Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ebbene si, ho fatto la cazzata, pistone bucato !

A parte il comprensibile disprezzo per la mia dabbenaggine vorrei avere dei chiarimenti in merito alla selezione da prendere.

Visto che qua in Italia acquistare roba di Vespa della Malossi è un problema (prezzi più alti, tempi biblici) lo prenderò come sempre dalla SIP.

Sul sito ho trovato 3 selezioni possibili (dicono 4 ma poi la scelta si restringe a 3)

A, B, C (H?). Sul cilindro e sulla testa del pistone originale è stampigliato uno 0 (che mi dicono sia la misura standard).

La mia domanda è questa, cosa scelgo ?

Non essendoci lo zero suppongo sia la A da chiedere (combinazione è anche quella che in questo momento si è appena esaurita).

Poi, per chi ha già fatto l'esperienza, i segmenti sono compresi (dalla foto sembrerebbe di si) oppure occurre ordinarli ?

Vi ringrazio per le risposte.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

GUARDA BENE sul mio la selezione e stampata sulla parte che fa battuta sui carter,poi per quale prendere è una cosa delicata,se il cilindro a pochi km prendila uguale se è usato parecchio una in piu

Inviato

Ciao,

ho appena montato ,sono in rodaggio , il pistone polossi da worb , e' comunque un pistone per malossi 210 adattato per il polini , le selezioni , A,B,C, sono misure del pistone che vanno di 5 micron in 5 micron alla volta , per sostuirlo sui cilindri con il nicasil un po' piu' consumati per i chilometri , bisogna misurare con il tampone da interni il cilindro, poi secondo il gioco consigliato , sceGliere le selezione adatta ( A,B,C ).

Inviato

Già, grosso problema che si ha a comprare i Malossi in offerta su SIP, sono sempre, o quasi, di seconda scelta.

Io ne ho preso uno 3 anni fa, selezione Q, nota bene, l'ho preso da loro e sai il bello? Non forniscono il pistone di ricambio. Cmq la numerazione Malossi parte da A, ed arriva fino a R (se non ricordo male). Solitamente si trovano facilmente i pistoni A - B e C, da qui a scendere diventano, a scalare, sempre di più difficoltosa reperibilità, ciò è dovuto al fatto che i primi 3 sono quelli più comuni, infatti man mano che salgono le lettere aumentano le imperfezioni di fusione e di cromatura, grazie alle quali s'è dovuto aumentare il diametro del cilindro e, fortunatamente questi ultimi sono una minoranza rispetto a quelli senza imperfezioni.

Inviato

Io non lo avevo preso dalla SIP, ma da un rivenditore di Torino che lo ha ordinato direttamente alla Malossi e l'ho pagato una cifra.

Componendo il mosaico delle informazioni ricevute sembra che la misura base sia la 0, quella che ha la fusione perfetta e il diametro minore per cui non può avere nessun'altra selezione che quella.

Parlando con il tecnico della Malossi mi ha confermato che occorre ordinare il pistone citando proprio quella misura.

Stasera provo ad andare da GR e sento cosa mi dicono.

Inviato

I misteri di chi da le informazioni............................ a me avevano detto che la perfezione è la A...... poi si scende e si aumenta di diametro...... infatti sapevo che si poteva mettere un pistone B in un cilindro C, ma non il contrario (ti cito queste 2 lettere perchè così è il Malossi che ho sul lamellare) ho un cilindro C ed un Pistone B.

Poi mi risulta che Malossi non usi numeri ma solo lettere, per cui la tua selezione è una O e non uno zero.

Inviato

Mah, cosa vuoi che ti dica. Il supporto tecnico Malossi mi è sembrato abbastanza sicuro, sapeva benissimo dove erano le stampigliature e mi ha affermato abbastanza perentoriamente che era uno 0. Poi magari interpretare uno 0 o una O non cambia la sostanza. Del resto sulla battuta del carter c'erano 3 punzonature :

0 3 3 (oppure O33)

Quando gliel'ho fatto presente mi ha confermato che si trattava della 0 (O) e che gli altri due numeri forse rappresentavano la settimana di produzione.

Certo è che, spero, anche sul pistone ci sia stampigliata la selezione altrimenti mi possono rifilare qualsiasi cosa.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...