Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti....consultanto un sito internet (vespaclub.com) nella sezione numeri di telaio, ho notato che alcune special, in particolare quelle prodotte tra 75 e 83, presentano la seguente dicitura:

anno:1975-1983

sigla: V5B3T

cilindrata: 50

modello: Special

motore: V5A4M-4M

numeri telaio: 1001 - 565056

allora, sulla mia vespa special, sul carter motore c'è scritto V5A4M ....... ma è questo il numero di telaio della vespa? sulla carrozzeria non si legge più nulla.....e la sigla V5B3T che vuol dire? insomma, sto facendo un po di confuzione....dove leggo il numero di telaio della mia vespa? semplicemente perchè il libretto non c'è più, quindi dovrei rifarlo.....

spero di essermi spiegato, ma dubito....ciao a tutti e grazie!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

v5a4m è il codicw motore perchè finisce con M mentre V5B3T è il telaio perchè finisce per T , il numero lo trovi sulla parte di lamiera che fa da battuta allo sportellino motore , nella parte alta , se non si legge o è stato asportato la soluzone è vendere i pezzi buoni e rimediarne un'altra

Inviato

ok...ma dopo v5a4m c'è un numero xxxxx (quindi v54am xxxxx).....e questo è il numero motore allora.....mentre il numero che c'è scritto dopo la sigla v5b3t è lo stesso che segue v5a4m?

Inviato

Il numero che segue v5a4m non so se è lo stesso del telaio ma comunque non ha nulla a che fare con la procedura per rifare il libretto..l'importante è che sia V5AM...

Dal numero di motore non è in nessun modo possibile risalire al telaio originale...

almeno credo... :D

Inviato

Cerca di rendere leggibile il numero del telaio (che NON coincide con il numero del carter) con una spazzola di rame. Se proprio non dovesse comparire, allora puoi provare ad informarti presso la Piaggio, che è l'unica che può associare il numero di telaio a quello del motore (sempre che il motore non sia stato sostituito). Ma, in mancanza del libretto, alla motorizzazione non te lo ripunzonerebbero comunque, quindi puoi seguire il consiglio di Vesparulez e cercarti un telaio uguale, magari con libretto, e fare il travaso degli organi.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...