greenratt^ Inviato 14 Febbraio 2007 Segnala Inviato 14 Febbraio 2007 Io ho iniziato ad essere "vespista" con una PK125s comprata usata piu' di 10 anni fa. A questa povera Vespa ho fatto un po' di tutto:verniciata due volte,messi adesivi a scacchi ovunque,luci supplementari,portapacchi e perimetrali ovunque...era davvero una ciofeca a pensarci adesso.La settimana scorsa l'ho tirata fuori dal garage dove era da due anni e mezzo ferma sotto il telo(uso tutti i giorni il PX)e devo dire che la pk(col Polini130)è davvero divertente da usare!!! Ora l'ho riportata allo stato in cui è uscita dalla fabbrica,sabato ho fatto le foto ed in settimana le spedisco alla FMI per chiedere il certificato di storicita':non me ne frega niente del certificato ma io alla mia vespetta le voglio bene e voglio salvarla dai blocchi del traffico!!! E poi ho li pronto un blocco motore fresatissimo su cui montero' l'M1(è li' nella scatola che freme!) Sembra strano,ma quando scendo in garage e la vedo li' tutta tirata a lucido che sembra nuova vicino al PX(anche lui maniacalmente lucido)non so decidermi su quale mi piace di piu'... Cita
DARIOCAS Inviato 14 Febbraio 2007 Segnala Inviato 14 Febbraio 2007 le pk sono bruttine(neanche tutte) , ma per me hanno stile ..la classe operaia va in paradiso!.. è la prima vespa che ho guidato. Cita
MarcoPk50Xl Inviato 14 Febbraio 2007 Segnala Inviato 14 Febbraio 2007 Purtroppo il destino a voluto che queste vespe entrassero in produzione quando i primi scooter cominciavanoa prendere piede...E quaindi alla Piaggio le hanno provate tutte per contrastarli(vedi Pk Automatic,Elestar)...A mio avviso,l'Hp ha un motore(originale) che molte Vespe se lo sognano...La V invece è penalizzata dal fatto che ha solo l'accensione elletrica...La Cosa invece è la migliore,dopo il Px,per viaggi e gite fuore porta. Pe ril Pk non servono commenti...La migliora...La Vespa da guerra...Adatta a tutto e a tutti.... MITICA!!! Ciaoooooooooooo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini