Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Da un po di tempo sulla mia PX200 quando per esempio sono in quarta e rilascio il motore mi dà dei colpi come se qualcuno mi tamponasse da dietro, me lo fa in qualsiasi marcia ma sempre in rilascio, ho pensato in un primo tempo alla carburazione e sopratutto al regime del minimo troppo magro ma non mi sembra che sia li visto che dopo aver cambiato diversi getti il sintomo non scompare.

Avete un idea ? forse è il parastrappi ? ho provato sostituendo in prova una frizione completa nuova ma niente da fare..

Qualcuno ha già riscontrato tale problema ?

Inviato

Se è il parastrappi, cambiando la frizione non ottieni nulla, infatti il parastrappi è sulla campana all'interno del motore, e mi sembra che tu non lo abbia aperto.....

Più che altro bisogna quantificare questi "colpi" li ha sempre fatti oppure ha iniziato a farli?Sono davvero di grande entità?

Il 200 avendo un cilindro molto grosso in rilascio, tende un po a dare questi colpi, infatti non è il motore che fa girare le ruote, ma le ruote che fanno girare il motore, quindi quando arriva al PMS è c'è lo scoppio un po' lo senti... Il 200 ne ha abbastanza di compressione...

Fai una prova, alza abbastanza il minimo girando la vite dal carburatore, poi vedi che succede, secondo me te lo fa molto meno...

Fammi sapere...

Inviato

Devo essere sincero e dirti che i colpi li ha sempre fatti ma ora sembra che il fenomeno sia accentuato, sotto ho un Polini 208. Forse come dici è dovuto all'alta compressione del motore...

Alzando la vite del minimo non rimarrà troppo accellerato al minimo ? adesso lo trovo già abbastanza alto (piu del normale)

Inviato

Se questi colpi li fà con marce alte ad un basso numero di giri con gas chiuso è più che normale.....

Semplicemente il polini 208, come anche il polini177, sono un pò ruvidi e meno trattabili, meno elastici ai bassissimi giri rispetto ai cilindri originali. Quindi tendono ad "arrancare" se non gli dai un pò di gas ai minimi giri

Alzando il minimo si migliora leggermente la situazione, perchè il motore tende a girare un pochino più alto e quindi non si trova in quella situazione di sottocoppia

Non è il parastrappi, se fosse rotto non riusciresti ad tenere la ruota anteriore abbassata ogni volta che rilasci la frizione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...