Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi sono appena iscritto...vorrei comprare una vespa px, l'ho vista in giro...però non so quasi niente di meccanica, vorrei un cosiglio: posso trovare in giro px usata ultimo modello? oppure conviene trovarmela usata comunque e rifarmela come ultimo modello???

grazie.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

grazie posso sapere ti è costata???? io sono tentato a comprarla nuova ma sono anche attirato dall'idea di farmela tutta da me..vabbe con l'aiuto di unmeccanico e altro pero con i pezzi che piacciono a me...

Inviato

dai raga che consiglio mi date????

cacchio appena iscritto gia mi tocca rinunciare e spegnere il pc???

nuova oppure usata anni 80 rimontata come ultimo tipo?? (parlo della vespa px)

Inviato

bhè, vedi, tutto dipende da quello che cerchi, ed anche di dove sei!

se la vuoi nuova, che ha garanzia e non ci devi mettere mani vicino (a volte non è tanto bello....parlo se devi elaborarla o vuoi cambiarci qualcosa!), allora ti tocca prenderlo nuovo. ti costerà sui 3100€ circa. poi, se la prendi nuova, l'assicurazione non ha nessuno sconto, ed infatti, io che sono di caserta, non l'avrei mai presa...per questo l'ho presa d'epoca, per pagare molto in meno in assicurazione!

se poi la vuoi prendere usata, ma sempre come la nuova, cmq anno 99 fino ad oggi....non è cambiata molta ed ha il freno a disco, risparmi ma potresti sempre avere qualche problemino di meccanica poichè è usata.

se poi, vuoi prenderla usata, d'epoca magari da restaurare, ti costa meno, e paghi meno anche di assicurazione. però devi restaurarla, e non è molto veloce....e poi anche i carrozzieri si fanno pagare ed anche i meccanici....perciò devi vedere tu cosa vuoi, se la vuoi d'epoca (che magari è una necessità come l'ho avuta io), allora la cerchi, poi ti informi il tuo carrozziere quando si prende, qualche altra cosa dal meccanico....e ti fai due conti!

ciao ciao

Inviato

grazie per la risposta!!! io ero intenzionato a prenderla usata a poche centinaia di eur e poi con molta pazienza rifarla nuova come te insomma se ci riesco ovvio!! posso mettere il freno a disco? circolare per roma mettere benzina verde normalmente???

Inviato

grazie per la risposta!!! io ero intenzionato a prenderla usata a poche centinaia di eur e poi con molta pazienza rifarla nuova come te insomma se ci riesco ovvio!! posso mettere il freno a disco? circolare per roma mettere benzina verde normalmente???

Inviato

Prenderla nuova o usata e restaurarla? chi può darti un consiglio su questa scelta...è come la A e la Z. Se ami la vespa, ma vuoi metterti sopra senza problemi e scorazzare allora prendila nuova, se invece hai la vespa nel sangue e vuoi soffrire ma anche avere la soddisfazione di aver creato un qualcosa di unico poichè solo tu sai quello che ci è voluto per renderla cosi come è allora prendila vecchia e inizia il restauro...sono 2 cose diverse, ma solo tu sai la passione e il tempo che vuoi e puoi impiegare per questa avventura...

Inviato

Occhio che se devi girare per Roma, soprattutto dentro l'anello ferroviario (che ormai è una buona fetta della città....aimè..) dal gennaio 2007 è vietato circolare con mezzi non catalizzati......ergo se devi andarci pure al "centro" ti conviene prendene una nuova Euro 2. (almeno per 2 o 3 anni stai a posto.....ma con questi idioti alla mobilità del comune non c'è mai da fidarsi.....mah...)

Ciao

Inviato

Ma sappi che se prendi una vecchia vespa d'epoca e la metti come una nuova, non puoi più farla passare per veicolo d'epoca.

Una vespa d'epoca è in tutto e per tutto uguale ad una vespa appena uscita dalla piaggio, compreso colore e manopole ocio

Inviato

ciao lenny, io ti consiglio un px nuovo,è già euro2 ,2 anni di garanzia e per un bel pò vai senza problemi ai blocchi della circolazione,nemmeno io capisco molto di meccanica comunque usata ti costerà un bel pò tra meccanico,carroziere e mano d'opera ,ma sono scelte.

la mia 3200euri in strada con parabrezza pxlux tappetino e ruota di scorta.andarci in giro è fantastico!buona scelta

ciao robyvespa.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...