Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
Ehi io l'Hexagon ce l'ho e ti assicuro che non è affatto male !!!

Il mio è un "prima serie" 125 2T del '96, ce l'ho da 10 anni con 28mila km sul groppone.... perfetto come il primo giorno. Considerando che:

- le ruote sono da 10"

- non frena una mazza

- tiene la strada da schifo

...potrebbe essere paragonato ad una Vespa ! :wink:

Aha! Ma allora ci sono Vespisti Hexagonati... :o

Però io non dico che non sia magari pratico, o ben costruito, solo che lo scudo mi fa tanta impressione! Brr!

Inviato

Dopo gli anni '50 tutto il genere era spudoratamente copiato da Vespa e Lambretta,il top si raggiunse negli anni '80 quando qualcuno non si accontentò più di copiare e basta,e decise di dire la sua in fatto di stile: fu così che Takuma Itoki Akaso (capo del centro stile Japan) mentre passeggiava barcollando per una discarica di Hokkaido ubriaco fradicio di sakè vide uno scaldabagno e...TINNN !!! un campanello suonò nella sua testa.

La notte stessa seduto sul water,con lo sguardo fisso allo scaldabagno appeso alla parete,prese una matita e su un foglio di carta igienica la sua mano sapiente diede vita all'Honda CN 250,un passo enorme per l'umanità disse!...altro che Armstrong sulla luna!

Dopo la nascita del CN 250,la madre di tutti gli scooteroni,gli Dei si adirarono e per punire gli umani flagellarono le città del mondo con milioni di scooteroni,che come stormi di cavallette scorazzavano per le vie terrorizzando i passanti.

AMMAZZA CHE INCUBO!!! mi sono svegliato di soprassalto tutto sudato e sono subito corso in garage,e appena accesa la luce ho visto che lì c'era la mia Vespa che sonnecchiava......meno male,....non è successo niente,era solo un brutto incubo,....adesso è tutto passato........

BUONA NOTTE A TUTTI VOI

Inviato

Ragazzi.. ma guardatevi intorno.. siamo circondati da scooteroni! Tra 50 anni parleranno degli anni 2000 come noi parliamo degli anni 70 della vespa. Chiunque ha uno scooterone, vanno forte, frenano bene, hanno motori non inquinanti, sono 4 tempi, consumano poco.. e si sta sempre più espandendo questa mania, ci fanno anche i raduni adesso.. roba da non credere.. ci stanno uccidendo. Stanno distruggendo un'epoca che rimpiangeremo per tutta la vita. Dovremmo poter fare qualcosa

Inviato

anche un mio amico ce l'aveva... penso sia stato il 98...

A parte la marmitta che si arruginiva subito, aveva le carene attaccate con lo sputo...cadevano ogni volta...una volta una carena si è smontata emttendo lo scooter sul cavalletto :D

Inviato

Ah...cmq...a proposito di scooteroni-bare...guardate questi tuning giapponesi...

le foto giravano tempo fa su motoblog.it...

YamahaMajesty1.jpg

YamahaMajesty2.jpg

YamahaMajesty4.jpg

YamahaMajesty.jpg

HondaForza.jpg

HondaForza3.jpg

HondaForza2.jpg

Inviato

ah ah,però lo scoterone più schifoso per eccellenza è il t-max 500!!!!per dire il vero io odio e non poco tutti gli scooteroni da 50 in su perchè fanno schifo,non tengono un cazzo,sono di plastica e se cadi via euri dal conto...per lo più sono enormi,pesanti e con prestazioni morte!!!i 50 sono ancora acettabili contando che i 14enni se lo possono prendere ma dopo da grandi dovrebbero passare alla moto e non a quelle stra merde di scooteroni!!!ciao...

Inviato
con prestazioni morte!!!...

Ma che dici?Le prestazione medie di un semplice plasticone 125 sono superiori a quelle di un px 150...(ovviamente originale) Ma non sono le prestazioni la variabile dcisionale nella scelta vespa\scooter automatico...

dopo da grandi dovrebbero passare alla moto e non a quelle stra merde di scooteroni!!!ciao...

perchè?Se uno non sa guidare col cambio o semplicemente vuole un mezzo semplice e comodo, per forza una moto si deve comprare?(ti parla uno che sceglierebbe la moto ben inteso, ma tutti hanno diritto ad avere preferenze diverse IHMO)

Inviato

a me piace moltissimo la lx sinceramente :P e ho imparato a guidare con un pantheon 125 2t! stabilissimo e soprattutto fortissimo...cazzarola le dava a tutti gli scooteroni che trovavo in giro!!! e poi frenava fortissimo sul serio con la frenata combinata. A me piace, (a parte il culo) ma capisco di essere più o meno l'unico :D

cmq la vespa regna davvero...dopo il pantheon sono passato alla mia vnb che ora va ben bene :)

Inviato

.....aggiungo...e poi la lx si chiama comunque vespa ed è tutta di ferro.pertanto concludo dicendo che dopo le vere vespe la lx e anche la gt sono i mezzi più vicini e prossimi ai nostri bolidi

Inviato

Mi sorprendo che nessuno abbia ancora citato l'HONDA SHADOW.

Quando ero giovane e giravo sul garelli gulp flex (i fondi per il motorino erano nulli, in cantina c'era quello o la bicicletta...) coi miei amici, anche loro garellati (uno però aveva il ciao, i più ricchi il fifty...) e vedevamo un cesso con le ruote (come tra noi lo si chiamava), tutti mettevamo mano destra alle balle e mano sinistra con indice e mignolo alzati... E il bello è che gli davamo pure la paga!

BRRRRRRRRRRR

Inviato

Escluso lo Scarabeo 50, del quale ho apprezzato l'affidabilità in 8 anni e 47000 km di servizio alla moglie ma sopratutto del quale odierò la marmitta (che andava bruciata una volta ogni 2 anni per pulirla dall'olio che si fermava dentro e che si trasformava in cortina fumogena ogni volta che la mia lei faceva una tiratona in strada extraurbana), per il resto provo ribrezzo per quasi tutti.

Salvo il Liberty della moglie perchè non è male come linea e come motore 8 e perchè piace a lei....), ma per il resto nulla.

Plastiche che scoloriscono al sole e alla pioggia, massette che si sciolgono nel traffico, firzioni che cigolano e sopratutto batterie che si scaricano.

La Vespa è di più, molto di più.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...