er_quaja Inviato 24 Giugno 2004 Segnala Inviato 24 Giugno 2004 bene, sono alle fasi finali per il famoso px200E il fatto è che è stato fermo per 5 anni. proprio immobile ogni tanto è stato acceso per 5 minuti da fermo ed è sempre partito quasi subito. cosa devo fare per girare tranquillo? io ho pensato: 1. cambiare lo spillo con uno per benzina verde e magari il gallegiante 2. pulire il carburo e cambiare le guarnizioni 3. cambiare il tubo benza che magari è secco 4. mettere la lampada alogena 5. cambiare le ganasce che le ho nuove del senzafrecce (sono uguali no?) 6. da quanto ho letto cambiare il gruppo frizione 7. controllare i cavi 8. cambiare candela (quale ci va? passo lungo no?) poi? Cita
er_quaja Inviato 24 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2004 ah, posso mettere la sito plus del 125? Cita
chiarodiluna Inviato 24 Giugno 2004 Segnala Inviato 24 Giugno 2004 io fare solo spillo, pulitura getti e se vuoi lampadina e per scrupolo una controllata al tubo benza. stop. la sitoplus non ci va. ciao chiaro Cita
er_quaja Inviato 24 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2004 merd... era nuova la sito. e chissà i topi morti che ci trovo nella sua. quindi quella dei dischi che si sciolgono se rimangono fermi ammollo nell'olio è una bufala? Cita
chiarodiluna Inviato 24 Giugno 2004 Segnala Inviato 24 Giugno 2004 no è una realtà , ma in fondo non è un rottame anni 60 è un px abbastanza recente, provala e se la frizione ti lascia cambiali altrimenti perchè sporcarsi le mani? le sue ganasce se son buone probabilmente frenano di più delle nuove. il carburo se la benzina era chiusa probabilmente è a posto, e per quanto riguarda la marmitta fatti una ventina di km sul raccordo a manetta, se non è messa malissimo tornerà nuova. ciao chiaro Cita
er_quaja Inviato 24 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2004 ok... tanto la vespa sta a civitavecchia quindi per i 20km a manetta se li fa subito subito... cosidera che la vespa ha 35000km. sono pochi, ma se non è mai stato toccato nulla mica tanto. Cita
gepa Inviato 24 Giugno 2004 Segnala Inviato 24 Giugno 2004 e una vnb3t che dopo 13 anni che era ferma è partita al quarto colpo usando un'altro serbatoio?almeno un'aperta al motore è meglio darla no? Cita
Ospite Inviato 24 Giugno 2004 Segnala Inviato 24 Giugno 2004 Io non aprirei senza motivo. Se è partita quasi subito, ha una compressione decente, e tiene i suoi 70 - 75 khm, perchè aprire? Pulirei in carburatore, sostituendo le guarnizioni e lo spillo, la cannetta, la candela e svuoterei la marmitta se dà segni di intasamento, per qsiasi altra cosa, a meno che tu non abbia intenzione di restaurarla a nuovo, aspetterei chiari sintomi. E comunque prima di aprire, rettificherei e cambierei i dischi frizione e le puntine, a meno che non siano avvertibili giochi eccessivi all'albero e alla biella, o che non ci siano problemi di paraolii. Apri solo se sei proprio costretto! saluti mario venezia Cita
er_quaja Inviato 24 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2004 quindi la frizione la cambio o no? e che candela monta sta px200e? Cita
fariseo Inviato 24 Giugno 2004 Segnala Inviato 24 Giugno 2004 passo lungo e come grado termico, per capirci, una NGK b7 ciao! Cita
er_quaja Inviato 24 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2004 se, mettiamo caso, non parte e provvisoriamente ci schiaffo la b7 passo corto? Cita
superfede Inviato 24 Giugno 2004 Segnala Inviato 24 Giugno 2004 1. cambiare lo spillo con uno per benzina verde e magari il gallegiante LO SPILLO SI IL GALLEGGIANTE NO 2. pulire il carburo e cambiare le guarnizioni SI, SE APRI IL CARBURO CAMBIALE 3. cambiare il tubo benza che magari è secco SI 4. mettere la lampada alogena SI 5. cambiare le ganasce che le ho nuove del senzafrecce (sono uguali no?) NO, CAMBIALE SE NON FRENA 6. da quanto ho letto cambiare il gruppo frizione NO 7. controllare i cavi SI, TIRALI SE SONO LENTI 8. cambiare candela (quale ci va? passo lungo no?) NO, SOLO SE NON PARTE, CI VA UNA PASSO LUNGO poi? BASTA. SE LE GOMME SONO CONSUMATE O CREPATE CAMBIALE, ALTRIMENTI DAGLI DI PEDALE E POI DI GAS, A LUNGO. VALE LA REGOLA "APRI IL MOTORE SOLO SE NON VA, E CAMBIA SOLO QUEL CHE NON FUNZIONA" Cita
er_quaja Inviato 24 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2004 ok... meno cose faccio e più sono contento. però considerate che io vado, la metto in moto dopo 5 anni e subito ci devo fare 60 km fino a Roma... e vorrei arrivare a casa. anche sano. quindi cominciate a pregare perchè spero di andare per i primi di luglio. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini