molly85 Inviato 23 Settembre 2006 Segnala Inviato 23 Settembre 2006 ciao a tutti... ho un problema e non riesco ad uscirne: ho appena comprato una vespa 50 del '69 me sto avendo problemi per quanto riguarda targa,registro storico e assicurazione! in pratica questo motorino è senza targa e dovrei farne una nuova,ma mi hanno detto che per far ciò ti ritirano il libretto originale per dartene uno nuovo! io il libretto originale voglio tenerlo: 1 xkè è sempre un pezzo originale e quindi di valore; 2 xkè penso che con il nuovo libretto abbia poi problemi a fare l'iscrizione al registro storico e quindi ad avere agevolazioni sul costo dell'assicurazione! cosa posso fare? sapete aiutarmi?! VI PREGOOOOOOOOO VOGLIO SCORAZZARE CON LA MIA BELLISSIMA VESPA PRIMA KE ARRIVI IL GELO INVERNALE! GRAZIE A TUTTI......... MONICA Cita
GiPiRat Inviato 4 Ottobre 2006 Segnala Inviato 4 Ottobre 2006 Sul nuovo libretto verranno riportati i dati del vecchio e, comunque, puoi far richiesta di conservare il vecchio libretto (annullato, naturalmente), perchè facente parte integrante di un veicolo d'epoca. Ciao, Gino Cita
Poroppopperos Inviato 10 Ottobre 2006 Segnala Inviato 10 Ottobre 2006 ciao guarda io sono sono anche io nella tua stessa situazione ho una vespa 50 del 66 comunque sono andato alla motorizzazione di milano e mi dicevano che assolutamente non era possibile tenere il libretto vecchio, poi insistendo e grazie ad un impiegato mi ha detto che basta fare una domanda in carta bollata quella che trovi dal tabaccaio con 14,62 euro in bolli nel quale dichiari che l' utilizzo del libretto solo per uso collezionistico senza alcun valore per la circolazione , e vedrai che te lo rilasciano , (certo che le inventano tutte per poter guadagnare qualcosa ) io faccio tutto domani prenderò tutto dal tabaccaio poi la compilo in motorizzazione facendomi dire precisamente cosa devo scrivere in questa domanda , anche perchè spiace anche a me rendere il libretto che è pure in ottimo stato. Per quanto riguarda l' assicurazione tu hai trovato qualcosa io penso che mi affiderò a questa http://www.centroassicurativo.it/ ho pure telefonato costa 180 euro da ora fino ad apprile poi al rinnovo la paghi 190 e dura 12 mesi, la puoi guidare tu un tuo familiare e un altra persona esterna al nucleo familiare con un massimale di 2.500 utilizzabile quando vuoi e dappertutto, non ti viene richiesto nessun club e nessuna iscrizione a registri storici , devi solo compilare e inviare dei moduli che trovi nel sito. tu hai trovato di meglio Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini