Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Se hai già montato la ruota sulla staffa portaruota, puoi provare con la Vespa sul cavalletto infilando la ruota dal basso. Se no, se non hai abbastanza gioco, ti conviene sdraiare la Vespa sul lato dx e vedrai che così la ruota entra di sicuro!

Inviato

ciao, secondo me devi smontare il portaruota, fermare la ruota a quest'ultimo e poi fissare il tutto(ruota + portaruota) alla scocca. stai attento anche al lato da appoggiare al portaruota, quello più "profondo" o meno...buon lavoro!

Inviato

allora: mi sembrava sottointeso che il coperchio della pancia fosse smontato. In tutti i pk poi va montato prima il portaruota e poi va infilata da sotto la ruota, e su questo nn si discute. Se il problema è far passare la ruota da sotto, è perchè tinei su il coperchio e hai la pancia ammaccata, se invece è il portaruota il problema, devi vedere se hai messo la ruota nel senso corretto. Non vorrei dire, ma il tuo portaruota mi sembra montato male, oppure è diverso di serie, perchè nel mio pk il portaruota ha i buchi per i bulloni, e non le viti che sporgono... perchè secondo me li ci sono i bulloni avvitati da dietro...

(l'hai ridipinta tu?)

Inviato
verniciatura veloce eh?!

La Vespa è stata "trattata" dai nipoti del precedente proprietario.. piccoli delinquenti! :D

Ora io e mio figlio ci accingiamo a sistemarla.

Grazie,

Inviato
allora: mi sembrava sottointeso che il coperchio della pancia fosse smontato. In tutti i pk poi va montato prima il portaruota e poi va infilata da sotto la ruota, e su questo nn si discute. Se il problema è far passare la ruota da sotto, è perchè tinei su il coperchio e hai la pancia ammaccata, se invece è il portaruota il problema, devi vedere se hai messo la ruota nel senso corretto. Non vorrei dire, ma il tuo portaruota mi sembra montato male, oppure è diverso di serie, perchè nel mio pk il portaruota ha i buchi per i bulloni, e non le viti che sporgono... perchè secondo me li ci sono i bulloni avvitati da dietro...

(l'hai ridipinta tu?)

Proverò, non sapevo che andasse smontato... sono abituato alle comodità del PX.

Grazie,

Inviato
comunque quello non è il portaruota del pk, quello del pk è fatto diversamente, con i buchi per i bulloni al posto dei bulloni stessi, è impossibile che riesci a farci entrare la ruota a meno che non tagli carrozzeria

magari quando svernicio ci capisco qualcosa di più, e nel frattempo vedo se trovo il manuale.

Grazie ragazzi,

Ps. è il primo motorino di mio figlio.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...