Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi mi serve un aiuto e relativa spiegazione...

o tolto il cuscinetto a rulli dal carter lato volano di un px 200 e fin qui tutto ok!

ma come faccio a togliere l'anello interno del cuscinetto che si trova piantato sull' albero? ieri o provato a scaldarlo con il cannello ma mi si scalda tutto compreso l'albero e il risultato che l'anello si trova ancora li però non voglio fare l'animale e prendere tutto a mazzate perchè o paura di rovinare l'albero.

ditemi qualcosa grazie!!!!

Inviato

Io so che in un caso analogo sulla Lambretta si procede solo in due modi: a) con l'apposito attrezzo Innocenti, dopo aver scaldato un po' il tutto (e chi ce l'ha?), oppure b) facendo una tacca sull'anello usando una smerigliatrice angolare o flessibile che dir si voglia. Una volta incisa la tacca, si agisce con martello e scalpello per sfilare l'anello, tenendo l'albero in mano, dato che mettendolo in morsa si rischia di rovinare la bilanciatura.

Spero di esserti stato utile...

Massimiliano

Inviato

si scalda il pezzo ed il pezzo esce da solo senza sforzi o guasi.

puoi scaldare l'albero anche con quei scada aria potenti che adoperano i meccanici o i falegnami. quando è bello caldo con cacciavite muovi piano il pezzo e quello esce praticamente da solo e subito infili io nuovo calzandolo poi bene. ciao...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...