Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

a me, uno che voleva vendermela mi ha detto che è studiata apposta x il polini e potresti non aver bisogno di della 4^corta x tirare primarie lunghe...

io sono un po'scettico...

Piuttosto di ritrovarmi a dover riaprire il blocco perchè non mi prende i giri in quarta preferirei mettere anche solo la 4^ drt...poi vedi te...rischiare ogni tanto fa sentire vivi!

Inviato

Anch'io ho i miei dubbi e preferisco non rischiare!?

Comunque se non ho sbagliato i calcoli la rapportatura dovrebbe essere la seguente nei due casi:

CAMBIO ORIGINALE:

5.8 - 3.86 - 2.77 - 2.09

3a DRT + 4a Zirri

5.8 - 3.86 - 2.83 - 2.33

Inviato

porca potrella!

alla faccia della configurazione turistica...

scusa ma lo scarico è quello specidico x m1?

è stranissimo....ha quel collettore lunghissimo e la pancia dell'espansione è davvero minima...

l'hai già messa in moto o 6 ancora in alto mare? dicci 1 po'!

Inviato

bisognerebbe aggiornare il softwarino speed calc che c'è su www.et3.it inserendo anche le rapportature di 3^ e 4^ drt...l'unica è provare a calcolare la velocità che raggiungeresti in ogni marcia a un regime costante (tipo 8000 giri/min)...così vedi che salto hai tra le varie marce...

appena ho 1 po di tempo lo faccio!

Se no prova tu...non è difficile...

Inviato

vai su www.et3.it scaricati speed calc e poi giochi 1 po'...bisognerebbe tenere anche presente di fare una configurazione con una primaria cortina tipo una 22/63 da abbinare a 1^ e 2^ allungate drt... ovviamente con 3^ e 4 ^ originali...

magari è efficace...

Inviato

Ho fatto un rapido calcolo sulle velocità con le seguenti impostazioni:

8000 g/min

24/58 DD Polini (Rapp. 2,42)

Michelin S1 (Circ. = 129 cm)

Rapportatura Originale:

1a (5,80) 44,11 Km/h

2a (3,86) 66,28 Km/h

3a (2,77) 92,37 Km/h

4a (2,09) 122,42 Km/h

3a DRT + 4a Zirri

1a (5,80) 44,11 Km/h

2a (3,86) 66,28 Km/h

3a (2,83) 90,41 Km/h

4a (2,33) 109,8 Km/h

Premetto ke li ho fatti un po' di fretta, spero di nn aver sbagliato qualcosa!

Inviato

No no la Vespa American Tour è già marciante fa parecchi giorni.

Il cambio è spaziato perfettamente, nessun salto troppo accentuato ne marce troppo lunghe, forse la prima ma assolutamente godibile, ne troppo corte.

L'erogazione è pulita e lineare.

Il motore è stato votato più alla conformazione turistica che esasperata, dato che forse qualche viaggio forse quest'estate lo intraprenderò.

La marmitta è stato solo un mio vezzo: è una Polini vecchia almeno quanto me che ne ho 28, è un prima serie e si sostituiva al siluro ET3, non ha assolutamente velleità racing ma il suond e l'estetica a me son sempre piaciuti.

Il motore è ancora in rodaggio, e ancora un po' di km dovrà sobbarcarsene per uscirne, ma per darvi un idea con un/terzo - metà gas la velocità si attesta tra gli 85-90km/h presi in un attimo.

Qlsa da rivedere sulla carburazione ma tutto sommato ci vuole ancora un po'+ di caldo per i veri km... 8)

Il tutto è montato su questa Vespa:

p1010019cb6.jpg

Inviato

Per trovare quello scarico ho dovuto fare i salti mortali...non si trova più in giro da un sacco di tempo, perchè come dicevo è una marmitta della polini: la prima serie: era stata studiata per il primo kit a 5 travasi della Polini (l'antenato dell'attuale 7) e a meno di qualche botta di chiappe, è piuttosto difficile trovarla...

La Vespa da quella volta del sito daidut è cambiata ampiamente vesperados88...

Winter89 se a te piace la yankee ti capisco è questione di gusti...brrrrr...yankee...(ne ho buttata via una l'altro ieri....ssshhh)

Inviato

x vespaolo,

bellisima vespa, curata in ogni particolare.. anche io sto facendo un M1, volevo cheiderti la marca dell'albero che hai montato sulla tua amerian tour graizie!

Inviato

Per me la sella è giusta...tieni conto che ne ho fatta una uguale identica per girare in pista perchè mi va bene.

La Yankee è a mio avviso Sproporzionata rispetto alla livrea della Vespa, che poi 2 selle per far sedere un altra persona che non potrai mai far sedere... 8) e non segue assolutamente la bellissima linea curva del retrotreno. Questo è il mio parere ovvio che non è il tuo winter....diciamo che la Vespa della tua firma fa veramente ma veramente anni 80...e non lo disprezzo perchè deve piacere a te e non a me, farei giusto dei cambienti mirati sulla tua... 8)

Loro l'albero è un ANTICIPATO Zadra biella 51 cono 20.

Inviato
Un'altra domanda... E' possibile accoppiare la 3a D.T.R. alla 4a zirri?

La 3a DRT si accoppia benissimo alla quarta Zirri proprio perchè, essendo quest'ultima molto ravvicinata alla terza, accorciando un poco quest'ultima si ottiene una spaziatura ancora migliore :D

Quanto al resto credo che mettendo sia la 3a drt sia la 4a Zirri non dovresti avere eccessive difficoltà a tirare bene tutti i rapporti, proprio in virtù della spaziatura ottimale degli stessi...

Inviato
Per me la sella è giusta...tieni conto che ne ho fatta una uguale identica per girare in pista perchè mi va bene.

La Yankee è a mio avviso Sproporzionata rispetto alla livrea della Vespa, che poi 2 selle per far sedere un altra persona che non potrai mai far sedere... 8) e non segue assolutamente la bellissima linea curva del retrotreno. Questo è il mio parere ovvio che non è il tuo winter....diciamo che la Vespa della tua firma fa veramente ma veramente anni 80...e non lo disprezzo perchè deve piacere a te e non a me, farei giusto dei cambienti mirati sulla tua... 8)

in effetti hai ragione....si,ma non devi paragonare la mia con la tua...sono 2 personalizzazioni diverse......xò a pensarci hai ragione...vedrei forse meglio la gobbino della yankee..e quindi la tua direi che è azzeccata....complimenti! :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...