Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve gente... oggi ho inziato a metter mani sul motore del mio "nuovo" pk 50 s... almeno una 30ina di pedalate per la prima messa in moto (in primi controllata candela - marroncino scuro - e scintilla - bel blu)! Accesa la vespa sembra affogarsi di benzina, il rumore proveniente dal carburatore sembra quello di una 1000 :D... faccio un girino ma la sento molto pesante, tipo ingolfata...

Smonto carburatore, controllo che sia tutto a posto e pulito, rimonto... stessa cosa! La cosa che ho notato e che il carburatore fa uno strano movimento quando montato... cioè nonostante faccio una forza disumana per avvitare l'anello che lo collega al collettore che va al motore, comunque il carburatore tende a ruotare se lo muovo... cosa può essere? Grazie a todos per l'aiuto!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ma come mai si rovina? chi me l'ha venduta mi ha detto di non aver mai avuto problema... impossibile che non se ne sia mai accorto che la vespa non andava... bho...

?

Inviato

Aggiornamento: Sembra invece che sia l'anello del collettore che non stringe bene... infatti lo smontato e ho provato a stringere, ma arrivato ad un certo punto non stringe più... possono arrivare a toccarsi le due estremità del cerchio, giusto?

Inviato

si ma se arrivano a toccarsi quando è montato sul carburatore/collettore sforzi senza stringere. Se è come quello delle special dovresti cambiare l'anello, perchè ne ho trovati alcuni deformati che davano solo problemi (o non entravano o non stringevano, come succede a te.) Se ne trovi un altro prova a cambiarlo

Inviato

Ho chiesto da qualche meccanico qui in giro... tutti la stessa risposta... collettore usurato o mebrana andata (quella gommosa con al termine un anello che salda il carburatore al collettore) ora domanda...

che dite, riesco a staccare il collettore mettendo il motore giù semplicemente staccando l'ammortizzatore di dietro, o devo staccare tutto?

Inviato

Volendo forse si toglie anche senza staccare l'ammortizzatore....

Comunque un motore che aspira aria dal colettore non si affoga, anzi, aspirando aria dovrebbe rimanere molto accelerato.....

Se l'anello è ok, potrebbe essersi usurato anche il carburatore, il colettore è in ferro, il carburatore in alluminio, se c'è uno sfregamento ne soffre prima l'alluminio....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...