Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti ho un grosso problema e ho bisogno di aiuto ora spiego :

devo aprire i carter del motore per farci vari lavorio ;hoi seguito il manuale di palli alla lettera ma pultroppo non riesco a separare i due carter riesco malapena a creare uno spiraglio di 1, 2 millimetri ... come posso fare ?????

un altra domanda : se montassi un 132 malossi asp lamellare al cilindro dovrei raccordare comunque i carter o non sarei obbligato ??? un ultima cosa che configurazione mi consigliate con il 132 ( da me ci sono parecchie salite ) . spero qualcuno mi risponda al più presto .

grazie matteo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io per separare i carter ho sempre usato un martello di gomma dando dei colpi nei punti giusti! non inserire cacciaviti o altro nelle fessure che riesci a creare perchè faresti danni irreparabili alla superficie di chiusura dei carter.

Ripeto, martella! altri segreti non ce ne sono!

Il malossi aspirato al cilindro va raccordato ai carter per ottenere il massimo delle prestazioni e ti spiego anche il perchè: durante la fase di aspirazione la miscela viene aspirata sotto al pistone, ma per arrivare in camera di scoppio, e quindi sopra al pistone, deve scendere nei carter e poi passare attraverso i travasi. Capirai quindi che se i carter non sono raccordati il rendimento volumetrico diminuisce

ola

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...