Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho letto su sip che lo statore originale del T5 sviluppa 90w di potenza contro gli 80w del p200e o comunque del PX con accensione elettronica in genere, e quindi ho pensato di provare la sostituzione.

Qualcuno di voi l'ha gia' fatto? Ci sono modifiche da fare? Ma piu che altro pensate ci siano contro indicazioni?

Grazie in anticipo a tutti!!!! :D

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

E' una discussione che va avanti da tempo e che ancora non ha trovato una risposta definitiva e a cui sono interessato anche io. Pozzy era stato quello che si e' impegnato piu' di tutti a cercare una soluzione ma non si era arrivati da nessuna parte. L'unica cosa sarebbe montare su e provare a beneficio dei molti interessati! Se io ce ne avevo uno avevo gia' provato.

Inviato

E' una discussione che va avanti da tempo

vero. si diceva la stessa cosa per lo statore della cosa... mha.

per montare il volano devi cambiare il cono con quello del px

• 4 anni dopo...
Inviato

riuppo questa discussione dopo parecchio tempo, perchè è esattamente quello che vorrei fare io... ci sono novità' qualcuno ha notizie in merito? vorrei montare volano e statore del t5 sul px, ma ho paura che per lo meno, montare lo statore possa essere complesso, corrispondono le asole??

Inviato

lo statore è più piccolo.. al max se lo schiodi e lo richiodi su un piatto px si potrebbe fare...

Il volano ha il cono diverso quindi dovresti cambiarlo.. insomma non ne va bene una...

fai così monta un piatto cosa ( identico al px) ma che eroga 80 w...

Inviato (modificato)

ti ringrazio per le dritte..per quanto riguarda il cono, già lo sapevo, ho una camma da 20 da qualche parte, quindi da questo punto di vista è ok.

per lo statore, utilizzando un piatto px, il volano monta? perchè ho paura che tocchi da qualche parte.

in ogni caso, la cosa che piu mi turba, è poi capire se montando il volano e statore nella stessa posizione io avrò la regolazione e l'anticipo uguale a quello del px?

un'ultima cosa, come si schioda il cono?e come lo si rinchioda? alla fine dei giochi, vale la pena montare sto volano? il materiale ce l'ho, ma sto sbattone vale? io ho un PX MY

Modificato da rodrigo2
Inviato

gurda che puoi usare il volano px.. la potenza è data dal piatto non dal volano..

se ti intertessa il peso.. bhe il discorso cambia pesa meno di 2 kg ( quanto un volano elestart senza ghiera )

se vuoi un consiglio.. togli la ghiera dal tuo e pserà quanto il volano T5..

Monta un piatto cosa e hai abbastanza watt...

e senza dover schiodare e richiodare nulla..

Per schiodare devi limare i ribattini.. o forarli.. estrarli.. trovare altri dimili e ribatterli.. insomma un lavoraccio.. secondo me non ne vale la pena

• 4 anni dopo...
Inviato (modificato)

scusate l'intrusione ,ma ho una domanda che si avicina alla discussione.

è possibile montare la sola bobina luci di un px 200 sul piatto statore di una vespa t5??

ho bruciato la sola bobbina luci:frown: sulla mia vespa t5 e non volevo cambiare tutto il piatto,visto ke è stato revisionato da poco,ma purtroppo ho fatto fare un corto ed ho bruciato la bobina luci....

ripeto..posso montare una bobina luci di un px 200 sul piatto statore della t5??

Grazie.

Modificato da maurt5

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...