Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Vorrei raccontare lÔÇÖodissea che sto vivendo e chiedere dei pareri se possibile. Dopo essere stato possessore per una decina dÔÇÖanni di varie Vespe ÔÇô una R 50 e una primavera 125 - meno di 2 anni fa ho deciso di acquistare il mio piccolo sogno di vespista; la mia vespa ÔÇ£definitivaÔÇØ. Il PX 150 catalitico.

Pensavo veramente di avere preso il mezzo definitivo. Premetto Le vespe possedute in precedenza (una de ÔÇÖ65, lÔÇÖaltra dellÔÇÖ 80) non mi avevano mai dato nessun particolare problema in 10 anni.

Sta di fatto che faccio lo sforzo economico e la compro a rate (che dovrò pagare ancora x 2 anni..). Ed iniziano i problemi.

- Dopo meno di 2 mesi dallÔÇÖacquisto lÔÇÖaccendo con la pedivella che si spacca. La porto dal concessionario e me la riparano in garanzia aprendomi il motore.

- Qualche mese dopo si spacca il bicchierino dellÔÇÖolio e la riporto a riparare.

- LÔÇÖultima è di qualche giorno fa. Porto la vespa a mettere a posto x la rottura dei fili del cambio; dopo 2 giorni dal ritiro e i fili mi si spaccano nuovamente. La riporto a mettere a posto e risultano: staccatosi lÔÇÖalbero di distribuzione e rotto il cambio.

Per non parlare poi di tutti gli altri danni minori (specchietti che si allentano e rompono, guarnizioni, problemi vari).

Sta di fatto che cazzo, ho pagato (e continuo a pagare) € 3.200 una vespa che è stata OTTO VOLTE dal meccanico e che continua a darmi problemi enormi!.

Sono disperato ormai. La mia idea era di mandare alla piaggio una missiva da parte di un avvocato nel quale richiedo LA SOSTITUZIONE del motociclo a causa di difetti STRUTTURALI e di FABBRICAZIONE. Chiaramente giustificandoli con le ricevute di tutti gli interventi fatti (la vespa è stata sempre tagliandata ed è ancora in garanzia).

Ho telefonato al numero verde piaggio e mi hanno detto che la sostituzione del veicolo non è prevista dal momento che è prevista solo la sua riparazione. Qualcuno ha vissuto unÔÇÖesperienza analoga alla mia?. Ha dei suggerimenti da darmi.

Anni fa ho avuto lo stesso problema con un telefono cellulare. Non funzionava e continuavo a portarlo in a riparare in garanzia (5-6). A furia di rompere i ciglioni PUR NON ESSENDO PREVISTA LA SOSTITUZIONE mi hanno inviato a casa un telefono nuovo

Aiutatemi!!.

Marco

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Stranamente questi nuovi PX pare che abbiano dei problemi.

Anche ad un mio amico, che l'ha comprata ad Aprile dando indietro il 200 PE (sigh!), gliene stanno succedendo di tutti i colori.

Specchietto rotto, marmitta che surriscaldava troppo e sostituita e altre grane che ora non ricordo....

Boh! Che stiano montando gli ultimi pezzi con gli scarti di magazzino?

Mi sa che mi tengo stretto il mio Arcobaleno150 del 1986 che in vent'anni non mi ha mai dato noie se non eseguire la manutenzione ordinaria ...

Inviato

il cellulare non ha la targa legata al telaio, comunque DEVI rivolgerti ad una associazione dei consumatori, arriva fino a "mi manda rai tre" se necessario, ricorda che la garanzia scade, il tempo gioca solo a loro favore, non a tuo :)

Inviato

Si, DEVI farlo. Non fare che ti accontenti di una sistemazione dopo l'altra. Rivolgiti alla piaggio, non al numero verde e se non ricevi una risposta soddisfacente in breve tempo (tipo revisione generale e sostituzione di tutto quanto difettoso presso un loro centro), fai scrivere da un'associazione consumatori e/o dal tuo legale. E' vero comunque, i px di oggi, quanto a qualità, spesso lasciano a desiderare rispetto a quelli di 20 anni fa. Hai tutta la mia solidarietà. Non mollare, spacca le palle almeno quanto le rogne della tua vespa le spaccano a te!

Inviato

Esperienza di mio padre, si era comprato la nuova vespa(frull)50 appena uscita avrà fatto si e no 300 km con 5/8 interventi al piaggio Center. Il problema era il nuovo sistema di inezione che nn funzionava perchè sbagliato in fase di progetto. Ha fatto causa alla piaggia per farsi sostituire il mezzo con qualsiasi altro ma nn la vespa 50, morale hanno sostituito l'inezione con un carburatore e vai così

Inviato

Non mollare!! Ti consiglio di mandare alcune lettere che spieghino bene tutti i particolari del tuo caso a mensili che si occupano di 2 ruote come motociclismo, moto sprint o in sella. Di solito queste riviste hanno uno spazio apposito x le rimostranze dei vari motociclisti "scontenti" come nel tuo caso. Visto che è una cattiva pubblicità x le case nn rispondere ai prorpi clienti, molte dopo la pubblicazione dell'articolo muovono il culo e si danno da fare x risolvere i problemi del povero acquirente.

Ti consiglio vivamente questa strada (insieme all'associazione consumatori), anche se per la sostituzione la vedo molto dura..

Tienici aggiornati

Inviato

Ragazzi, stiamo parlando di un veicolo che uscirà di produzione a fine anno, con buona pace della Piaggio che non aspettava altra scusa per togliersi di torno l'ultima VERA Vespa. Non te la sostituiranno mai, continueranno con i rattoppi sino a fine garanzia.

Questa è la politica dell'azienda, alla quale non frega più nulla del prodotto e quindi gli fa pure comodo che se ne "sparli".

Ciao, Gino

Inviato

Mi sa tanto che Gipi ha proprio ragione.

Mi dispiace per te helone ma credo che ti sia capitato il classico mezzo difettoso.

Forse l'unico rimedio e' sbarazzarsene piuttosto che continuare a rodersi il fegato con un "catorcio" che forse ti dara' solo problemi. :(

Inviato

Secondo me nn bisogna dargliela vinta cosi, almeno bisogna tentare!!

Forse l'unico rimedio e' sbarazzarsene

Però ci perderebbe del denaro! senza contare il fatto che si scaricarebbe il tutto su un altro povero vespista...

Fossi in te non mi darei x vinto cosi facilmente.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...