Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi per la prima volta è andata in moto la mia vespa restaurata hp 50

al quale homontato solo CILINDRO TESTATA E PISTONE E GETTO + GRANDE NEL CARBURATORE ORIGINALE

la carburazione è tutto ok ma il problema credo sia la frizione

perchè la vespa non raggiunge + dei 50kmh

quando tiro a manetta la vespa aumenta di giri al massimo ma non cammina "grida" e non scappa!

nel senso che non va +dei 50kmh

ed ho pensato che forse siano i dischi della frizione!

possibbile?

tra l'altro quando l'ho smontata per dare un opkkiata alcuni dischi mi hanno dato l'impressione che il sughero sui dischi sia sottilissimo

non so come sono quando sono nuovi ditemi voi quale potrebbe essere il problema non c'è la faccio + sto sprecando un sacco di tempo ma ne vale la pena

spero di essere spiegato saluti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

8) Ciao,io non so che maggiorazioni al motore tu abbia apportato, pero' se al momento che tu tiri a manetta e il motore si comporta ad esempio in quarta marcia come se volesse una quinta marcia allora ti posso dire che ti serve un'altra trasmissione, cioe' il pignone e la campana con piu' denti, mentre se dai gas con qualsiasi marcia e il motore si comporta come se tu camminassi con la frizione tirata, allora devi cambiare i dischi, ancora meglio se cambi tutto il pacco frizione completo, e monta comunque un pacco frizione con la molla rinforzata gia montata cosi' non avrai problemi,ciao

Inviato

Concordo con Italopapi, dalla tua descrizione non si capisce se il motore va su di giri perchè slitta la frizione oppure perche va su di giri, ma non va molto forte....

Comunque con i rapporti originali, e cambiando solo il cilindro, non pensare di fare velocità folli....

In ogni caso lo slittamento della frizione, non dovrebbe essere continuo, ma solo quando dai gas bruscamente e tutto di un colpo... se efettivamente slitta e lo fa anche in prima a basso numero di giri, vuol dire che c'è qualcosa che non va, magari hai montato male qualcosa.....

Inviato

grazie a entrambi per la risposta cerco di farmi capire meglio amici...

la vespa è un hp

a cui ho montato i tre pezzi 90 della dr

ed allora il motore va su di giri ed è allora come se la frizione fosse sempre tirata "credo"

questo lo fa in tutte le marcie

se parto a tutto gas con la prima si avvia ma lo senti proprio fuori giri,così ingrano la seconda,aumenta un altro po di velocita e poi stessa cosa su di giri ma velocita sempre costante e cos' anche l'ultima marcia la terza...allora io oggi provo a montare dischi nuovi

altrimenti vespaio cosa ho potuto sbagliare a montare?

potrebbe essere la candela?LO KIEDO PERCHè HO NOTATO UNA COSA STRANA ANCHE SU QUESTO:

SENZA CANDELA AGENDO SULLA MESSA IN MOTO IL VOLANO GIRI LIBERAMENTE E SENTO BENE LA COMPRESSIONE MENTRE QUANDO METTO LA CANDELA AGENDO SULLA LEVA IL VOLANON NON COMPIE GIRI COMPLETI E LA LEVA SCENDE A VUOTO...

SAPETE AIOUTARMI ANCHE IN QUESTO?

GRAZIE A TUTTI E DUE E KIUNQUE CIAO!

Inviato

8) Comunque se la leva della messa in moto va giu' a vuoto spesse volte, specialmente a motore caldo, allora cambia la frizione,con i pezzi della 90 normalmente per avere le prestazioni dovute, dovresti cambiare anche i rapporti (campana e pignone) con altra dentatura ad es. 22/63, ma ti dovresti consigliare con qualcuno che ha fatto sti lavori con la tua stessa configurazine di motore,ciao

Inviato

8) beh, veramente la 4 dischi e' piu' adeguata per elaborazioni piu' spinte, se non puoi cambiarla con una tre dischi,allora montala , forse riscontrerai delle anomalie (ma non e' detto)in caso ci fai sapere,ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...