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Inviato

Ciao a tutti, ho deciso di togliere il polini 177 dalla mia PX 150E e vorrei montare un nuovo gruppo t.originale piaggio 150.L'ho trovato da un ricambista a 140 euro.Cosa ne dite del prezzo.A questo punto per qualcosina in più preferisco il 150 originale ad un DR o Polini.Così non ho problemi di affidabilità e avrò un motore praticamente indistruttibile.Mi sorge solo il dubbio dell' erogazione di potenza ai bassi e in salita in due.Aspetto delucidazioni da voi esperti.Ciao

 
Inviato

se proprio devi prendere un g.t 150 ti consiglio quello che trovi su SIP a meno di 90€. è un 5 travasi alquanto vivace, studiato per la LML stella. Esiste in due versioni, con prigionieri allo scarico oppure con il classico colletto. inspiegabilmente quello con il colletto costa molto di più, infatti quello da 80€ (non ricordo quanto costa di preciso) è proprio quello con i prigionieri, a prima occhiata inadattabile alla vespa. In realta si può bypassare il discorso dei prigionieri molto semplicemente, creando una flangia con un tubo saldato, da imbullonare ai prigionieri...

altrimenti prendi un DR, che andrebbe sicuramente meglio di qualunque 150...

Inviato

Sono d'accordo ma un gt originale lo preferisco a qualsiasi altro, in quanto non altera l'equilibrio generale dell'affidabilità.Il prezzo come ti sembra.E poi ai bassi come va il 150? E' scattante o no? Ciao

Inviato

scusami io monto un polini senza lavori attualmente, e ne sono veramente soddisfatto. Rumore di ferraglia 0. Non è che hai xcaso qualche problema al motore o che ne so..ed hai questo problema?

Si dicein giro che mettendo un polini o dr si abbia una affidabilità maggiore rispetto all'originale, ed in + hai un po di spinta in + che fa la differenza..posso dirti che un polini senza lavori gira molto ma molto meglio di un 150 originale e poi se hai intenzioni di camminarci in 2..secondo me il 150 originale lo metti troppo sotto sforzo.

poi vedi te.

cmq originale che costa sui 150 € è un prezzo quasi buono. io lo avevo trovato a 140 €..però devi vedere se te lo vendono comprensivo di testa, xche alcuni spesso ti vendono x 150 solo il cilindro, poi devi metterci la testa e il pistone..ma io terrei il polini, gli darei una bella sistemata.. e vai..

Inviato

A freddo si sente come se la fascia vibrasse.Interpellato un meccanico mi ha detto che è una tolleranza normale che a caldo sparisce.Per un altro meccanico della Piaggio secondo lui il motore è da rifare. Perciò ho informazioni alquanto discordanti ma la vespa va benissimo.Per questo ho pensato di tenermi di riserva un gruppo t. nel caso all'improvviso dovesse succedere qualcosa.In tal senso il dilemma sarebbe se eventualmente mettere il G.T.150 originale oppure il DR. Io uso la vespa prevalentemente d'estate a due persone e in salita cioè su tornanti collinari dove è richiesta più che velocità un grande spunto ai bassi, in modo da salire allegremente.Tutto qui a Voi la parola Ciao Gino

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