Rh├â┬▓ Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Inviato 3 Luglio 2006 ciao! ieri notte ho "perso" più di 2 ore a navigare sul forum cercando informazioni sulle LML Stella (il 4 tempi 150cc. con bitubo di serie per capirci). non ho capito però se qualcuno di voi l'ha comprato veramente. ho girato su vari siti (tra cui lml-france.com)... potrei portarmela a casa con 2500 euro.. ma poi come si fa con l'immatricolazione? la devo immatricolare e assicurare in francia? oppure posso fare tutto qui? qualcuno mi saprebbe indicare dei rivenditori LML in zona Liguria-Toscana? ciao Rhò Cita
Uno Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Inviato 3 Luglio 2006 un mio amico ha la lml stella 150 ( identica alla px 150 disco) 2 t a vederla mi sembra buona.. nulla invidaire al prodotto piaggio.. e costa moooooooooooooolto meno. Cita
Rh├â┬▓ Inviato 3 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2006 ciao Uno! (è un bel po' che non ci sentiamo!) hai modo di chiedere al tuo amico dove l'ha comprata? grazie Rhò Cita
Uno Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Inviato 3 Luglio 2006 eh già.. una vita ora che sei un motociclista ahahaha senti lui l'ha presa a caserta o giù di li.. quindi mi spiace Cita
SStartaruga Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Inviato 3 Luglio 2006 se è omologata in francia puoi comprarla e portarla a casa tranquillamente ma informati cosa costa di documentazione. ti consiglio di andare in un agenzia di pratiche auto Cita
Rh├â┬▓ Inviato 3 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2006 ho contattato la LML francese di marsiglia; loro la vendono a 1999 euro...probabilmente c'è la possibilità di spuntarla a un prezzo minore; il problema è che non so assolutamente se bisogna immatricolarla in francia e poi portarla qui, oppure farla portare qui e immatricolarla qui. per non saper ne leggere ne scrivere io direi che costa meno farsela spedire in italia e fare tutte le pratiche qui. la cosa migliore mi sa che è andare in motorizzazione.. Cita
mazzopf Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Inviato 3 Luglio 2006 ho contattato la LML francese di marsiglia; loro la vendono a 1999 euro...probabilmente c'è la possibilità di spuntarla a un prezzo minore; il problema è che non so assolutamente se bisogna immatricolarla in francia e poi portarla qui, oppure farla portare qui e immatricolarla qui. per non saper ne leggere ne scrivere io direi che costa meno farsela spedire in italia e fare tutte le pratiche qui. la cosa migliore mi sa che è andare in motorizzazione.. se la targhi "nuova" e se corredata da COC deve passare una commissione all'ispettorato, altrimenti da usata deve avere almeno 6 mesi e 6000 km Cita
MastroVespista Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Inviato 3 Luglio 2006 Un bel modo per socraggiare le importazioni fai da te... Cita
SasaDoku Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Inviato 3 Luglio 2006 Già, a meno che uno non sappia che i rivenditori all'estero si sono già organizzati: le immatricolano a Km zero, te la fanno vedere e, al momento di portarla via ti "caricano" i 6000 Km. Una volta arrivati in Italia te li scarichi e hai di nuovo un bel mezzo vergine in barba ai regolamenti... Cita
Rh├â┬▓ Inviato 3 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2006 si... sarebbe bello.. ma valli a trovare i concessionari all'estero che sono disposti a fare questi lavori a quel punto converrebbe farla immatricolare direttamente in francia... boh, il problema è che è uno sbattimento non da poco con il rischio di arrivare a spendere quasi quanto per un px nuovo in italia.. e a quel punto tantovale cercare un usatino di 2 anni direttamente qui! Cita
Athlon Inviato 4 Luglio 2006 Segnala Inviato 4 Luglio 2006 ciao!ieri notte ho "perso" più di 2 ore a navigare sul forum cercando informazioni sulle LML Stella (il 4 tempi 150cc. con bitubo di serie per capirci). non mi risulta che sia un 4 tempi ma un normale 2 tempi http://lml-france.com/support_technique_lml.php Cita
Lo_zio Inviato 5 Luglio 2006 Segnala Inviato 5 Luglio 2006 io ho una LML 125 qui a Dublino...qua le vendono regolarmente..sono più le LML che le piaggio. la mia va benissimo, mi sembra fatta bene... se vuoi ulteriori info chiedi pure. Cita
Rhò Inviato 6 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2006 mi sapresti indicare siti di concessionari locali? giusto per farsi un'idea dei prezzi e dei modelli; a settembre un mio amico sale proprio a dublino e dovrei salire anche io qualche mese.. potremmo davvero combinare qualcosa! Cita
Oizirbaf Inviato 6 Luglio 2006 Segnala Inviato 6 Luglio 2006 Sicuramente è consentito acquistare una moto nuova o usata in un altro paese europeo. Non ho idea però di cosa di deve fare una volta tornati in Italia. Se devono essere rifatti targa e documenti mi sa che la burocrazia italiana tra costi e rotture di colleoni ci farebbe pentire dell'acquisto. Se qualcuno conosce bene la procedura forse può spiegarla, sarebbe una notizia utile. Acquistare quello che in sostanza è un PX a 1000 € meno spendendo i 1000 risparmiati per una vacanza in Francia non sarebbe una cattiva idea. Cita
vinurso Inviato 6 Luglio 2006 Segnala Inviato 6 Luglio 2006 Se proprio vuoi comprare una lml io ti consiglio di non comprarla all'estero,scusa se poi ti danno un mezzo difettoso?che fai? si la probabilità è remota ,ma può capitare. attenzione non ho niente contro le lml anzi io l'avrei comprata volentieri ,ma purtroppo in italia non le vendono più da gennaio 2005 circa. cosi ho comprato da poco un px 125 nuovo .ben 2900 euri...... Ora siccome molto probabilmente il px verrà abbandonato da mamma piaggio , io penso che la lml si mobiliterà e venderà i suoi mezzi anche in italia. Quindi secondo me sono 2 le cose:o ti compri un px nuovo (o usato) prima che lo mettano in pensione,o aspetti che gli lml tornino in italia. ciao Cita
MANGIACARCIOFI Inviato 6 Luglio 2006 Segnala Inviato 6 Luglio 2006 ha ragione Athlon, Non è un 4 tempi, ├ê un 2 tempi !! Cita
Lo_zio Inviato 8 Luglio 2006 Segnala Inviato 8 Luglio 2006 Il concessionario (unico) qua a Dublino e' un farabutto ladro, non disponibile al dialogo. ma provare non costa nulla. Il nome è Scooter Ireland... http://scooterisland.com/ è vicino al centro, lungo il fiume. I prezzi non lo so, ma qui costa tutto più caro, quindi mi aspetterei anche un 2300 euri per una LML 125 (io ho pagato 1650 un 2003)... quindi non so se ti convenga... anzi, penso proprio di no. cmq devo controllare i prezzi. ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Consigli per gli acquisti
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema numero di telaio 1 2
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Cerco meccanico per Piaggio Cosa a Palermo o dintorni
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini