Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti srei grato chi mi può dire come cambiare le ganasce anteriori della mia vespa 50 v5a1t cmonto la ruota poi levo la coppa che trovo , a questo punto ho un disco prima delle ganasce che faccio perso che perr sostituire le ganasce lo devo levare, ho tolto pure il dado dalla parte opposta sul mozzo ma non riesco a sfilarlo ho provato anche a picchiarci forte. qualcuno mi potrebbe spiegare dettagliatamente come sostituire ste benedette ganasce una volta cambiate la devo portare alla revisione sono bloccato per favore qualcuno mi aiuti, grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Alla fine ad aspettare che qualcuno rispondesse ci sono arrivato da solo informo tutti quelli che ne avessero bisogno come ho fatto è bastata solo tanta cattiveria potenza e prcisione:

SVITARE I 4 BULLONI DELLA RUOTA

SVITARE LA PICCOLA VITE CHE TIENE IL LA COPPA SOPRE LE GANASCE, QUESTO è INCASTATO AIUTARSI CON UN CACCIAVITE E FARE LEVA UN PO ALLA VOLTA TUTTINTORNO AD ESSA PISOGNA ESERCITARE UN PO DI FORZA VEDRETE CHE PIANO PIANO SI LEVA

DALLA PARTE OPPOSTA CENTRALMENTE C' è UNA COPPIGLIA LEVATELA CON UN CACCIAVITE E SVITATE IL DADO IN SENSO """ORARIO""" AL CONTRARIO DI COME SI FA DI SOLITO MI RACCOMANDO

POI SE AVETE UN PUNTALE ( UN PEZZO DI FERRO MEGLIO ACCIAIO O OTTONE QUALCOSA DI MOLTO RESISTENTE NON FATE COME ME HO PROVATO CON UN CACCIAVITE E L' HO PIEGATO)INSREITELO NEL PERNO VEDRETE CHE C' è UN INCAVO E CON UN BEL MARTELLONE DI GOMMA O COMUNQUE QUALCOSA DI PESANTE CHE AMMORTIZZI MINIMAMENTE ( IO NON LO AVEVO ALLA FINE HO USATO UN GROSSO PEZZO DI LEGNO, NON USATE IL MARTELLO O MAZZA TENTE A RIMBALZARE NON SCARICA BENE LA POTENZA)E ALLA FINE MAZZATE MAZZATE TANTE MAZZATE SUL PERNO, IO CI HO MESSO UN PO SEMBRAVA SALDATO NON ESITATE A POTENZA L' IMPORTANTE è CHE IL PUNTALE SIA SEMPRE BENE SUL PERNO SE NO RISCHIATE DI ROVINARE IL FILETTO.

• 13 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...