di Ostia, Tomba Di Pasolini

31-ago Roma Visita alla Città

01-set Grosseto Orbetello, Monte Argentario

Per questa tappa:

prendi la Grosseto - Siena, quella che passa da Roccastrada e Monticiano e ti porta direttamente a Colle Val d'Elsa vicino a S. Gimignano. Sulla strada passerai accanto al Ponte della Pia (De Tolomei).

02-set San Gimignano Torri

03-set Pistoia Visita alla Città

04-set Modena Visita alla Città

05-set Genova Visita alla Città

06-set Torino Visita alla Città

07-set Milano Visita alla Città

08-set Bergamo Visita alla Città (ovviamente Bergamo Alta)

09-set Brescia Arrivo

Mi fermo quì, ma secondo me dovresti aggiustare il percorso, cercare di percorrere il lato dell'Adriatico e l'interno corrispondente e al ritorno il lato del Mediterraneo e l'interno corrispondente. Invece salti con molta disinvoltura da una costa all'altra o da Sud torni a Nord. Per esempio arrivato a Ravenna torni a Nord facendo Bologna, Reggio Emilia, Parma; il 27/06 sei a Prato e il 3/11 a Pistoia che dista pochi chilometri. Credo che ottimizzando il percorso potresti viaggiare in modo più rilassato e distribuire meglio le giornate in base a i luoghi che visiti e ai tuoi stati d'animo.

Ciao,

Inviato

per rudy.. grazie mille per i consigli!! in effetti il mio percorso è molto arzigogolato, ma ho alcuni apuntamenti, date fisse da rispettare. parlo di concerti, festival di cinema, sagre.. e così via.. ti assicuro che meglio di così non potevo fare... eheh..

per bibo35. grazie mille per l'ospitalità. Ne approfitto volentieri.

Per ciufolo. non ho capito se riesci ad ospitarmi a genova..

Inviato

Lascierei stare la visita a Pordenone (non ci sono fabbriche a Padova da visitare?) piuttosto andrei più su, verso s. Daniele a bere vino buono e prosciutto, prima di andare ad assaggiare altre cose al sunsplash.

Se come prima tappa è troppo lunga allora fermati piuttosto a fare un giro per i colli del prosecco di conegliano, solo che per dormire è un problema, ci sono alcuni B&B, ma non so i prezzi.

Inviato
Lascierei stare la visita a Pordenone (non ci sono fabbriche a Padova da visitare?) piuttosto andrei più su, verso s. Daniele a bere vino buono e prosciutto, prima di andare ad assaggiare altre cose al sunsplash.

Se come prima tappa è troppo lunga allora fermati piuttosto a fare un giro per i colli del prosecco di conegliano, solo che per dormire è un problema, ci sono alcuni B&B, ma non so i prezzi.

Concordo.

Inviato

per "uno". grazie mille per siena! una birra la berrò volentieri.

per maurix, a conversano c'è un film festival che vado a vedere, e lì mi danno ospitalità, a quanto ho capito.. un uomo in solitaria in vespa riceve tante attenzioni, ho scoperto.. eheh...

per giangell.. sì, pordenone era solo sulla strada, ma in realtà non è che mi afascini molto.. punterò a s. daniele. grazie!

Inviato

bravo fai bene a passare per trieste e ti consiglio di visitare l'altopiano di questa città!!!mi spiace ma non sono ancora maggiorenne quindi non posso ospitarti!!!ah,io cambierei le gomme se non sono nuove perchè puoi incontrare anche mal tempo e la sicurezza non deve mancare,per il resto pulisci il carba e buon viaggio...

Inviato

Ciao

anche io mi offro per farti da cicerone nella splendisa Firenze!

tra le altre cose in quei giorno c'è un simpatico raduno mod vicino a firenze ad ortimino (montespertoli)!

merita farci un salto!!

e comunque alla peggio ci troviamo tutti al pub di baffone per una birra!!!

scrivimi pure: lorenzo.nencioni1@tin.it

Inviato

Sul fuoco è meglio rosolare della carne... prova con la soda, costa poco, è veloce e funziona! In più non serve ricolorare la marmitta. Ciao. Maxxx.

P.S. Complimenti per la gita!!!

Inviato

due interessanti digressioni: da padova io andrei su per il lago di s.croce poi fino a tai di cadore eventuale puntata ad auronzo e poi o torni per il passo mauria e sellarazzo e poi giu o per la val pesarina o per sauris ti pappi il prosciutto e poi scendi verso tolmezzo oppure da auronzo vai su per sappada e scendi per forni avoltri verso tolmezzo, una terza puo essere santa croce longarone vajont val cellina...

poi avieste e' stata distrutta dal turismo di massa facci un passaggio ma fermati a peschici che e' meglio

Inviato

Diego ma sei di Padova?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Se ti capita prima di partire fai un salto un Mercoledì sera sotto il Gattamelata in Piazza del Santo vicino alla Basilica di Sant'Antonio che si fa quattro chiacchere e ti sa anche qualche dritta per il viaggio.

saluti

Inviato

per pieros. sì, sono di padova, e ogni tanto vedo qualche simpatico vespista sotto gattamelata.. prossimo mercoledì se sono da qualle parti mi fermo volentieri.

per anonimavespists, da trieste credo proprio di passare, e probabilmente so anche dove dormire, quindi nessun problema.

x bradiposport. Avevo già pensato di cambiare un pò il programma. vado da padova atrento, da un amico, poi da trento in cadore, e dal cadore vado ad osoppo, al sunsplash. Farò parecchi passi, quindi.. e mi vedrò paesaggi da paura.

per maxx. ok, vada per la soda, allora.

grazie a tutti ancora per i post.

diego

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...