gorby83 Inviato 29 Giugno 2006 Segnala Inviato 29 Giugno 2006 Allora, ho revisionato il contachilometri (Vespa VNB3), rimontato gli ingranaggi, messo quadrante, vetrino, la guarnizione in gomma che tiene il tutto, prendo la cornice cromata, e..... cazzo ma non ci va! E' troppo piccola, non entra proprio! Va bè, sara la cornice nuova fatta male. Prendo la vecchia, è identica, e ugualmente non ci va! Solo se tolgo la guarnizione in gomma entra altrimenti non entra proprio. Ma come diavolo si fa ragazzi a rimontare la cornice???? Cita
Ospite Inviato 30 Giugno 2006 Segnala Inviato 30 Giugno 2006 sforzati di più.....la gomma-guarnizione essendo nuova e più spessa e quindi hai difficoltà a mettere insieme i componenti del KontaKm.....su dai che ce la farai.... Cita
gorby83 Inviato 2 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2006 No non è nuova, è l'unica cosa che ho lasciato vecchia perche nuova non l'ho trovata! Comunque proprio non va, non riesco proprio non so come diavolo fare, c'è un trucco???? Cita
piace_77 Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Inviato 3 Luglio 2006 l'hai pulita con solventi? perchè in questo caso si gonfia. prova ad aspettare un paio di giorni e riprova. magari prima bagna la gomma con dello svitol per farla scivolare meglio ciao! Cita
gorby83 Inviato 3 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2006 Non l'ho pulita per niente, solo una botta d'aria compressa. Ma se metto lo svitol poi questo mi rimane dentro il contakm perchè lo chiudo, gli fa bene??? Cita
piace_77 Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Inviato 3 Luglio 2006 devi metterne poco, tanto da inumidirla, non sommergerla nello svitol Cita
vespamodelli Inviato 5 Luglio 2006 Segnala Inviato 5 Luglio 2006 Ma il vetrino è nuovo? Di quelli rifatti come la cornice? Se si è inutile che sbatti devi adattarlo in spessore sotto e ai lati. I pezzi x contachilometri rifatti sono delle vere skifezze da evitare finchè si può. Cita
gorby83 Inviato 5 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2006 Ciao vespamodelli, per fortuna ci sei tu i tuoi consigli son sempre precisissimi!!!!Già sapevo che quelli rifatti erano schifezze, ma ho voluto provare! Il vetrino è nuovo come la cornice, ma non capisco come vuoi dire adattare. Il vetrino rifatto e scarso o troppo abbondante? Cita
xargo Inviato 13 Luglio 2006 Segnala Inviato 13 Luglio 2006 ciao scusate se mi intrometto, ho un problema che in qualche modo ha a che fare con ciò di cui parlate, consigliatemi voi se è meglio aprire un nuovo topic: ho una vespa px 125 E dell'80; la sto smontando per rimetterla un pochino a posto e mi piacerebbe poter aprire il veglia borletti per dare una pulita al vetrino e perche no personalizzare lo sfondo, solo che il tutto sembra totalmente sigillato...che ne dite? Cita
vespaça Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 mmmhhh... anche io vorrei farlo ma mi sembra tutto fottuttamente chiuso, in passato avevo provato con un contachilomentri di un'altra moto e avevo dovuto cambiare tutto... keep me updated Cita
16_ Inviato 16 Luglio 2006 Segnala Inviato 16 Luglio 2006 ciao anche io ho lo stesso problema, volevo azzerare il conta km della mia vnb6 perchè è la mia prima vespa e dopo averla comprata ho effettuato un restauro totale, il motore è nuovo con rettifica e tutti i pezzi nuovi perchè disastrato e quindi vorrei ri-comciare da ZERO con la mia celestina.grazie a tutti. Cita
Sandruz Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto al forum Ho letto del problema di gorby83 che purtroppo mi tocca condividere. Come avete risolto? Sembra che la cornice cromata proprio non ne voglia sapere di piegarsi nei suoi bordi per essere fissata. Grazie! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa non ne vuole sapere di funzionare...
Da Michael15, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Elaborazione pk50 rush
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
ET3 non parte dopo 2 anni ferma
Da Pietro_011, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Vespa102dr non cammina
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini