Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Notizia incredibile! Ho appena finito di leggere "il Secolo" di Genova, in prima pagina leggo che i mezzi a 2 tempi immatricolati prima del 93 non potranno più circolare dalle 8 alle 19, non solo in centro come già lo scorso anno, grazie alla legge del 2005 contro l'inquinamento(che cazzata!!!), ma anche in tutte le altre strade! tra un mese basta, la nostra amata vespa (quelle vere non quelle catalitiche) non potrà più circolare! Ma dico in che mondo viviamo? un mito come la vespa dovrà essere tenuta in garage a impolverarsi invece che sgommare libera per le nostre strade?! non sono per niente d'accordo con questa legge che dovrebbe entrare in vigore tra un mese.. i metodi per combattere l'inquinamento sono altri, non certo impedire a noi vespisti di circolare, cosa vuoi che inquini una vespa paragonata a quei cazzo di camion che sembra vadano a legna con tutto quel fumo che fanno, o ai mezzi di lavoro, o ai vecchi pulmann? amici di vespaonline facciamoci sentire, non vogliamo girare con quei plasticoni di mer......vero? cosa ne pensate? :evil::evil::evil:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Dici bene. Nel forum di scooterdepoca si sta prospettando una raccolta di firme per far arrivare la cosa alla Corte di Giustizia europea, dato che provvedimenti del genere li prendono solo in Italia.

Sarebbe ora di smetterla di farsi prendere per i fondelli da questa gente, non trovate?

Ciao

Massimiliano

Inviato

Nel forum di scooterdepoca si sta prospettando una raccolta di firme per far arrivare la cosa alla Corte di Giustizia europea

Sono contento di saperlo e di certo non farò mancare la mia firma. Temo che anche a Roma qualcosa del genere sia gia stata deliberata da qualche anno mi auguro ci ripensino ma sarà difficile.

Inviato

Anche in piemonte, dal 1 novembre al 30 marzo blocco totale dalle ore 8.00 alle 18.00, io speravo che almeno la proibizione riguardasse solo la ZTL, invece è su tutto il territorio.

Amministratori, cominciate ad occuparvi di ciò che inquina veramente! vergognatevi. Gianfranco

Inviato
cosa vuoi che inquini una Vespa paragonata a quei cazzo di camion che sembra vadano a legna con tutto quel fumo che fanno, o ai mezzi di lavoro, o ai vecchi pulmann?

la differenza è che camion, mezzi di lavoro e pullmann non possono non circolare, perchè loro sulla strada ci lavorano, noi no, noi ci andiam per diletto... puoi anche dirmi che ci vai al lavoro con la vespa, ma non è la stessa cosa...

sono amareggiato anche io, e anche io concordo che i metodi antinquinamento sono altri, ma per una volta tanto i mezzi pesanti non hanno colpa...

le fabbriche sì...

Inviato

Ionon capisco questa legge perchè è stupido fare un blocco così radicale poi le polizie municipali girano ancora cho macchine che non sanno che sia l'euro, con autobus che bruciano di tutto con veicoli cumunali che al solo pensiero di stargli dietro mi viene da mettere la maschera anti gas .

Per non parlare poi dei riscaldamenti di molti edifici pubblici che nelle grandi città (udite udite ) vanno ancora a olii o carbone ( articolo su quattroruote di ottobre dell'anno passato).

Con la vespa o qualsiasi mezzo a due ruote non produce un inqinamento del genere, e vero il vecchio due tempi produce idrocarburi incombusti e varie altre porcherie ma se si considera il fatto che per un motociclista il tempo di utilizzo del mezzo per il tragitto casa ufficio e un terzo rispetto ad quello di un'automobilista, il guadagno è notevole.

Poi succederà che il due tempi dovrà essere messo a riposo, ma attuare una discreminazione del genere è stupido e da l'idea di solita riforma campata per aria senza la ben che minima organizzazione

Inviato

Poi succederà che il due tempi dovrà essere messo a riposo, ma attuare una discreminazione del genere è stupido e da l'idea di solita riforma campata per aria senza la ben che minima organizzazione

Quoto: un conto è dire alle aziende che non possono piu produrre veicoli a 2t, e un conto è dire a noi che non possiamo piu usare le nostre vespe!

Basta pensare che la mia Px è del '95, non del 1800!!!

E secondo loro io dovrei rottamare un veicolo di soli 11anni?? Aldilà del valore affettivo, chi sono Rockfeller?

Ormai i politici non han piu legami con la vita reale dei cittadini...

Inviato

Ormai i politici non han piu legami con la vita reale dei cittadini

Verissimo! Aggiungiamo poi questa mostruosa minchiata del cosidetto federalismo che ha moltiplicato i punti di potere che possono prendere decisioni riguardanti la vita dei cittadini e scopriamo che la legge NON è uguale per tutti se ogni regione, ogni provincia, ogni comune può inventarsi le proprie regole e pretendere per giunta che le conosca chi magari risiede altrove. Sulle modifiche alla Costituzione per aumentare i poteri degli enti locali ci sono stati due referendum confermativi: uno promosso dalla destra contro le riforme varate dalla sinistra un altro promosso dalla sinistra contro le riforme varate dalla destra. Io ho votato NO ad entrambi! Comunque questi provvedimenti grondano malafede, con la lotta al traffico ed all'inquinamento non hanno nulla in comune il vero scopo è costringere i cittadini ad acquistare veicoli nuovi. La lotta al traffico ed all'inquinamento si fa costruendo sistemi di trasporto pubblico EFFICIENTI: metropolitane e ferrovie.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...