Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao gente,

devo prendere i cuscinetti nuovi... come dissi in un'altra discussione puntavo a prendere gli SKF, ad alta velocita'.

Mi sapreste dire i codici esatti? Anche di quelli normali magari.

Tutto da montare su carter ET3 con 130 polini e albero originale.

grazie in anticipo, maurizio.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

vediamo se me li ricordo tutti:

cuscinetto di banco lato frizione (17-47-14): 6303/C4

cuscinetto di banco lato volano (20-47-14): 6304/C4

cuscinetto campana frizione: (25-47-8): 16005

cuscinetto mozzo ruota: (20-47-14): 6304

cuscinetto albero marce (10-30-9): 6200

gabbia a rullini mozzo ruota (16-22-12): HK1612 (di questo non son sicuro...)

prentili tutti senza schermi di protezione: se li hanno solo con gli schermi pazienza, puoi toglierli con un cacciavite, poi lavi il grasso che c'è dentro con la benza, dai un po' d'olio e VIA!!!!

ciao

Inviato

perche si consiglia di non mettere quelli schermati antipolvere? capisco quelli "interni" ma quello che va al mozzo ruota e + soggetto a rischi polvere, oltre ad essere sottoposto a un n.├é°di giri insignificante, ma solo dalle botte della ruota, quello sarebbe l'ideale schermato. perche no anche quello?

enrico

Inviato

Ho preso i primi 5, totale 40,96├óÔÇÜ┬¼, sinceramente pensavo peggio.

Mi ha fatto anche il 25% di sconto :D

Gli alta velocità hanno un prezzo improponibile, e il tipo mi ha detto che sono inutili su una vespa.

Inviato

Ha ragione il tipo che te li ha venduti. Quelli ad alta velocità secondo me si devono montare con motori che girano tantissimo e con la configurazione che hai tu vanno più che bene quelli normali.

Ciao

Inviato

si, chiedo venia...

il cuscinetto originale lato volano è a rulli, N204/C4, per la precisione

nella pratica però va a finire che si monta il corrispondente a sfere

io ho cambiato tutti i cuscinetti due mesi fa, ho speso 30,30 euroni, e ho montato quello a sfere

la differenza è che il cuscinetto costa un decimo e dura la metà ... questo significa che magari invece di fare 40000km te ne farà 20000...

alla fine anch'io mi sono arrangiato: di tre fornitori interpellati nessuno aveva il cuscinetto a rulli e nessuno aveva i cuscinetti C4, così sono andato sui C3. il motore (che ├â┬¿ anche un poco pompato) per adesso, dopo 1000km, non ne risente...

e comunque ho sentito un sacco di gente (fra cui scauri) che monta il cuscinetto a sfere

vai tranquillo!!

ciao

Inviato

sono gli stessi sputazzati... e sono gli stessi anche dei 50, dove però il cuscinetto a rulli sparisce e c'è direttamente il corrispondente a sfere di cui sopra.

Inviato

Il C3 ha una tolleranza minore rispetto al C4... credo che gli originali vogliano il C4, pero' ho trovato solo i C3, e montero' quelli.

Se puo' servire alla fine ho trovato il rulli per il lato volano (targato FAG), cosi' vendo lo sfere 6304/C3, mai aperto!

Hola...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...