Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve raga, leggendo tra i vari post, ho capito che le ultime vere vespe prodotte dalla piaggio, non mi riferisco ai plasticoni, ma alle V, alle HP, e soprattutto alla ( anzi "AL" ) COSA, non sono molto apprezzate da molti VOListi. Visto che ne posseggo una ( una V del 91 lasciatomi da mio fratello che si è sposato, e che sto restaurando, anzi se qualcuno mi volesse dare una mano, sopratutto per il motore...) , e le voglio un bene pazzesco, volevo chidervi appunto cosa vi hanno fatto? Come mai alcuni di voi , addirittura le odiano? Non sarà mica per quel poco di plastica che la protegge? Mi semvra esagerato!!! Poi se non piacciono , è un'altro discorso...neanche a me piacciono le Pk, e sopratutto le S, ma non per questo le sdegno, o le considero una vergogna.

Cordiali saluti a tutti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

hehee i vespisti sono molto ma molto estremisti di solito :-)

e soprattutto guardano molto l'estetica.. da questo punto di vista le varie pk e la cosa sono penalizzate.. ma dire che le odiano bhe..

Personalmente sono nato vespista con una PK 15 anni fa.. e se avessi posto una cosa 200 la prenderei.. la reputo un mezzo da viaggio senza eguali per capienza e comodità.

Inviato

a me esteticamente non piacciono la maggior parte dei px e pk per via dei fascioni sull pance dove in fondo stanno le frecce , preferisco il px senza frecce ;)

Inviato

beh, se posso dire una cosa, da fermo sostenitore del pk, devo dire che in effetti è difficile rendere un pk più bello esteticamente di una bella primavera (motivo dell'odio, credo), ma con lo sbattimento tutto è possibile, vi posterò delle foto della mia pk appena avrò terminato tutti i dettagli e farò ricredere molte persone sulla possibile bellezza di queste vespe meno antiche

Inviato

la mia vita vespistica anche è cominciata con un pk125, non l'ho mai potuto vedere però andava veramente bene e ammetto che ultimamente mi sto un pò ricredendo, come dice giustamente mattia di lavoro da fare ce n'è e non poco ma basta vedere i pk censiti dell'eurovespa che alla fine si riesce a tirar fuori anche un bel lavoro...

http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-29857-highlight-eurovespa.htm

• 6 mesi dopo...
Inviato

riesumo questo post, perchè la cosa non fu chiarita veramente molto bene eppoi perchè ho visto una cosa che non mi è stata molto piacevole. Un paio di giorni fà sono andato a casa di un amico mio che si è fatto tutta la collezione dei modellini di Vespa uscita tempo fà. Ebbene sono rimasto stupito del fatto che non vi erano tutte le vespe. Ne mancavano infati molte. Non vi erano le verie V e Hp, della serie Pk c'era solo il 125, e non ho notato neanche la ETS, ma questa forse mi è sfuggita a me... Però c'erano tre tipi di px, il P200E, il P150X e l'ultimo uscito PX150 catalized, e cosa ancora più grave c'erano le varie xesspe frullatori. Poi per il resto c'erano di tutti i tipi, quella tedesca, quella da guerra, i propotipi, la paperino... Devo dire che apparte questa piccola cosa, per il resto mi è piacitua, peccato solo per il prezzo a uscita... se non sbaglio mi ha detto sui 9 nueuri.... AZZ !!!!

Visalutoi ciao...

Inviato

Io l'unica vespa che odio è il T5... di Uno!!! :-) ;-)

HAHAHA!!!

scherzi a parte, le varie pk, cosa, e anche il px (lasciato esteticamente originale) e T5 a me nun piacciono... ma non le odio, figuriamoci!!

Ciauz!!!

Alec::

Inviato

io la cosa ce l'ho, tormento mi sa che non la scambierebbe manco con una vespa... tutti la snobbano ma molti la pigliano magari 200 magari come terzo quarto acquisto, appena saran storiche andra' meglio, il fatto e' che la cosa malgrado tutto e' abbastanza diversa pur essendo costruita sullo stesso nucleo e commercialmente... vabbe' lasciam perdere.. alla fine e' un ottimo mezzo per far strada.....

quanto all'ets...beh se ve ne avanza uno fate un fischio...

Inviato

a me la cosa non dispiace affatto e ne stavo cercando una usata da lasciare per strada l'anno prossimo che mi trasferisco a milano e mettere in garage l'my che se non altro è nuovo e vale di + a livello economico... a proposito se qualcuno ce l'ha mi mando in mp...

Inviato

la pk e' fantastica se tirata a lucido, poi c'e' chi dice che la vespa se e' squadrata non e' bella, invece e' solo una questione di eta', le pk le px le cosa le t5 non sono vintage quindi loro dicono "sukaaaaaa"

Inviato

Forse parlare di odio e' eccessivo.

Magari poca simpatia per la loro estetica non troppo riuscita e lontana dai canoni della vespa classica,questo si.

Ma in ogni caso la serie PK e' pur sempre una vespa vera.

Poi vale sempre il "De gustibus..............

Inviato

Le pk sono vespe che hanno fatto un'epoca, sono legate agli anni'80-'90 e come tali non possono essere da me disprezzate.

Guardate la mia firma! Se qualcuno ce l'ha faccia un fischio via pm!

Inviato

Fai solo una cosa, fregatene dei commenti negativi e vai tranquillo ;-) chi gli piace solo la Vespa anni 70 allora che rimanga nel suo brodo :-)

che cmq di persone che capiscono il PK ce ne sono, magari sono poche ma ci sono, come si dice "pochi ma buoni" :D

Inviato

QUANTO ALL' ESTETICA E' UN DISCORSO PERSONALE PERCHE' ANCHE LI SI POTREBBE DIRE CHE LE VESPE FINISCONO PRIMA DEL PX MA NON SI FINIREBBE PIU'.RIGUARDO LA COSA IN LIGURIA SI ERA FATTA UNA FAMA NEGATIVA PERCHE' DAVA PARECCHI PROBLEMI PER FINIRE BATTITENE U BELIN E GIRA CON QUELLO CHE HAI O CHE VUOI :D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...