Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

qualche tempo fa avevo scritto un post perche dovevo reimmatricolare una lambretta che mi hanno regalato senza targa e documenti.

Allora:

ho fatto fare un estratto cronologico dal quale risulta che la lambretta è regolarmente iscritta al pra e di proprieta del collega che me l'ha regalata.

Purtroppo è priva di targa e documentic he ha smarrito.

Purtroppo ancora sembra impossibile far fare al mio collega una denuncia di smarrimaìento e un passaggio di proprietà. Lui me l'ha data ma se ne frega altamente di tutto e non andrà mai a fare una denuncia.

A questo punto vorrei sapere se esiste la possibilita di fare qualcosa.

Avevo sentito parlare di una procedura di proprietario non intestatario, ma non so bene cosè e cosa dovrei fare.

Qualcuno mi illumina?

Grazie 1000

La lambretta ha solo 6mila KM ed è in prefettissime condizioni quindi ci vorrei circolare

Grazie ancora

ANdrea

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Se non riesci a convincere l'intestatario, se non a fare denuncia di smarrimento e richiesta d'immatricolazione, almeno a dare una delega ad un'agenzia di pratiche automobilistiche, non la potrai reimmatricolare. Lo può fare solo l'intestatario.

La vendita con l'art. 2688 di cui hai accennato si può fare solo in presenza di un documento di proprietà (CdP o foglio complementare).

Magari mettigli per iscritto che ti assumi tutte le spese, ma convincilo a venirti incontro.

Ciao, Gino

Inviato

Ciao Gino, quindi lui potrebbe dare tutto in mano ad una agenzia?

Cioè una agenzia potrebbe fare tutto per lui? cioè denuncia di smarrimento, passaggio di proprieta a nome mio, ecc.

Lui in teoria dice che mi farebbe tutto ma poi convincerlo ad andare a fare è un'altra storia, pi lui vive a Padova e io a Roma quindi le cose si complicano.

Vabbè comunque grazie tante Gino.

Grazie ancora

ANdrea

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...