Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Bellafrance, kl01 e Tormento: ho visto tempo fa il sito della Lovato che propone per l'ET4 l'inpianto a gas. Non ci sono problemi per l'evaporatore, vista la bassa quantità di gas utilizzato.

Grazie per la segnalazione; intanto io ho deciso di risparmiare cambiando il motore, ho rimontato il 150 originale Piaggio (vedi discussione in tecnica PX)

• Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ma non vale per l'accisa sui carburanti che non è una normale tassa pensata per produrre gettito, ma una misura con cui si cerca di far pagare a chi utilizza il carburante almeno una parte dei costi che egli inevitabilmente genera per la collettività (inquinamento dell' aria e acustico, usura delle strade, morti e feriti per incidenti etc...).

Questa è la teoria. La pratica è ben altra. Posto che la Vespa la teniamo perchè ci piace a tutti.

No scusa questa è sia la teoria che la pratica in tutta europa, e in alcuni paesi le accise sono più alte che da noi (regno unito per esempio).

Il resto del tuo messaggio siceramwente non ho capito bene dove andava a parare ma se intendi dire non si fanno le infrastrutture di trasporto pubblico perchè così poi la gente deve pagare più tasse sul carburante... scusa ma mi pare un idea vagamente delirante...

Le metropolitane etc... non le hanno fatte per una ragione molto semplice, hai presente la "milano da bere" degli anni 80? Lo sai cosa vuol dire quell' espressione? Vuol dire che una fermata del metrò allora mediamente costava ai contribuenti 9 (nove) volte di più della media europea. Tutto qui.

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...