Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Cari Vesponauti,

dopo l'esperienza del giro dell'olanda dell'anno scorso, ecco una nuova avventura:

tra 16 giorni (ovvero il 25 luglio) 175px ed il sottoscritto partiremo cercando di emulare il mitico viaggio fatto da 3 padovani nel 97, le cui gesta sono raccontate nel libro "Fino all'oceano In Vespa" di Roberto Masiero.

Siamo in due vespe, un 150 px originalissimo e un px125 con pinasco175 in alluminio e varie modifiche. quello che spero è che il mio motore originale con 80000 km dopo una rettifica, regga senza problemi. ma sono sicuro che andrà, il cilindro non ha uno striscio e la compressione è ottima. la Vespa di 175px è collaudata e andrà molto bene!

staremo via tre settimane percorrendo tutto il sud della spagna, arrivando al punto più ad ovest del continente e tornando per lisbona e la parte nord della spagna...i piani sono questi, si sa poi che un viaggio in moto è bello per il gusto di andare, non per arrivare in un posto, percui anche se non concluderemo l'anello iberico, sarà comunque una esperienza interessantissima, forse più scontata di altre mete, ma comunque bella!

se avete consigli ti qualsiasi tipo (anche di andare nel bar tal dei tali a granada perchè si mangia benissimo, ad esempio), oppure se anche voi andate verso quei luoghi in quel periodo, beh, sentiamoci!!!qualche km insieme ad altri lo facciamo volentieri!

 
Inviato

Giovanni non siete mai venuti al Gattamelata, questa me la segno vecchio

cmq in bocca al lupo e divertitevi, magari fa qualche foto che la si vede volentieri

ciao vecio e buon giro

Inviato

caro darcais, noi partiamo martedì 18-7 con due px125 da Bassano DG diretti verso La Coruna. Prendiamo il traghetto Genova-Barcellona il 19 sera, poi scorazzeremo per la Spagna del Nord fino a fine luglio, indi ritorno per la Provenza ad inizio agosto. Se vi va potremmo scambiarci i numeri di telefono e provare ad incastrare un incontro in zona pirenaica

buon viaggio, in ogni caso

  • 1 mese dopo...
Inviato

hola!

siamo tornati il 15!abbiamo percorso 6718 km in 21 giorni! è stata una tirata assurda, ma è stato veramente divertente, cacchio!

danni alle Vespe? purtroppo sì: il primo giorno il mio amico con il pinasco 177 ha prima rotto un paraolio (lato frizione) e poi grippato di conseguenza. conseguente fermata di due giorni a cuneo. Grazie a Lino, di LINOMOTO, un eccezionale (sia come persona, che come meccanico) meccanico piaggio tra cuneo e borgo s. dalmazio, siamo riusciti a partire la sera del secondo giorno fermandoci alle 5 di notte a metà francia. il giorno dopo eravamo già in spagna!!!e tutto è andato bene per un bel pezzo.

abbiamo fatto Barcelona, Valencia, Almeria (azzo, Pieros, era troppo tardi, altrimenti ci saremmo beccati lì) passando per il deserto di Almeria, Granada passando per l'alta sierra nevada, tarifa, siviglia e finalmente entrata in portugal (attraversando il confine a piedi perchè avevamo finito la benza)!

due giorni di relax in algarve, tramonto a cabo sao vicente, e poi su a lisbona, due giorni a lisbona che si è rivelata la più affascinante città del viaggio, coimbra, madrid e ritorno in notturna fino al confine con la francia. nel bel mezzo della francia al ritorno si è rotto il paraolio pure a me, per fortuna in modo meno grave, tanto che sono riuscito a tornare a casa (mille km con il paraolio rotto).

a proposito di madrid e della notturna, vorrei ringraziare Costantino (alias Lut) e Gianluca per la compagnia e per il pezzo di strada che abbiamo fatto insieme.

prossimamente le foto!

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi sarebbe bello trovarci per vedere le foto.Noi abbiamo fatte 755 km dal 3 al 27 di Agosto arrivando fino a Tarifa,poi passando il confine Marocchino e spingendoci a Sud verso il sahara.Missine compiuta e ritorno da Tarifa a Piove di Sacco in 5 giorni.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

VOLentieri!!

credo di aver visto una delle vostre vespe al raduno di treviso, ma forse mi sbaglio.

vi avevo già seguito sul sito mentre eravate giù.

se volete il prossimo week end (non questo, quello dopo) ci possiamo beccare da qualche parte a padova, magari per uno spritz. l'altro vespista studia a trieste, percui viene giù solo nei week end.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...