T5vsPX Inviato 2 Agosto 2006 Segnala Inviato 2 Agosto 2006 ragazzi mi serve un aiuto e relativa spiegazione... o tolto il cuscinetto a rulli dal carter lato volano di un px 200 e fin qui tutto ok! ma come faccio a togliere l'anello interno del cuscinetto che si trova piantato sull' albero? ieri o provato a scaldarlo con il cannello ma mi si scalda tutto compreso l'albero e il risultato che l'anello si trova ancora li però non voglio fare l'animale e prendere tutto a mazzate perchè o paura di rovinare l'albero. ditemi qualcosa grazie!!!! Cita
T5vsPX Inviato 2 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2006 allora non ce nessuno che sa dirmi qualcosa? Cita
OnlyET3 Inviato 2 Agosto 2006 Segnala Inviato 2 Agosto 2006 Prova con un estrattore, dovrebbe funzionare. Cita
Massimiliano_S Inviato 2 Agosto 2006 Segnala Inviato 2 Agosto 2006 Io so che in un caso analogo sulla Lambretta si procede solo in due modi: a) con l'apposito attrezzo Innocenti, dopo aver scaldato un po' il tutto (e chi ce l'ha?), oppure b) facendo una tacca sull'anello usando una smerigliatrice angolare o flessibile che dir si voglia. Una volta incisa la tacca, si agisce con martello e scalpello per sfilare l'anello, tenendo l'albero in mano, dato che mettendolo in morsa si rischia di rovinare la bilanciatura. Spero di esserti stato utile... Massimiliano Cita
recanes Inviato 3 Agosto 2006 Segnala Inviato 3 Agosto 2006 si scalda il pezzo ed il pezzo esce da solo senza sforzi o guasi. puoi scaldare l'albero anche con quei scada aria potenti che adoperano i meccanici o i falegnami. quando è bello caldo con cacciavite muovi piano il pezzo e quello esce praticamente da solo e subito infili io nuovo calzandolo poi bene. ciao... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Consigli per gli acquisti
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini