Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Complimenti per la Vespa.

Secondo me (pura opinione personale) L'ETS e' l'unica vespa post-PX che metterei in una bella collezzione,

anche se l'estetica serie PK,non mi piace nulla,questa e' veramente una vespa particolare.

Inviato

Ciao a tutti ragazzi...sono nuovo di questo forum!Ieri ho effettuato il trapasso della mia nuova vespa....è la 125 ets ed è veramente tenuta bene...sempre al koperto e sempre sotto un telo...ha solo 3 graffi di piccola entità nella parte posteriore. Ha poco più di 10000 km ma è ferma da 6 anni...!ora devo solo andare a prenderla con un camion perchè mi hanno detto ke prima di farla partire bisogna pulire il carburatore e qlk altro...!Non vedo l'ora d poterla usare...!Appena arriva metto foto!ciao a tutti

Inviato

Ne possiedo una anche io con 14000 km circa molto ben conservata,ne apprezzo molto l'erogazione sportiva del motore e l'efficacia dei freni, l'estetica non ha purtroppo l'appeal dei modelli classici ma è la più veloce e potente smallframe costuita da Piaggio,inoltre mi sembra che sia stata la prima Vespa della serie delle PK ad essere stata inserita nella lista FMI dei modelli di interesse storico.

Ciao a tutti

Inviato
Il club delle ETS si sta ingrossando ehehehe

Ciao FC

Tra un pò allora, appena terminato il semirestauro, posto anche la mia trovata per caso poco tempo fa...

Inviato
L'albero motore delle PK hanno tutti il diametro di 20 mm, forse solo la PK base avendo praticamente il motore della ET3 ha ancora quello da 19 mm...per quanto riguarda il peso, francamente non l'ho mai misurato...

Ma le prime PK credo proprio di no, dalla XL in poi sicuro, premesso che l'albero della mia PK125S lo devo ancora smontare, gia' un buon indizio e' il collettore di aspirazione con due fori... sul PK... il motore e' originale.

E' che mi piacerebbe un albero anticipato che non si spezzi con il volano da 3 kg, a quanto pare quello ETS e' gia' anticipato originale, il carburo da 20 gia' l'ho messo, anzi chi sa la misura dei getti originali per fare un confronto ?

Inviato

...tra poco ragazzi avrò a casa il mio mezzo...!l'ho lasciata dal meccanico che me la rimette un po in sesto(frizione...pulizia varia) e poi via....nn vedo davvero l'ora!appena arriva posto le foto! Kmq sto notando che non sono tanti i proprietari di ETS in questo forum!peccato!kmq appena mi arriva inizieranno anche le domande e le richieste...!preparatevi!ahahahh

Inviato

Ciao a tutti...finalmente oggi è arrivata!..Appena riesco vi faccio l'elenco dei pezzi sostituiti e mi dite se il prezzo è buono!!kmq..è troppo una figata!oggi...anche se faceva un freddo paura...sn rimasto in giro tt il giorno...e il bello è viaggia anche...nn pensavo!kmq una domanda...la mia vespa ha un piccolo difetto..la serratura della sella ha un supporto di plastica rotto e nn chiude più...(poi vi metterò le foto del pezzo)....sapete per caso dove si può reperire?? E una cosa...volevo subito prendere la candela di scorta....ma che tipo devo camprare??grazie mille..

Inviato

Ecco l'intervento del meccanico:

revisione mtc

stacco e riattacco motore

candela

specchietto

messa a punto generale

rotore nuovo

olio cambio

perno sost. statore interno

bobine accensione

Totale:323,40 euro

Scontato: 280 euro

Inviato
Ecco l'intervento del meccanico:

revisione mtc

stacco e riattacco motore

candela

specchietto

messa a punto generale

rotore nuovo

olio cambio

perno sost. statore interno

bobine accensione

Totale:323,40 euro

Scontato: 280 euro

Direi molte cose strane..

A parte il fatto che non ho capito perchè ti ha staccato il motore, escludendo che ignoro cosa sia un rotore in quanto ho 14 vespe ma, credo, neanche un rotore (ma che cavolo è??)

Comunque facciamo che il rotore sia una cosa che gira, e si sa che le cose che girano sono molto costose (280€ hai voglia se girano!), secondo me diciamo pure che il prezzo è gonfiato.. Ma poi quante bobine d'accensione c'ha una vespa che è monocilindrica?? E cosa è "perno sost. statore interno"?

Comunque nella norma direi, meglio di un amico che ha pagato 360€ alla piaggio di milano per una revisione TOTALE... Dopo 2 gg la vespa si ferma, torna lì e gli dicono di buttarla.. che non era colpa loro (che avevano cambiato TUTTO) ma dell'anzianità del mezzo (un pk '85)! Morale della favola io sento la storia e gli dico di portarmi la vespa.. apro il motore (che aveva 2 dita di sporco su e non veniva aperto dal 1985) e trovo paraolio lato frizione tritato, valvola andata, carter motore senza olio, frizione andata, cuscinetti distrutti.. fidati dei meccanici, 360 € per pulire il carburatore.. (male tra l'altro)

Se vuoi un consiglio, ricordati un vero vespista deve saper risolvere i problemi da solo, perchè la perfetta conoscenza del tuo mezzo è l'unica sottile differenza tra il rimanere a piedi e avere tornare sempre a casa in sella.. il meccanico non serve, se non puoi essere sicuro al 100% della sua onestà (o è tuo amico da 20 anni o è tuo fratello)

Segui i consigli dei volisti e imparerai a conoscere la tua vespa..

Dimenticavo..

Buona Vespa!

Inviato

Sinceramente non ho la minima idea dell'intervento che mi ha fatto...e kmq dimenticavo di dire che la vespa è stata ferma 6 anni. Kmq ora sono troppo contento...la vespa và ke è una meraviglia e mi sto troppo divertendo...non fosse per il tempo piovoso sarei sempre in giro!!kmq grazie mille per i consigli...vedrò di imparare qualcosa visto che con i motori non ho un buon feeling!E presto vi metterò anche le foto!

• 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...