piro Inviato 31 Luglio 2006 Segnala Inviato 31 Luglio 2006 tra poco dovrei montare su una pk 50 xl 4 marce dell'1987: 102 dr, albero anticipato, 24/72, proma...il mio problema e' il carb24 o 19 che differenze avrei in termini di resa e consumi??? il 24 e' semplice da carburare?? qualcuno sa che rapporti monta la mia vespa originali?..se avete consigli dite pure!!11 grazie e ciao a tutti Cita
nino74 Inviato 31 Luglio 2006 Segnala Inviato 31 Luglio 2006 da il 102 dr che diametro ha? 55 mm. Il 24 è più complicato del 19 perchè ha anche la regolazione dello spillo conico ed il polverizzatore che si può cambiare Cita
piro Inviato 1 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2006 grazie ma qualcun altro mi saprebbe consigliare? Cita
Carlo75 Inviato 1 Agosto 2006 Segnala Inviato 1 Agosto 2006 Ciao, ti dico la mia opinione. Trattandosi di un cilindro non molto spinto il 19 sarebbe senz'altro sufficiente, potresti montarlo partendo con getto max 80, min 45 e starter 60 (non dovresti esser lontano dalla taratura ottimale) otterrai buone prestazioni e consumi ridotti. Col 24 comunque potresti avere qualche vantaggio sopratutto in termini di coppia ai medi regimi ed inoltre ti potrebbe venir utile per eventuali future elaborazioni più spinte. Il fatto di avere un maggior numero di elementi di taratura, se da un lato rende la cosa un pò meno veloce, dall'altro consente di personalizzare la taratura stessa in maniera più precisa a seconda delle esigenze. I consumi sul tuo motore saranno attorno ai 25-30km/l col 19 e poco meno col 24. I rapporti originali della PK XL sono z 15/69= 4.60 Ciao Cita
piro Inviato 1 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2006 visto che non riesco a trovare un 19 prima di setembre xke' i magazzini sono vuoti e chiusi ... potrei prendere il 24 visto che lo o trovato nuovo... qualcuno x caso vende un 19 con collettore a 3 fori x pk.. x la taratura del 24 come dovrebbe essere? Cita
andre@ Inviato 1 Agosto 2006 Segnala Inviato 1 Agosto 2006 Ciao se ti interessa vendo un volano leggero Pinasco per vespa PK 50 XL. Mio contatto stcagnato.andrea@tuttopmi.it invio foto eventualmente. Cita
Carlo75 Inviato 2 Agosto 2006 Segnala Inviato 2 Agosto 2006 visto che non riesco a trovare un 19 prima di setembre xke' i magazzini sono vuoti e chiusi ... potrei prendere il 24 visto che lo o trovato nuovo...qualcuno x caso vende un 19 con collettore a 3 fori x pk.. x la taratura del 24 come dovrebbe essere? Per il 24 potresti partire con una taratura "standard" per questo tipo di motori, ossia polverizzatore aq264 e spillo d 22 alla 2a tacca (questi dovrebbero trovarsi di serie su questo tipo di carburatore se te lo danno pretarato per vespa), getto min 50 e getto max attorno all'88-90. Poi ovviamente ci saranno da fare delle prove ma fgià così dovrebbe funzionare discretamente... Cita
piro Inviato 2 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2006 grazie mi sa che sta sera lo vado a prendere.. pero' penso sia una versione standard non una versione pretarata... Cita
Carlo75 Inviato 2 Agosto 2006 Segnala Inviato 2 Agosto 2006 Allora quando lo vai a prendere controlla spillo e polverizzatore, e nel caso fatti dare anche quelli che ti ho indicato Cita
piro Inviato 2 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2006 mi hanno chiesto 150 euro!!!!!!! secondo voi come e' il prezzo?? secondo me e' abbastanza!!! che faccio lo prendo?.... Cita
Carlo75 Inviato 3 Agosto 2006 Segnala Inviato 3 Agosto 2006 Cosa?!? Secondo me è davvero troppo. Credo che si riferisca ovviamente al kit completo carburatore+ collettore+filtro, perchè il carburatore da solo dovrebbe costare attorno ai 60-70 euro. Ad ogni modo mi sembra eccessivo lo stesso... Cita
piro Inviato 3 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2006 allora con collettore carb filtro tutto malossi 130 euro.... alla fine non ho resistito e lo ho preso la prossima settimana monto tutto!!!! Cita
Carlo75 Inviato 4 Agosto 2006 Segnala Inviato 4 Agosto 2006 Ok...facci sapere come va mi raccomando Cita
piro Inviato 4 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2006 ok domani mattina inizio!! x la carburazione e' molto vicino a quella che mi ai consigliato. cambia solo il getto max che e' 100 il resto e' ok!! speriamo bene! ciao vi sapro dire piu' avanti. Cita
piro Inviato 5 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2006 non riesco a togliere il pregioniero del collettore del carburatore!!!!!!! come posso fare? aiuto!! Cita
piro Inviato 7 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2006 vi prego aiutatemi non so piu' come fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
ficmadur Inviato 7 Agosto 2006 Segnala Inviato 7 Agosto 2006 Avvita due dadi forte uno contro l'altro, poi prova a svitare tutto, come se fosse una vite. Oppure una volta ho chiuso in morsa il prigioniero e girato il carter, ma poi il prigioniero lo devi sostituire. Ma perchè devi toglierlo? Cita
piro Inviato 8 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2006 grazie mille!!! ho gia' fatto. lo devo togliere x mettere la vite piu' lunga del collettore del 24!! sta sera lo finisco e vi so' dire come va!!! Cita
ficmadur Inviato 10 Agosto 2006 Segnala Inviato 10 Agosto 2006 ok, curiosità: come sei riuscito a toglierlo? Cita
piro Inviato 11 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2006 si sono riuscito come mi avevi consigliato tu!! cmq adesso ho un problema...non riesco a farla stare al minimo sia registrando la vite del minimo sia tirando il il filo del gas dal registro sul carburatore! potrebbe essere perche' scarburata... e' un po' grassa.. grazie mille Cita
piro Inviato 14 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2006 come mi hai detto tu con i 2 bulloni.... cmq ho un problema: non mi tiene il minimo... forse xke' e' un po' grassa. monto un 100 di getto max.. Cita
piro Inviato 22 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2006 raga ora di marmitta monto la proma.. consigliatemi una buona espansione adatta al mio motore!! grazie Cita
Ospite Inviato 22 Agosto 2006 Segnala Inviato 22 Agosto 2006 lascia la proma, espansioni serie e' meglio lasciarle ai corsalunga Cita
piro Inviato 23 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2006 perche' non posso montarla... la proma mi sta stufando ..voglio un espansione Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Consigli per gli acquisti
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini