Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

http://cgi.ebay.it/2-manuali-officina-uso-manutenzione-VESPA-COSA-1-e-2_W0QQitemZ230010822910QQihZ013QQcategoryZ126742QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

http://cgi.ebay.it/MANUALE-OFFICINA-COSA-VESPA-PIAGGIO-tutti-modelli_W0QQitemZ250012265559QQihZ015QQcategoryZ34240QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

guarda caso la copertina è identica a quella del mio sito..

mah.

cmq visto che quella specie di sito non ha visibilità sui motori di ricerca, i due venditori con buona probabilità leggono Vol, pertanto è/sono pregato/i di togliere l'inserzione prima che mi i@@@@@@i davvero.. spiace vedere che la libera condivisione per la comunità venga sfruttata per fare euro.i miei sentiti complimenti.

occhio alla sezione volenterosi, tra poco potreste diventare famosi e venduti come guide alla riparazione con tanto di foto, magari a fascicoli...

anzi no, ho appena scoperto che è molto più visibile di quanto pensassi... eppure resto della prima idea...

Inviato

A me da fastidio solo una cosa, io il manuale l'ho procurato e ho deciso di condividerlo senza niente chiedere.non capisco perchè qualche simpatico che lo abbia preso da me debba far pagare altri per condividerlo.. cioè me ne frego di chi fa i soldi, ognuno ha la sua etica, ma mi spiace per chi ci rimette i soldi quando potrebbe averlo gratis. tutto qui.non è che ci abbia rimesso nemmeno del lavoro o dei soldi visto che non ho mai voluto venderlo, è solo l'atteggiamento che mi innervosisce...

Inviato

Bastardi parassiti. Ce n'è dappertutto, ma mai tanti quanto su ebay.

Offende veder mercificata una passione, che se li spendano tutti in medicine. :evil:

Non so se s'è capito, ma queste cose mi fanno incazzare.

Ciao, Gino

Inviato

si e davvero troppo, allora faccio una cosa..., lo frego con le sue stesse armi...

in giornata metto un inserzione con tutti i link gratuiti per scaricarsi tutti i manuali che uno vuole....

e poi voglio vedere se li vende ancora.

Inviato

Puoi semplicemente fare una egnalazione a Ebay come merce protetta dai diritti d'autore.

Inoltre Ebay prevede tutta una sua procedura per la merce spedita per via elettronica, con controlli maggiori, quindi verranno sicuramente rimosse se controllate.

Naturalmente anche io apprezzo i siti amatoriali in cui vengono pubblicati i manuali, ma essendo protetti dai diritti d'autore, neanche gli amatori potrebbero pubblicarli anche se gratis.

Ma fra chi ci specula e chi vuole diffondere la passione Vespa non hoi dubbi su chi scegliere.

Inviato

Puoi semplicemente fare una segnalazione a Ebay come merce protetta dai diritti d'autore.

Inoltre Ebay prevede tutta una sua procedura per la merce spedita per via elettronica, con controlli maggiori, quindi verranno sicuramente rimosse se controllate.

Naturalmente anche io apprezzo i siti amatoriali in cui vengono pubblicati i manuali, ma essendo protetti dai diritti d'autore, neanche gli amatori potrebbero pubblicarli anche se gratis.

Ma fra chi ci specula e chi vuole diffondere la passione Vespa non hoi dubbi su chi scegliere.

Inviato

Puoi semplicemente fare una segnalazione a Ebay come merce protetta dai diritti d'autore.

LA maggior parte dei manuali di officina non sono soggetti alla legge sui diritti di autore in quanto non viene citato materialmente l'autore stesso e quindi non e' considerata opera d'ingegno ma delle istruzioni per l'uso evolute.... diverso e' per la manualistica tipo haynes che invece gli autori li cita eccome....

Inviato

non sarebbe male mettere la rubrica di ciospe e qualche altra sotto iscrizione... qualche settimana fa qualcuno ha messo su regalatevela un annuncio che aveva trovato in vendita un 180ss a 600 euro... ho chiamato mezz'ora dopo l'uscita del post e il tipo mi ha detto ... hanno chiamato 10 minuti fa e l'hanno comprata senza neanche vederla..... magari e' un caso ma secondo me.... finisce in qualche mercatino :?

Inviato

non puoi essere sempre cosi negativo... ovvio che una 180 ss e un pezzo che fa gola e se io chiamo il tizio e mi dice che e funzionante con documenti in regola la prendo subito non sto a pensarci oppure a chiedere foto e a farla lunga... ovvio che so di partenza che non sarà perfetta o appena restaurata, ma a quel prezzo cosa vuoi pretendere.... tempo fa avevo trovato uno che vendeva una t5 a 80 euro, non ti dico quanto gliel anno fatta lunga, mi puoi mandare le foto, ma ha un graffio li, una botticella la..... e che cazzo, spesso ci sono davvero degli scassa minchia... non stiamo mica parlando di 4000 euro...

Inviato

allora la situazione sta così.. una delle due inserzioni è sparita e la cosa mi fa piacere, anche perchè ho una buona idea su chi possa essere ad aver messo l'inserzione tra noi di Vol. solo idee e nessuna certezza, ma nel caso volesse mandarmi un PM così giusto per spiegarsi io rispondo a tutti. lungi da me farne il nome, non sono tanto stupido, ma credimi che ho le mie buone ragioni e soprattutto spesso due + due a volte fa proprio quattro..

l'altro invece mi ha risposto chiedendomi che problema avessi, non so se ci è o ci fa...

e dulcis in fundo stasera è spuntato anche quest'altro ,

http://cgi.ebay.it/MANUALI-PIAGGIO-VESPA-COSA_W0QQitemZ320011660013QQihZ011QQcategoryZ34240QQrdZ1QQcmdZViewItem

e anche qui perdonatemi ma sento proprio puzza di Vol.

cmq come detto pubblicamente qui e ai diretti interessati a me spiace solo vedere materiale raccolto per passione rivenduto, ma è ovvio che se la gente sa usare internet per ebay e non sa usare google uno che ci può fare.. ?

anche perchè scrivendo su google piaggio cosa indovinate cosa viene fuori ?

a loro e a chiunque altro sia solito praticare questo tipo di attività sento di dire una cosa che mi hanno insegnato circa queste situazioni... se quando si ha bisogno si trova chi per piacere o per passione ti viene incontro senza chiederti niente (ed è quello che è successo a me su Vol tante volte), il minimo che si possa fare è comportarsi in altrettanto modo.. perchè altrimenti la vita insegna che la prox volta che si è in difficoltà col cavolo che troverai chi ti verrà incontro senza prima allungare una mano per chiederti qualcosa... così mi hanno insegnato e così credo succeda. a memoria non ricordo che in giro ci fosse il manuale della cosa prima che lo mettessi oline, non per questo mi sono sognato di vendermelo visto che lo ho avuto gratis quando ne ho avuto bisogno... che poi qualche furbo decida di farlo problemi suoi e della sua etica, ma se quello che mi hanno insegnato è vero non so quanto convenga per pochi euro..

cmq visto che siamo in argomento invito a chi ha fatto guide schemi o quant'altro a farsi un giro, vuoi vedere che su ebay vendono la guida per cambiare i getti al px cat per scatalizzarlo, o niente di meno c'è chi addirittura vende una guida con tanto di foto su come rimontare un motore usando però Kl01 per fare le foto... :-)

ciao

Inviato

stamattina ho mandato una email al tipo dell'ultima inerzione, che tra l'altro sta pure in zona dove bazzico, chiedendogli se quello che vendeva ea diverso da quello che c'è sul sito, perchè nel caso mi interessava l'oggetto.. voglio vedere quanto è intelligente o se è tanto cretino da abboccare ..

Inviato

la cosa che mi lascia a bocca aperta di tutta questa faccenda è che c'è gente che si sbatte e passa sopra tutto e tutti per la bellezza di 3,99 €!!!!!!! quasi quasi gli faccio un'offerta a 30 €...così almeno va a mangiarsi una pizza (con la speranza che gli vada per traverso!!!)....con 4 € riesce appena a comprarsi un gelato...non vorrei mai che morisse di fame!!! Per cui invito tutti a fare offerte sostenuti dallo spirito di aiuto reciproco che ci contraddistingue....diamo da mangiare a questo poveraccio!!!!

Inviato

tempo fa avevo trovato uno che vendeva una t5 a 80 euro, non ti dico quanto gliel anno fatta lunga, mi puoi mandare le foto

dev'essere quello che non ha risposto a me... toscana con problemi allo statore ? gli ho detto: se ha i documenti e non e' incidentata di brutto la compro.... mai avuto risposta mah almeno un "l'ho venduta" poteva dirlo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...