AndyVNB4 Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Inviato 25 Ottobre 2006 getto la spugna sul carburare il si24, e mi prendo un phbh28, l'ho già trovato dal ricambista con tutti i pezzi...il bs nuovo di pacca! però mi serve decisamente una mano per la carburazione, ho già usato la ricerca e ne ho trovate di cotte e di crude Innanzitutto domandona: pensavo di usare il soffietto, però così l'aria da cosa verrebbe filtrata? 2°e molto più importante. Potreste consigliarmi una base di partenza per la mia configurazione così composta: Polini177, lavori ai travasi e alla valvola (4+4), albero mazzuchelli anticipato, padellino originale. (non dico il resto tanto non influisce sulla carburazione ) grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi..!! Cita
BrioHF Inviato 26 Ottobre 2006 Segnala Inviato 26 Ottobre 2006 Minimo da 50 in su, massimo da 115 in su, valvola a spillo 200, ghigliottina con smusso 40, galleggiante 6,5, getto starter 70. polverizzatore AV260/2/4 (vedi tu), spillo sec me va bene quello che ti danno col carbu (x2?). Cita
Ospite Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato 27 Ottobre 2006 Ho anche io installato da poco il 28, ma non riesco a trovare un filtro di spugna da applicare,qualcuno mi sa dire che cosa mettere e dove trovarlo? Ciauuuuuuuuuuuu Cita
BrioHF Inviato 28 Ottobre 2006 Segnala Inviato 28 Ottobre 2006 Per il filtro in spugna devi trovarne uno che ambia l' imbocco da 42mm. Di sicuro lo trovi della RAMAIR alla sip, ma lo dovrebbe produrre anche la malossi. Da parte mia te lo sconsiglio e t' invito a provare il tubo di gomma, sempre malossi, che "mima" il tubo in gomma originale. Cita
AndyVNB4 Inviato 28 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2006 si ma proprio quello dicevo, con il tubo in gomma (che volevo adoperare anch'io) cosa filtra l'aria? Cita
BrioHF Inviato 28 Ottobre 2006 Segnala Inviato 28 Ottobre 2006 Niente. Puoi ingegnarti e montare una reticella o un setto filtrantre all' interno del telaio, in corrispondenza del foro a cui attaccheresti il tubo. Cita
AndyVNB4 Inviato 29 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2006 ok, ah altra cosa, avevo già modificato l'imbocco esterno dell'ammissione per il si24, è molto più grande quello del collettore del 28? avete qualche foto per caso? ultima cosa, che collettore mi consigliate? Cita
deriz Inviato 30 Ottobre 2006 Segnala Inviato 30 Ottobre 2006 che collettore mi consigliate? io ho comprato questo ma devo ancora montarlo Cita
AndyVNB4 Inviato 30 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2006 beh l'imbocco mi pare molto simile a quello che ho fatto io...quindi magari non serve far niente! ma è il polini quello? Cita
PaulFatz Inviato 1 Novembre 2006 Segnala Inviato 1 Novembre 2006 sul mio 180 con i lavori come i tuoi e proma: valvola a spillo 200 valvola 40 spillo X5 ultima tacca vs alto polverizzatore AV 262 getto max 118 getto min 60/63 con la sip performance valvola a spillo 225 valvola 40 spillo X1 2°tacca vs alto polverizzatore AV 262 getto max 110 getto min 60/63 Cita
AndyVNB4 Inviato 5 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2006 raga mi han sparato 120€ solo di carburatore ma dico io mi prendono per coglione??? certo che è perfetto e con già i cavi orientati perfettamente, infatti è il phbh28 "per vespa px" è scritto sulla busta... che faccio?? Cita
Pozzy Inviato 5 Novembre 2006 Segnala Inviato 5 Novembre 2006 Secondo me è meglio cercarlo su ebay che con 30-40 neuro max lo trovi, il fatto è che forse è più difficile trovare un BS con le viti sulla parte sx, però anche se fosse un BD non è che bisogna regolarlo spesso....... Poi alla sip costa sui 70 se non sbaglio... SANI!!!!!!!! Ale Cita
AdrianoPX Inviato 6 Novembre 2006 Segnala Inviato 6 Novembre 2006 ma scusa io il kit carburatore+manicotto della polini lo pagai 115€ 3-4 anni fa.. Cita
AndyVNB4 Inviato 13 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2006 ok comprato, trovato a molto meno allora adesso mi metto, intanto per scoprire getti valvola e tutto devo aprire la scatoletta nera sotto giusto? Cita
contenello Inviato 13 Novembre 2006 Segnala Inviato 13 Novembre 2006 esatto, sta tutto sotto la vaschetta nera... uso anch'io il 28PHBH sul polini 180 e secondo me hai fatto la scelta giusta... ho i lavori fatti, la valvola 4+4 e il mazzu anticipato corsa 60mm con collettore lamellare malossi e soffietto di gomma malossi e per l'inverno il padellino sono carburato così: max 120 min 52 spillo conico X2 alla seconda tacca dall'alto polverizzatore AV 264 valvola gas 40 valvola ammissione benzina 200 In estate monto la Scorpion e aumento di 2-5 punti il getto del massimo... Cita
AndyVNB4 Inviato 13 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2006 ok ho passato la mattina a studiarmi il carburatore e a provarlo su un blocco smontato per vedere come stava e tutto e...tocca sulla cuffia del cilindro! può lavorare ruotato di 30┬░?? inoltre la vaschetta nera tocca inetitabilmente contro la cuffia non è che con le vibrazioni e il calore prodotto si spacca/deforma? postatemi qualche foto di come l'avete posizionato perchè così non mi da molta sicurezza l'unico modo per farlo stare bene è appunto ruotato di circa 30°ma penso che i galleggianti darebbero qualche problema, o mi sbaglio? (spero di si) grazie di tutto intanto mi sarei preparato questo settaggio per partire: max 115 min 55 starter 70 ma non penso userò mai lo starter... spillo conico X2 seconda dall'alto polverizzatore ho un as 260 però non so quale ci sia all'interno... valvola gas originale quindi penso la solita 40 valvola ammissione benzina 200 aspetto risp grazie comunque a tutti mi state aiutando molto Cita
contenello Inviato 13 Novembre 2006 Segnala Inviato 13 Novembre 2006 si il carburo purtroppo striscia la vaschetta contro la cuffia del cilindro, a me appena lo montai dopo pochi mesi con le vibrazioni si era letteralmente limata la vaschetta e si era fatto un piccolo buco che mi faceva perdere benza... ho risolto mettendo un pezzetto di gommapiuma fra la vaschetta del carburo e la cuffia cilindro...così va senza problemi e non si buca... Cita
AndyVNB4 Inviato 13 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2006 conte potresti rispondere anche alle altre domande please? grazie per il consiglio della gommapiuma intanto! mi interessa sapere se il carburo funziona bene anche ruotato, oppure come posso fare per farlo lavorare dritto, foto ecc ne avete? help please ho sfogliato un sacco di pagine di ricerca trovando ben poco oppure tutte soluzioni lamellari... qualcuno con collettore polini non lamellare e phbh bs 28 c'è? Cita
AndyVNB4 Inviato 14 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2006 ok montato tutto stamattina visto che non rispondavate l'ho montato così configurato: valvola originale spillo X2 2°tacca dall'alto polverizzatore av264 getto max 122 getto min 61 soffietto senza filtro vite aria svitata di 1,5giri con questa configurazione la carburazione è grassissima a tutti i regimi, anche se tiene benissimo il minimo e sono già migliorati notevolmente i bassi rispetto al SI24. ho a disposizione un polverizzatore as260 è più magro dell'av264 vero? mi potete dire cosa cambia tra "av" e "as"? inoltre è più grasso se aumenta il numero vero? ossia un 264 è più grasso di un 260! A parte qualche problemino nel montaggio devo dire che ci sta giusto giusto...intanto ho potuto constatare che anche ruotato di 30°il carburatore funziona perfettamente, ho messo la gomma piuma tra il carburo e la cuffia e per ora riguardo al cavo gas visto che non voglio cambiare la guaina mi sono arrangiato con un tubetto di plastica tagliato e sagomato a curva dentra al quale scorre il filo dal regolatore del carburatore alla fine della guaina del cavo gas, domani lo sostituisco con un tubicino in acciaio fatto bene! Posterò qualche foto visto che qua non ho trovato niente e penso che la mia esperienza darà un grosso aiuto a tutti quelli che sono interessati a passare ad un phbh non lamellare! se mi potete dare una mano a carburarla adesso mi fate un gran favore ho a disposizione subito i seguenti componenti: getti max 105-115-120-125-127 getto min 55 polverizzatore as260 filtro aria conico. grazie in anticipo!!! Cita
contenello Inviato 16 Novembre 2006 Segnala Inviato 16 Novembre 2006 per la carburazione prova con un 120 di max e un 55 di minimo, vedrai che migliorerà anche se credo che ai bassi sarai ancora un po' grasso (io ho un getto minimo 52, il 55 l'ho tenuto per i primi 800km di vita del motore giusto per stare sul sicuro in fase di rodaggio poi ho messo il 52 perchè in città col continuo apri e chiudi dei semafori il motore si ingolfava e fumava eccessivamente) polverizzatore lascia l'AV 264 su spillo conico X2 alla seconda tacca dall'alto (non mettere l' AS, credo sia la serie per motori 4 tempi) per la scala dei polverizzatori hai detto bene, più è alto il numero del polverizzatore più ingrassa, e viceversa. per intenderci il polverizzatore 264 è più grasso del 260. come filtro aria cosa usi, un filtro a cono o il manicotto di gomma Malossi? Cita
AndyVNB4 Inviato 16 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2006 grazie conte per la risp intanto ti dico i passaggi che ho fatto. ho cercato sul forum a fondo e ho trovato la differenza tra polverizzatori as e av in pratica l'as e' piu' lungo e smagrisce un po' ai bassi rispetto all'av. Comunque prima di leggere il tuo messaggio, ieri ho fatto qualche prova, ho dapprima provato cosi': (mantenendo sempre valvola 40, valvola benzina 200, solito galleggiante e solito getto avviamento 70 che tanto non uso) Getto min 61 vite aria svitata di 2giri Getto max 115 Polverizzatore AS260 Solito spillo X2 prima tacca dall'alto (quindi tutto magro per capirci) cosi' configurato il motore era sempre grassissimo ai bassi ma ai medi era sparito il borbottio e la carburazione direi che era anche magra, agli alti sembrava ancora un po' grassa. allora ho provato a toccare lo spillo e l'ho ingrassato mettendolo all'ultima tacca dall'alto, e cosi' chiudendo il gas ai medi si avvertiva il solito borbottio rapido di una caburazione grassa a quell'apertura cosi' ho spostato il fermo dello spillo alla 2^ tacca dall'alto e i medi sono perfetti. Ora il motore si comporta bene, medi perfetti, alti buoni pero' bassi grassissimi quindi pensavo di mettere il 55 di minimo e giocarmela con la vite dell'aria e comprarmi un getto max da 112-110 per provare come si comporta... Aggiungo che non ho filtro dell'aria giro con un manicotto di marca sconosciuta ma perfetto per attaccare il phbh al telaio e che quando apro si sente dal buco sottosella il suono grosso dell'aspirazione, sembra di avere un altoparlante fra le gambe comunque il rumore e' pari o inferiore al si24, diciamo che e' solo diverso! inoltre l'erogazione e' diversa, molto piu' regolare, ma so che si puo' migliorare ancora la potenza carburandolo bene. Attendo altri consigli voglio caburarla di fino Ah conte tieni conto che il mio scarico e' il padellino originale vnb!! Cita
dariopx Inviato 16 Novembre 2006 Segnala Inviato 16 Novembre 2006 attenzione a getti del massimo cosi piccoli,e sintomo di carburazione completamente sbagliata ai medi,purtroppo per trovare una carburazione ottimale a qualunque regime ci vuole una bella pazienza,se riesci a procurartele prova diverse valvole una 45 o una 50 ciaociao Cita
contenello Inviato 16 Novembre 2006 Segnala Inviato 16 Novembre 2006 prova a vedere come si comporta ai medio-bassi con questa combinazione: min 52-55 polverizzatore AV 264 e spillo X2 alla seconda dall'alto come dice dario occhio a getti del max così piccoli, io non scenderei sotto al 118 per il momento... Cita
AndyVNB4 Inviato 16 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2006 ...davvero credete siano piccoli? e perchè dite dei medi a me sembrano perfetti così...booh cmq domani provo il getto 55 e passo a comprare un 52 e qualche emulsionatore...dico che mi sembra grassa agli alti perchè ai medi e bassi è più potente rispetto al 24 ma agli alti le prestazioni sono uguali... Cita
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